“Dignitoso, pulito, personale cordiale ... Ma alcune pecche.”
Recensione di Ca' della Corte

Ca' della Corte
Classificato al n.72 di 476 B&B in Venezia
Recensito 21 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Soggiorno di due notti in questo B & B. Camera junior suite (blu) affascinante , luminosa (anche troppo la mattina presto, una tenda era bloccata) . Bagno piccolo ( abbastanza comune a Venezia) ma confortevole e con finestra (mancavano asciugamani per doccia). Letto abbastanza comodo. Posizione hotel: a pochi minuti da piazzale Roma o dalla stazione. Spazi comuni: deliziosa terrazza sui tetti ed arredamento originale. Colazione: buona e servita in camera. Prezzo: 180 circa a notte.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012

Recensito 3 maggio 2012

Ero venuto a conoscenza di questo b&b qualche mese fa, appena ci si e` presentata l'occasione non abbiamo resistito...la residenza in stile veneziano e` elegantemente ristrutturata, la camera e` comoda ed ampia ed al mattino una buona colazione "bussa" direttamente alla tua porta. Ottima accoglienza e cura del cliente, un posto in cui ritornerei e che mi sento di consigliare.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 aprile 2012

Ca' della Corte, a Dorsoduro, è un luogo bellissimo e "via dalla pazza folla". Infatti, questo palazzotto del 1500 trasformato in struttura ricettiva è situato in un angolo di Venezia che non è toccato dalle fiumane di folla che popolano il resto della città. Tranquillità e signorilità sono le definizioni che meglio gli si attagliano... e il romanticismo non manca.
Le suites, tutte contraddistinte da un nome, sono arredate con cura e il servizio è impeccabile. La colazione in camera, abbondante e varia (non da richiedere espressamente, ma fornita come servizio usuale) fa sentire coccolati.
Da consigliare a fidanzati o coniugi in cerca di un po' di romanticismo contornato da stile ed eleganza, e a tutti coloro che vogliono vivere Venezia gustando il fascino e il sapore che solo questa città sa regalare.
Inoltre, e questo non è certo da sottovalutare, è situato in posizione ottimale per accedere ai vaporetti o per iniziare le passeggiate.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 14 marzo 2012

Il mio fidanzato ed io abbiamo deciso di passare un romantico week end a Venezia.
Un'amica ci ha suggerito il b&b Ca' della Corte. Ero un po' scettica all'idea di andare in un b&b ma appena entrata mi sono dovuta ricredere.
La posizione innanzitutto è fantastica, dista infatti solo 5 minuti (reali!) dal parcheggio di Piazzale Roma ed è vicinissimo alla stazione dei treni.
L'aspetto particolare è il calore e l'atmosfera che emana il palazzo.
E' una vera dimora veneziana, quando entri hai l'impressione di tornare indietro nel tempo complici il silenzio irreale di Venezia e i gli arredi eleganti e tipicamente veneziani (da notare i lampadari bellissimi!).
A questo si aggiungono la cortesia del personale (Margaret è un amore!), l'accesso gratuito ad internet, la pulizia della camera e dulcis in fundo la colazione servita comodamente nella propria camera..
Non posso far altro che consigliare questo b&b che offre oltretutto un rapporto qualità-prezzo davvero ottimi considerando la centralità della location.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 gennaio 2012

Abbiamo trascorso 1 notte in questo B&B su consiglio di una amica e ci siamo trovati molto bene. La struttura si trova nel sestriere di Dorsoduro ed è facilmente raggiungibile a piedi dalla Stazione S.Lucia e ancora più velocemente da Piazzale Roma. Il palazzo è molto bello, tipicamente Veneziano, con una piccola terrazza sui tetti e in una zona silenziosa. Noi abbiamo soggiornato nella stanza blu; arredata in stile, molto spaziosa e romantica e con un piccolo salottino nel quale la mattina è stata servita la colazione in camera all'orario prestabilito.
Ci sono stati dati ottimi consigli sia su luighi da visitare che su Ristoranti ( ottimo il Ribot, a due passi dal B&B lungo il canale). Nel complesso una esperienza molto positiva. Rapporto qualità prezzo buono. Da consigliare

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 gennaio 2012

Ciao, noi abbiamo trascorso 3 notti nel B&B cà della corte in occasione della nostra luna di miele, approfittando di un'offerta molto vantaggiosa (3X2).In più, ci hanno anche offerto la possibilità di alloggiare nella "eco-room", una stanza organizzata ed arredata secondo le regole del feng shui. Abbiamo passato delle ore veramente piacevoli e rilassanti.
la posizione è ottima ( a due passi da Santa Margherita e comoda anche dalla stazione), e lo stile è quello tipico veneziano. la nostra stanza era ampia, molto luminosa e con una vista gradevole. Colazione buona e abbondante e internet gratuito. grande disponibilità da parte
dei proprietari. Ci siamo trovati proprio bene!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 novembre 2011

ottima ubicazione. Centrale, vicino alla Stazione S. Lucia e a Piazzale Roma. Le camere sono tutte in stile veneziano, una diversa dall'altra pulite ed accoglienti. La colazione ottima ed abbondante. L'accoglienza è meravigliosa. E' possibile utilizzare internet gratuitamente. Ha una splendida terrazza dove si possono ammirare i tetti veneziani e fare colazione durante la bella stagione

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Dorsoduro/Accademia
N. 26 di 476 a Venezia
Oceano Mare B&B
Oceano Mare B&B
N. 57 di 476 a Venezia

Conosci Ca' della Corte? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ca' della Corte

Indirizzo: Sestiere Dorsoduro 3560 | Corte Surian, 30123 Venezia, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Città di Venezia > Venezia > Santa Croce
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Suite
Classificato al n.72 di 476 B&B in Venezia
Fascia prezzo: 82 € - 196 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Ca' della Corte 2*
Ca' della Corte é un palazzo veneziano del XVI secolo con corte privata. E' stato completamente ristrutturato in uno stile che, nel rispetto della tipica eleganza dei palazzi veneziani, ne ha notevolmente aumentato i comfort. Ha una posizione comoda per qualsiasi spostamento, infatti si trova a tre minuti da Piazzale Roma, terminale dei bus, automobili e vaporetti, collegato a tutti i punti nevralgici della città. Inoltre si trova a circa 15 minuti a piedi dal ponte di Rialto e dall'area di San Marco. Tali caratteristiche, unite all'alta qualità del servizio fornito, rendono Ca' della Corte un luogo particolarmente adatto per una vacanza o per un soggiorno di lavoro. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com, Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ca' della Corte. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ca' Della Corte Venezia
Ca` Della Corte Hotel Venice