“Diversamente da come m'aspettavo...”
Recensione di Locanda Barbarigo

Locanda Barbarigo
Classificato al n.163 di 457 B&B in Venezia
Bologna, Italia
“Diversamente da come m'aspettavo...”
Recensito il 27 febbraio 2012

Siamo arrivati io e la mia ragazza e il personale e' stato veramente gentilissimo nell'accoglierci e nel fornirci indicazioni turistiche.

LA CAMERA.
Mancava un qualunque accessorio, cassapanca o piano sul quale sistemare la propria valigia per prendere e mettere i propri abiti, dunque abbiamo dovuto sistemare le nostre due valigie sul pavimento, molto polveroso (per non parlare della quantita' industriale di polvere presente sotto al letto). Ci e' bastato lasciar cadere il copriletto a terra, per raccoglierne una cospicua quantita'. La coperta del letto era di lana, di quel tipo marrone, usato anche nei dormitori parrocchiali e decisamente abbastanza consumata.
Il bagno aveva una porta scorrevole che presentava problemi nel chiudersi, poiche' non si incastrava bene. L'odore nel bagno non era di freschezza alpina, bensi' spiccava un leggero sentore di muffa. La pulizia lasciava a desiderare, tanto che nel bagno, al nostro arrivo, erano gia' presenti alcuni peli del corpo di qualche altro cliente. Il piano della doccia era sporco e il portasapone intaccato dalla ruggine. Mi sarei aspettato di trovare una mensolina portaoggetti al di sopra del lavandino, invece non vi era stato predisposto alcunche' per sistemare le proprie cose da bagno (ad esempio gli oggetti per radersi).
Era presente una TV LCD in camera da 20-22 pollici. Il confort insomma non e' il punto di forza della struttura.

COLAZIONE.
La colazione era decisamente scarsa: sul tavolo abbiamo trovato 4 panini al latte per due persone, UNA miniconfezione di nutella (probabilmente da dividere in due), due mini marmellatine e una monoporzione di miele. Sul banco del buffet non si trovavano ne' marmellatine, ne' nutella. Erano presenti alcune sottilette, formaggini, muesli e prugne secche. Limitatissima scelta di affettati misti a prima vista NON ITALIANI (che non assomigliavano ne' a prosciutto, salame o mortadella, ma piu' a un mega wurstel affetttato). La mia ragazza avrebbe gradito un cornetto o una pasta qualunque da colazione, ma a nostra grande sorpresa l'unico dolce a disposizione pareva essere un plum cake "marmorizzato" preconfezionato stile discount.
Il caffe' si poteva preparare tramite una macchinetta automatica, come anche il capuccino: questo aspetto del soggiorno e' decisamente deludente, sia per noi italiani, sia per un turista straniero qualunque che viene a soggiornare nella patria degli inventori del caffe' espresso e e del capuccino!

COMPLESSIVAMENTE...
Dalle foto promozionali mi sembrava una struttura con un livello di ospitalita' decisamente migliore: la posizione rispetto Piazza S. Marco e' davvero ottima, nulla da ridire, ma il servizio, la qualita' dell'accoglienza e la pulizia sono certamente scadenti se comparate con altre strutture simili italiane e den resto d'europa, anche considerando che in alta stagione la camera che ci e' stata assegnata potrebbe costare fino a EURO 220 per notte!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
barbarigoVenezia, Responsabile reception alle Locanda Barbarigo, ha risposto a questa recensione., 13 luglio 2013
Beh rovesciamo il punto di Vista di chi ha soggiornato nella nostra struttura con un coupon scontato del 50% . La Sua prenotazione era per una stanza di tipo classic.
Lei ha soggiornato in una stanza di Tipo Superior molto più ampia della classic senza nessun esborso extra.
Il Bagno della Sua stanza è più ampio dello standard misura all'incirca 9 Mq.
C'è persino un tavolino per appoggiare i propri effetti vicino alla doccia.

Nella stanza ( dietro alla tenda ) c'è un porta valige richiudibile/apribile a seconda delle esigenze .
Se per qualche motivo la stanza non si ritiene essere pulita sufficientemente basta indicarlo alla reception e si può intervenire ( anche la cameriera è umana e può essere distratta).
Però da quì a dire che nella la stanza c'era una nuvola di polvere ce ne corre.....

Allo stesso modo se durante la colazione si vuole una marmellata in più o una nutella in più basta chiedere .... non spariamo a nessuno. Si figuri quando ci sono i bambini ..... cosa facciamo, secondo Lei , non gli diamo la cioccolata ....... solo perchè non è presente sul tavolino?

La nostra struttura è piccola pertanto il nostro buffet è predisposto in base allo spazio disponibile . Ovviamente quando qualcosa finisce lo si reintegra.... basta chiedere......

La cominicazione risolve ogni prolema.......

Lecco, Italia
Recensito il 20 febbraio 2012

Il B&B è come si vede in foto. Non ci sono fregature. Io e il mio ragazzo avevamo prenotato e pagato una stanza standard, ma siamo stati fortunatissimi perchè dato che la tessera per aprire la porta della camera al momento non funzionava, la gentilissima Monica ci ha lasciato una delle camere più belle e per di più con vista sul canale. Molto caratteristico ed in tutto e per tutto in stile veneziano. Salendo per le scale si sentiva un gradevole profumo di limone. Era tutto accuratamente pulito e ordinato. Al contrario di alcune recensioni, la colazione era pienamente accettabile e varia, tranne il caffè che era quasi imbevibile. L'asciugacapelli a volte faceva strani rumori, ma funzionava. La porta scorrevole del bagno non rimaneva chiusa e siamo stati costretti a bloccarla con una scarpa o lo zaino per andarci, ma questo è probabilmente dovuto alla pendenza. Il letto non è un vero matrimoniale, ma due singoli uniti. Per quanto riguarda la notte, non so quanto possa valere la mia recensione, poichè sono parecchio freddolosa, ma io ho sentito davvero freddo e c'era solo una coperta.. La posizione della locanda è davvero ottima per visitare Venezia, a 3 minuti a piedi da S. Marco, e non abbiamo avuto difficoltà a trovarla, è vicinissima alla fermata del vaporetto. Una volta scesi a Campo S. Maria del Giglio abbiamo camminato 1 minuto e siamo arrivati. In più la locanda dà un buono sconto del 10% sul parcheggio. Insomma.. Un San Valentino romantico e piacevole!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 19 giugno 2011

Ottima posizione, proprietari molto cortesi.Unica pecca del servizio non ci hanno mai cambiato gli asciugamani in 4 giorni nonostante li avessimo diligentemente appoggiati per terra...Li hanno semplicemente riappesi! La colazione era sufficiente ma un po' "banale". Se ci si sveglia abbastanza presto si può anche avere la fortuna di essere soli nella splendida saletta del 2° piano.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 18 aprile 2011

Un soggiorno perfetto in una locanda di stile e confort in posizione strategica per visitare Venezia.
Raccomando vivamente questo piccolo gioiellino!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
Cantu, Italia
Recensito il 1 aprile 2011

io, la mia amica e i nostri figli abbiamo trovato casualmente su internet questa locanda in quanto cercavamo una struttura che fornisse la colazione senza glutine, a Venezia non è così semplice, e devo dire che siamo state molto fortunate, tutto ciò che ci era stato promesso è stato mantenuto senza prendere fregature! La posizione poi strategica, centralissima, fermata vaporetto a due passi. Proprietarie molto cordiali e sopratutto disponibili a fornire indicazioni o spiegazioni magari dando qualche consiglio! Ambiente piccolo ma molto curato! Lo consiglio.... da provare!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Palermo, Italia
Recensito il 25 novembre 2010

la stanze pulita ed accogliente ha reso il nostro soggiorno a venezia ancora più bello.
la posizione centrale ti permette di visitare i luoghi di principale interesse a piedi.
inoltre da signalare il personale:sono stati tutti molto gentili e professionali in particolare la direttrice molto cortese e disponibile.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Toscana
Recensito il 16 novembre 2009

questa la descrizione della situazione al 14 novembre 2009:
arriviamo alla locanda alle 14.06, avevamo avvisato che saremmo arrivati intorno alle 14 e chiesto cortesemente al personale che ci aspettassero invece, siccome il servizio di reception è limitato e termina alle 14 in punto, abbiamo dovuto prendere i nostri bagagli e andare all'hotel vicino (150 mt) per essere registrati, lì ci hanno dato le nostre chiavi e nessuno si è offerto di accompagnarci ne tantomeno di aiutarci con le borse. La camera non rispecchiava la qualità di quelle nelle fotografie, nessuna tappezzeria veneziana, muri intonacati e pavimenti in graniglia, nel complesso pulita ma con macchie sul copriletto. Il bagno era spazioso ma con scarsa dotazione di saponi e gel doccia. Assente il frigobar nella camera (la nostra era una doppia superior e nel sito dell'hotel è specificata la presenza di frigobar!!). Sala per la colazione piccola con camere che hanno l'unico accesso direttamente dalla sala. Il giorno del check out, per poter lasciare in custodia le borse, siamo dovuti ritornare all'altro albergo. La posizione è ottima, su questo niente da ridire, a pochi passi a piedi dalla Fermata del vaporetto "giglio" linea 1. Per il resto, per la stessa cifra (105 euro) si trova di meglio.

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Hotel Dei Dragomanni
Hotel Violino d'Oro
Hotel Violino d'Oro
N. 58 di 385 a Venezia
1.224 recensioni

Conosci Locanda Barbarigo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Barbarigo

Struttura: Locanda Barbarigo
Indirizzo: San Marco 2503/A | Fondamenta Duodo o Barbarigo, 30124 Venezia, Italia
Classificato al n.163 di 457 B&B in Venezia
Categoria hotel:3 stella/e — Locanda Barbarigo 3*
Locanda Barbarigo è una Guest House ricavata in una tipica residenza veneziana del '700 situata nel cuore di Venezia a pochi passi da Piazza San Marco, dai monumenti e musei più importanti della città e dalle boutique più prestigiose.Le camere occupano il primo piano dell’antico Palazzo Barbarigo, ristrutturate in linea con l’elegante e raffinato stile del ‘700 veneziano. Si distinguono tra Classic, Superior e Family tutte dotate di aria condizionata, bagno, frigo, Tv e cassaforte. Connessione Wi-Fi a richiesta. Alcune affacciano su un tipico rio veneziano, altre su di una corte interna. L'hotel è per non fumatori.La colazione è servita nella maestosa sala del primo piano, avvolti da una calda atmosfera che caratterizza la Locanda.Il personale della reception è a Vostra disposizione dalle 8 alle 15 e sarà lieto di fornirVi tutte le informazioni necessarie su Venezia e i suoi dintorni, prenotandoVi gite nelle vicine isole di Murano, Burano e Torcello. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo, Hotels.com, Traveltool, S.L.U. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Barbarigo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Barbarigo Venezia
Locanda Barbarigo Hotel Venezia