“Raro mix di raffinatezza e cordialità” 5 su 5 stelle
Recensione di Ca' Bauta

Ca' Bauta
Classificato al n.46 di 462 B&B in Venezia
“Raro mix di raffinatezza e cordialità”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Un po' nascosta nel sestiere Castello nelle vicinanze dell'Ospedale, questa piccola residenza tranquilla e silenziosa è ricavata da una intelligente ristrutturazione del piano nobile di un palazzo d'epoca. Sei camere di generose dimensioni e ben arredate si affacciano sulla grande sala centrale caratterizzata dai grandi lampadari di cristallo, dove si trovano anche la reception e i tavoli per l'ottima prima colazione. Cristina è gentilissima e prodiga di buoni consigli anche per un vecchio conoscitore di Venezia. Può essere utile segnalare la scalinata un po' ripida e stretta, sconsigliata in caso di passeggini, valigie ingombranti e pesanti o altre difficoltà nell'affrontare i gradini. Per chi desidera qualcosa di davvero speciale è disponibile anche una suite con vasca da idromassaggio nel centro della camera e terrazza privata.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

• Slovacco per primo
Forli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Abbiamo trascorso un soggiorno perfetto a Venezia: ero con mio marito, i miei due bimbi di 4 e 6 anni e una coppia di amici: la Ca' Bauta è un Hotel che consiglio a chiunque si trovi a soggiornare in questa città così affascinante e ricca di storia.
L'Hotel offre una buona colazione a base di squisite brioches fresche il cui profumo la mattina riempie la hall!
La nostra quadrupla era confortevolissima e, sebbene tutte le stanze affaccino sulla hall, con la porta chiusa non si sente nessun rumore all'esterno!
L'accoglienza è molto calorosa e abbiamo ricevuto consigli preziosi da Davide e Cristina sia per la visita della città che per scovare i localini dove bere un buon aperitivo e i ristoranti dove mangiare la cucina veneziana vera (non quella da turisti)!
Situato al di fuori dei percorsi turistici, eppure a qualche minuto a piedi da San Marco, questo hotel è la base di partenza ideale per coloro che vogliono visitare, oltre alla meravigliosa città, anche le isolette di Burano e Murano, essendo vicinissima la fermata del vaporetto.
Il prezzo della camera quadrupla lo abbiamo trovato adeguato ai servizi e al confort (da ven a dom circa 220 € per tutti e 4 con colazione compresa). Insomma, consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
BG
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2011

Siamo stati per 3 giorni ospiti in questo bellissimo hotel.
Stanza splendida, grande e pulita. Ambiente riservato e personale gentile e disponibile.
Davide ci ha dato inoltre consigli utilissimi per il nostro soggiorno.

Hotel situato a 1o minuti da Piazza San Marco, ma in un sestiere tranquillo!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Rimini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2010

Ca' Bauta offre diverse sistemazioni in camere quadruple comode e facili da raggiungere. Ottima la colazione, buona la posizione, il prezzo è un po' sopra la media ma se si vuole stare comodi e non avere problemi lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici
Bari
3 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2010

Si tratta di un piano di una dimora del 400, riadattato ad hotel. Tutte le stanze si affacciano in una hall comune, nella quale viene servita la colazione.
Io sono stato indirizzato qui dalla Locanda SS Giovanni e Paolo, per la quale avevo fatto la prenotazione inizialmente. Essendo in 4, 2 adulti con bambini, siamo stati accolti in una stanza con due camere da letto, poste a due piani differenti ed unite da due rampe di scale, con bagno e soggiorno. Decisamente lo spazio era abbondante.
Peccato per la moquette al piano superiore, con tutta la buona volontà la polvere la fa comunque da padrona: al piano inferiore un normale pavimento permetteva maggior pulizia.
Il peraltro gentilissimo portiere purtroppo non era veneziano, quindi è stato piuttosto avaro di consigli e dritte per visitare la città, e anzi ci ha fatto fare un giro con i bagagli per raggiungere l'hotel che poi, esplorata la zona, si è rivelato davvero assurdo.
La posizione è ottima per raggiungere tutti i punti più importanti della città e della laguna.
La colazione è sotto la sufficienza: disponibile solo caffè istantaneo, panini surgelati e biscotti e marmellate confezionati...
Tutte le stanze erano con aria condizionata, in una però la ventola non era funzionante.
Di notte il silenzio è assoluto!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
cabauta, Direttore alle Ca' Bauta, ha risposto a questa recensione., 23 novembre 2010
Non sappiamo chi sia l'autore della recensione, non essendo disponibile il nome, ma intuiamo sia un cliente che aveva prenotato la Locanda Ss. Giovanni e Paolo, appartenente alla stessa Proprietà, e che la Proprietà per fargli cosa gradita, gli ha offerto di soggiornare a Ca' Bauta, di categoria ufficiale superiore e di livello qualitativo di gran lunga più alto senza nessuna variazione di prezzo. Tra l'altro era il week end del Redentore, la principale festa dell'estate a Venezia.
L'edificio viene descritto come una "dimora del 1400 riadattata a hotel". Nel centro storico di Venezia non si costruisce nulla da più di un secolo: qualsiasi cosa, alberghi compresi, si trova all'interno di edifici precedenti, spesso completamente ristrutturati (non "riadattati"). Ca' Bauta è nata dalla ristrutturazione del piano nobile di un palazzo del 1400 e del piano nobile ha mantenuto la struttura, con le camere che si aprono nel salone centrale di circa 100 mq, con soffitto di 7 metri con travi (del 1400!) a vista e due grandiosi lampadari di Murano in stile con il palazzo. Le foto del sito parlano da sole!
Da rilevare che al posto di una camera con 4 letti, richiesta dal cliente, è stata offerta allo stesso prezzo una suite composta di 2 camere, salotto e bagno, con minibar e 2 televisori (ne'minibar ne' televisione sono previsti alla Locanda in cui aveva prenotato).
Le "due rampe di scale" sono una manciata di gradini che coprono un dislivello di circa 3 metri!
Se polvere c'era, nonostante le continue pulizie, era dovuta al'ininterrotto funzionamento dell'aria condizionata (si trattava di metà luglio!). Della polvere, se il caso, ci scusiamo.
IL portiere "non veneziano" era il guardiano di notte che, come ormai nella maggior parte delle piccole strutture, non ha mai la professionalità di un portiere ma svolge mansioni minime, quasi la sola presenza, per la sicurezza dei clienti. Per le informazioni sono presenti tutto il giorno i portieri, preparati e professionali.
Non ci è chiara la descrizione della colazione in quanto a Ca' Bauta si prepara un buffet che contiene pane , croissant, fagottini alle mele/cioccolata/crema, tutto cucinato al momento, succo d'arancia, di pompelmo, marmellate varie (confezionate, ovviamente...sarebbe igienico servirle sfuse?), frutta sciroppata, cereali etc etc, ed inoltre caffè americano, caffè espresso, latte, cioccolata, vari tipi di the, tutto preparato al momento su richiesta dei clienti.
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2009

Abbiamo trascorso due notti in questa residenza in occasione del decimo anniversario di matrimonio. Due splendidi giorni nella suite con jacuzzi che aggiunge un ulteriore piacere al già perfetto soggiorno. Un teorico divieto dopo le 22 di usare la vasca non ha trovato molto riscontro, ma non abbiamo avuto rimproveri o lamentele.
La camera è sicuramente meglio che nelle foto, più spaziosa e calda rispetto a come mi sembrava. Sicuramente la colazione da migliorare, per un palato del nord europa può sembrare minima, anche se già avevo letto in partenza e per quanto mi riguarda sufficiente.
La Sig,na Andrea gentilissima ed esauriente come cicerone di Venezia. Avevo organizzato cene e concerti in anticipo, ma è stata comunque cortese nel ricevimento.
Fuori dal centro vero e proprio, ma a due passi da San Zanipolo, arrivare è comunque agevole e piacevole passando per Riva degli Schiavoni e Fondamenta dell'Osmarin.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2008

Ho soggiornato 2 notti in questo bel B&B con la mia ragazza nella suite! La camera è fantastica, adatta alle coppie, notevole la jacuzzi molto più grande dal vivo rispetto alle foto online!
Camera silenziosa, spaziosa e notevolmente comoda. Piacevole e imperdibile la jacuzzi, consigliata per tutte le coppie.
Il personale è molto cordiale, preparato, competente e disponibile. Preziosa è la possibilità di prenotare tramite il personale i ristoranti, soluzione consigliata durante i week-end!!!

• piaciuto di più — La suite
  • Ha soggiornato in Aprile 2008, viaggiato in coppia
      Reception
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
San Marco
Alloggi "Ai Bareteri" e Alloggi "B&B Allegri"
Oceano Mare B&B
3C
3C
N. 14 di 462 a Venezia
5.0 su 5 stelle 673 recensioni

Conosci Ca' Bauta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ca' Bauta

Struttura: Ca' Bauta
Indirizzo: Castello-Barbaria delle Tole 6457 | Calle Muazzo, 30122 Venezia, Italia
Classificato al n.46 di 462 B&B in Venezia
Categoria hotel:3 stella/e — Ca' Bauta 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, TripOnline SA e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ca' Bauta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ca' Bauta Venezia