“Mi è piaciuto!”

Al n.153 in classifica su 1.595 Ristoranti a Venezia
Cucina: Mediorientale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio
Zona: Cannaregio
Descrizione: Venezia e l’Oriente, un legame forte che si avvicenda da secoli. Proprio nella storica Serenissima troviamo il locale dal menù mediorientale nato dalla condivisione di storie di vita di rifugiati unite dal linguaggio universale del cibo. Il menù, rinnovato con piatti anche di origine siriana e con oltre 50 specialità, nominato ‘la via della seta’, racconta il viaggio attraverso il Medioriente fino all’Italia di ragazzi afgani, siriani, curdi, pakistani. Non sono piatti qualsiasi ma il ricordo del pasto preferito arricchito degli ingredienti via via dei luoghi che li hanno ospitati durante il viaggio. Un’intera parete del nuovo locale, allargato per accogliere più ospiti, è attraversata da poesie e pensieri scritte nelle varie lingue che ripercorrono l’esperienza del viaggio e della viandanza. Una fitta programmazione di eventi culturali, presentazioni e condivisioni vedranno protagonista il ristorante rinnovato e aperto ad accogliere quanti desiderano vivere l’esperienza di nuovi sapori. L’Orient Experience è un vero e proprio crocevia di culture culinarie dove si può rivivere la magica atmosfera che ha sempre caratterizzato Venezia grazie ai suoi scambi commerciali sulla via della seta.
Recensito 15 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Atmosfera informale, locale piacevole, cameriere gentilissime, cibo saporito , prezzi modici. Da ritornarci.

Recensito 14 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Io e il mio ragazzo siamo stati in questo locale la settimana scorsa. Ci siamo capitati dopocena per cui non abbiamo purtroppo mangiato nulla. Dico purtroppo perché abbiamo visto passare dei piatti davvero invitanti, il personale molto gentile! Da provare

Recensito 8 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati coccolati e viziati dal personale e dalle portate della cucina mediorientale: Siria, Afghanistan, Iran e altro.... i prezzi sono bassi (a confronto con il resto di Venezia) e la qualità è davvero buona!

Il design del locale è molto curato e c’è un’infinità di dettagli da scoprire. Sembra assurdo, ma entrare nel loro bagno è un’esperienza unica ogni centimetro è disegnato accuratamente, perfino le tubature dello scarico dell’acqua sono dipinti

Recensito 1 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Un buon ristorante medio-orientale in zona Fondamenta Misericordia, calle ricca di bacari. Prezzi davvero economici considerata la città e piatti ottimi! Bravi :)

Recensito 30 settembre 2017 da dispositivo mobile

Davvero un ristorante originale nel quale poter assaggiare piatti di tanti paesi, uno più buono dell'altro e a prezzi davvero onesti.
La storia e l'arredamento del locale meritano altrettanto una visita!

Gli utenti che hanno visto Orient Experience hanno visto anche

Mestre, Città di Venezia
Venezia, Città di Venezia

Conosci Orient Experience? Condividi la tua esperienza!