“Peccato”
Recensione di Ca' Pisani Hotel

Ca' Pisani Hotel
Classificato al n.15 di 385 hotel a Venezia
Recensito 11 marzo 2012

Peccato. Dopo una cernita di diverse possibilità ed una lettura di molte recensioni su Tripadvisors abbiamo scelto di trascorrere un fine settimana a Venezia alloggiando all'Hotel Ca Pisani. Pertanto, siamo partiti con le migliori intenzioni.
Orbene, anzitutto alcune considerazioni del tutto soggettive, per cui altamente opinabili, circa il design dell'hotel. Certo, è vero che era dichiarato che si trattava di un Hotel Decò ed abbiamo sperimentato che non è proprio il nostro stile preferito. Anzi, ci è risultato piuttosto pesante. Ma, de gustibus...
Meno opinabili, invece, alcune evidenze che non ci hanno certo reso questo soggiorno al pari delle nostre aspettative. Primo, è vero che l'Hotel è colmo di pezzi di arredamento di antiquariato, tuttavia se il materasso (almeno quello della camera 29) fosse risalente ai giorni nostri sarebbe stato sicuramente meglio: l'ultima volta che incontrammo un materasso simile erano gli anni ottanta in Hostals andalusi.
Gli orari della colazione comunicatici erano dalle 7 alle 10,30. Ebbene, consigliamo di non oltrepassare le 10 altrimenti si rischia di dover avere sotto il naso lo sgradevolissmo odore del detergente con il quale vengono puliti i tavoli a fianco del vostro. Forse è meglio dire che la colazione è disponibile dalle 7 alle 10.
Altra sorpresa la mancata pulizia delle tazze utilizzate la sera per una tisana. Anzi, ma perchè non installare nelle camere il bollitore, invece che fare vivere l'esperienza del bed&breakfast con il bollitore collettivo nel corridoio?
Non ci sembra una buona idea quella della gestione della temperatura in camera in modo centralizzato dalla reception.
Note positive: la posizione e l'ampia dimensione di stanza e sala da bagno.
Insomma, la nostra esperienza è stata non proprio da quattro stelle...per il resto Venezia è una meraviglia...

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
serandreica'pisani, Owner alle Ca' Pisani Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 marzo 2012

gentile sig. Marcopapa,
ho letto con attenzione la Sua recensione, e mi spiace Lei non sia stato pienamente contento dell'albergo.
mi preme innanzitutto sottolineare che la camera 29 reintri nella categoria deluxe, e sia quindi stato fatto un upgrade al Suo arrivo: abbiamo più di un cliente abituale che richiede proprio questa stanza. la ns. governante ha, tra i compiti, quello di verificare anche i materassi, e a quanto mi ha riferito (l'ho inoltre verificato io stessa) quello sul quale ha dormito non presenta problemi. posso senz'altro garantirle che non risale agli anni '80, e che è ns. uso fare in modo che il sonno dei ns. clienti sia garantito al meglio!
per quel che riguarda la colazione, di cui il 99% dei clienti apprezza la varietà (nonché il servizio), mi spiace contraddirla, ma il personale di sala usa lo spray non dopo le 10, ma ogni volta che si libera un tavolo. si tratta di spray che rientrano nella normativa vigente e che ci fornisce una ditta seria e munita di certificato hccp, e che serve per fare in modo che chi si siede al tavolo abbia a disposizione la superficie del tavolo igienizzata. i camerieri sono inoltre stati istruiti affinché, nel caso utilizzino lo spray per pulire un tavolo vicino a dove possono essere seduti dei clienti, nebulizzino il prodotto sul panno invece che sul tavolo, per limitare al massimo la dispersione dell'odore.
riguardo le tazze, mi scuso dell'accaduto, ma non essendoci una collocazione temporale, mi è difficile capire esattamente la dinamica. nel senso che se avete utilizzato le stesse la mattina, in effetti la sera avrebbero dovuto essere cambiate, ma se ciò fosse avvenuto dopo che è passata la 'couverture' serale, è ovvio che fino alla mattina dopo le tazze rimangono le medesime. il servizio in camera termina peraltro alle 22, per cui il cliente può chiamare l'interno del bar e richiedere quante tazze desidera. mentre riguardo al bollitore, mi spiace che Lei veda la questione in negativo invece che in positivo: come Lei ben saprà, in Italia il bollitore in camera è una vera rarità, al contrario di quanto avviene all'estero. ho avuto più di un cliente che si è venuto a complimentare per il servizio in più che viene offerto, e quindi mi spiace che Lei lo veda, invece, come una mancanza.
infine, la gestione della temperatura: su questo in effetti capisco e condivido che lei avrebbe voluto gestire la temperatura senza chiamare la reception: il sistema per il momento non è cambiabile, ma la temperatura può essere impostata - come ha sottolineato Lei - dalla reception (mentre dalla camera il 'range' è di 3 gradi sopra o sotto quella mostrata sul display).
temo non la rivedremo qui al 'ca' pisani', visto che non ha gradito l'art deco (e le confesso che è la prima volta che un cliente dell'albergo la definisce 'alquanto pesante'), ma mi premeva rispondere alle Sue critiche.
cordialmente,
marianna serandrei

Scrivi una recensioneRecensioni (1.892)

Recensito 6 febbraio 2012

Hotel molto ben posizionato appena varcato il ponte dell'Accademia. Elegante senza fronzoli.
Personale molto disponibile e corretto (upgrade - evidente - concesso senza chiederlo).
Prezzo decisamente conforme al servizio, anche se non fossimo a Venezia.
La colazione buona, in particolare la vera spremuta d'arancia a volontà.
Se proprio si vuole inutilmente cercare un difetto, la stanza non aveva la vista (ma basta uscire e il Canal grande è sotto casa) e il cappuccino non è proprio quello del bar.
Lo raccomando senz'altro.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 novembre 2011

Ho soggiornato in diversi alberghi a Venezia ma Ca' Pisani per il rapporto qualità prezzo è decisamente il migliore. Buona la posizione e buoni i servizi: ho trovato una camera pulita, elegante, bagni confortevoli e funzionanti (non è sempre così, anche in alberghi di 4 stelle!).
Ho apprezzato pure l'ubicazione: comoda da raggiungere sia a piedi sia in vaporetto, tranquilla e vicina al museo Guggenheim e alla punta della Dogana.
Ritornerò sicuramente e lo consiglierò ai miei amici.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 28 settembre 2011

ho soggiornato 3 notti presso l' hotel Cà Pisani in occasione della Biennale della Musica, comodissimo con ben due fermate di vaporetto le zattere e accademia a due minuti dall' albergo. il personale molto cortese, ma distaccato . non è un luogo molto caldo ed il design finto art decò può non piacere a tutti . lo consiglierei per i suoi servizi più che per il suo charme. veramente comodi i bagni con abbondanti prodotti e asciugamani. la colazione soddisfacente , armadi nelle stanze molto spaziosi e mini bar accettabile con solo una bottiglia d'acqua però. nel complesso direi una comodissima scelta!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato per affari
serandreica'pisani, Owner alle Ca' Pisani Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 ottobre 2011

gentile Me72milano,

grazie per avere scritto la recensione e mi fa piacere che Lei abbia apprezzato molto la nostra posizione, effettivamente molto comoda, sia per i vaporetti, sia per spostarsi a piedi in città.
vorrei sottolineare al tempo stesso che il design dell'albergo non è finto decò', in quanto si tratta di pezzi originali collezionati dalla mia famiglia nel corso di circa 20 anni, molti dei quali provenienti dal 'mercante in Fiera' di Parma. non si tratta, quindi, di pezzi finti, ma di mobili di quegli anni da noi cercati con grande cura: alcuni di essi sono stati restaurati dai nostri falegnami. dispiace, quindi, leggere la parola 'finti' perchè, purtroppo, errata.
la linea cortesia dei bagni è stata implementata da qualche settimana, e sono felice che le sia piaciuta. sono prodotti, provati da me personalmente, prima di metterli in uso. per quel che riguarda il frigobar, l'acqua al momento è quella naturale (peraltro offerta dalla direzione), ma nel caso un cliente desideri quella minerale gliela si procura: stiamo peraltro facendo dei cambiamenti anche nel frigobar, e nel giro di un paio di settimane, saranno presenti molti altri prodotti, tra cui sia l'acqua naturale che minerale (entrambe offerte), altre bibite ed una serie di snack sia salati che dolci, stuzzicanti ed anche sani dal punto di vista nutrizionale.
sono altrettanto contenta che il personale sia stato gentile, come avviene generalmente, e mi sorprende abbastanza leggere che fossero 'distaccati' perché è una delle rarissime volte in cui ci viene segnalato.
grazie ancora per il tempo che ci ha voluto dedicare, e speriamo in una prossima occasione...
cari saluti
marianna serandrei

Recensito 23 luglio 2011

E' stata la seconda volta che ho soggiornato presso questo hotel e l'unica pecca è che ci sono stato solo per lavoro e per pochi giorni perchè la struttura è molto bella i locali estremante puliti con un'accoglienza degna del posto.
Le stanze sono confortevoli con un bagno ampio con vasca idromassaggio.
La colazione è varia e molto buona.
Da non sottovalutare il quartiere dove si trova uno dei più belli di venezia vicino a piazza san marco raggiungibile a piedi in 10-15 minuti.
nel complesso una struttura da consigliare ad occhi chiusi.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 12 luglio 2011

premetto che siamo stati a Venezia diverse volte nel corso degli anni soggiornando sempre in strutture centrali e di livello; su consiglio di amici questa volta abbiamo scelto di soggiornare all'hotel Cà Pisani per tre notti e senza dubbio è a nostro parere il miglior hotel di venezia sotto tutti i punti di vista. La posizione è meravigliosa, nel sestriere di Dorsoduro a 50 mt. dal ponte dell'Accademia e dalla fermata del vaporetto dell'Accademia e di Zattere. Si trova su un viale alberato e fresco nei pressi di una tranquilla e bella piazzetta, a piedi si può andare praticamente ovunque ed in ogni caso ritengo che Dorsoduro sia il quartiere migliore dove alloggiare, sia per la bellezza degli scorci, per la tranquillità, che per la vicinanza alle maggiori attrazioni artistiche e culturali. L'albergo è un gioiello di design del 900', con arredi che vanno da Le corbusier ad Alvar Aalto, una cura minuziosa dei dettagli ed un'attenzione al particolare davvero uniche. La nostra stanza dava sui tetti, con delle grandi finestre ed un soppalco dal quale ammirare il panorama sulla chiesa della salute; l'ambiete della camera è grande, pulitissimo, con una capiente cabina armadio illuminata da una finestra ad abbaino sul tetto ad un bagno che sembra una piccola spa. Lenzuola di lino, tessuti e materiali ricercati ovunque. Servizio impeccabile e perfetto, siamo stati seguiti e consigliati dall'arrivo alla partenza praticamente su ogni cosa con una gentilezza e simpatia uniche ed ineguagliabili. Si percepisce il piacere di offrire ai propri clienti una cura ed un servizio assolutamente personalizzati. Colazione ricca e varia, cibo di qualità e servizio attento anche al caffè ristorante La Rivista.Tante piccole attenzioni extra inaspettate hanno reso il nostro soggirno indimenticabile. Grazie sopratutto al Direttore, ad Alessandro ed a Marianna. Un posto speciale con un servizio 5 stelle.Torneremo al più presto e non mancheremo di consigliarlo ad amici e parenti.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 aprile 2011

L'hotel è ben situato ed pero' fuori dalla follia... Entrare sia nella strada dell'albergo si nell'albergo stesso è entrare nel 'riposo'. Un'accoglienza cordiale. Si sente subito a casa! L'hotel vale la pena ad essere 'guardato'; tante belle cose da vedere... Una prima colazione che ti fa senza dubbio mangiare troppo! Anche qua uno staff gentillissima che parla tanta lingue, perfino 'il fiamingo'... per noi, Belghe,una grandissima sopresa!
E' un posto per ritornare.... si sta veramente bene.... da consigliare a tutti che vogliono un' extra in quella bellissima città!

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Santa Croce
Hotel Londra Palace
Hotel Londra Palace
N. 16 di 385 a Venezia
1.603 recensioni

Conosci Ca' Pisani Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ca' Pisani Hotel

Indirizzo: Dorsoduro 979/a, 30123 Venezia, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Città di Venezia > Venezia > Dorsoduro/Accademia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accessibile in sedia a rotelle
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Venezia
N. 10 hotel di lusso a Venezia
N. 11 hotel per famiglie a Venezia
N. 16 hotel romantici a Venezia
Fascia prezzo: 108 € - 418 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4,5 stella/e — Ca' Pisani Hotel 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ca' Pisani Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ca Pisani Hotel Venezia
Ca Pisano Hotel