“Biennale 2013 , bella !”
Recensione di Biennale di Venezia

Biennale di Venezia
Al n.43 in classifica su 740 Cose da fare a Venezia
Dettagli sull'attrazione
Sanremo, Italia
43 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 108 voti utili
“Biennale 2013 , bella !”
Recensito il 13 giugno 2013

Era la mia prima visita alla biennale. Il tragitto in vaporetto fa gia' parte dell'emozione che l'esposizione ti dara' , con la vista di Venezia dal canale. Non ho potuto visitarla tutta , avevo solo poche ore , comunque e' stata una visita ricca e gradevole. Qualche stand un po' troppo "concettuale" , ma un'ottima offerta di idee e emozioni. Tra gli stand visitati consiglio USA , Spagna , UK e Olanda. Bellissima la sala con moltissime sculture in creta di due autori svizzeri di cui non ricordo , mi spiace ,i nomi.
Essendo manifestazione che piu' internazionale non si puo' , sarebbe sensato che accettassero , alle casse , tutte le carte di credito.........come sul vaporetto !

• Prima in arabo
  • Slovacco per primo
Lido di Venezia, Italia
18 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 36 voti utili
“Ė arte non sempre la si può capire...”
Recensito il 9 giugno 2013

Si dice cosī ma non ė vero, molte le opere molte disctibili alcune geniali, livello medio alto.
La cornice ė stupenda il tempo pure...cinque ore che trascorrono senza accorgereste,
Ottimi padiglione usa,gran bretagna Australia.
Curioso quello nuovo della Corea,
Modesti svizzera Belgio Giappone ,svariate performance e personaggi di contorno curiosi.

Occhio al padiglione Russia...

Andate i ė sempre da vedere

Bologna, Italia
67 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 46 voti utili
“Biennale 2013 ottima e abbondante”
Recensito il 3 giugno 2013

La mia recensione si limita all'Arsenale perché, a mio parere, la Biennale va vista "a pezzi" e sedimentata. Ho visitato la Biennale il 2 giugno. Non è una Biennale che stupisce perché ho trovato qualcosa di diverso, se il diverso è ancora possibile, ma ho visto opere di qualità. La Cina mi ha stupito, ho molto apprezzato che, visto l'interesse che evidentemente dimostravo, l'addetta mi ha prontamente consegnato i pieghevoli e dato indicazioni sul sito degli artisti. Bello bellissimo il padiglione Italia, devo dire che Tirelli è uno dei miei artisti preferiti. Sono stata molto soddisfatta. Tornerò. Consiglio per chi non vuole impegnarsi nella visita dei vari Padiglioni: c'è tantissima Biennale per tutta Venezia o.......è Venezia che è tutta una Biennale? P.S. io amo Venezia.

common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“Prima volta, ma ci tornerò”
Recensito il 18 marzo 2013

Evento interessante e molto stimolante, certo molte cose possono apparire senza senso e solo spettacolari, e molto probabilmente lo sono, ma ne vale la pena, interessantissimo il padiglione americano e anche quello francese, utilissimo quello russo ma troppo spettacolare e mi ha distratto molto dall'obbiettivo che si prefiggeva. I giardini molto belli, e poi diciamolo Venezia non ha molti difetti dal punto di vista di un "turista".

Visitato a Novembre 2012
Noale, Italia
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“Interessantissima!”
Recensito il 16 marzo 2013

Come sempre accade quando si giunge a Venezia, si resta rapiti dalla sua magica atmosfera, se poi si è in periodo di carnevale, allora la cosa diventa "favolosa".
Tra ponti, calli e campielli si incontrano migliaia di maschere sorridenti e festose, tutte coloratissime e tutte rappresentanti qualcosa o qualcuno.
Sospinta da questa folla gioiosa sono giunta quasi per caso davanti a Cà Giustinian (sul Canal Grande) dove La Biennale ha esposto una interessantissima rassegna di bozzetti e disegni raffiguranti maschere e costumi di carnevale.
Veramente interessante la scelta dei bozzetti suddivisi in gruppi con le varie tematiche tra cui mestieri, animali, musici, ritratti ecc.
Consiglio vivamente una visita!

Visitato a Febbraio 2013

Gli utenti che hanno visto Biennale di Venezia hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Biennale di Venezia? Condividi la tua esperienza!