“è piccolo ma.... ha tutto quello che serve!”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Hotel Basilea

Hotel Basilea
Classificato al n.352 di 386 hotel a Venezia
roma
“è piccolo ma.... ha tutto quello che serve!”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

è stato poco più di un fine settimana... 3 gg. ma... 3 giorni a Venezia, possono anche bastare, la citta si riesce a vedere in 3gg. certo con 5 giorni si possono visitare anche i musei o altri siti d'arte! noi siamo stati bene, l'albergo era molto silenzioso, vicino alla stazione dei treni e alle fermate dei traghetti , ma non in mezzo alla confusione ... abbiamo dormito bene ,la colazione era internazionale e quindi ognuno la faceva secondo le loro abitudini. i ristoranti quasi tutti preparano il pasto per turisti e si spende dalle 12-15 € più le bevade... le bevande sono un po' care , il vino sfuso 20 € al litro , ma basta prenderne un quarto per 2 persone invece di 1/2 ed.. il gioco è fatto! certo chi vuole spendere di più mangerà sicuramente meglio ! la sera mangevamo la pizza che era molto buona ed anche lì con te la cavavi con meno di 20€ a testa ! per girare la citta conviene comprare il biglietto giornaliero (almeno 1 giorno) costa 16€ e giri per 12 h .e poi Venezia... é Venezia!! forse ho parlato poco dell'albergo e..di più su Venezia ?

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

Mio marito ed io abbiamo deciso di passare un paio di giorni, 20 e 21 marzo scorsi, nella magnifica Venezia acquistando un'offerta last minute di Groupalia a € 99 due notti con colazione. Dire che ci siamo trovati molto bene è ancora poco e non è che siamo clienti poco esigenti. La posizione dell'Hotel è decisamente comodissima: un quarto d'ora, ovviamente a piedi, da piazzale Roma dove siamo scesi da un comodissimo bus (n.2) preso in quel di Mestre dopo aver lasciato la nostra auto parcheggiata in un geniale posto macchina coperto, trovato su intenet, presso l'Hotel Garibaldi (€ 8,00 al giorno).
Con le nostre due valige ci siamo avviati verso l'hotel Basilea seguendo le indicazioni fornite sul sito internet dell'Hotel. Accolti da un signore estremamente gentile e cordiale, abbiamo lasciato i nostri bagagli nella camera a noi assegnata al primo piano arredata in stile veneziano (rosso e oro) con un confortevole letto matrimoniale e un bagno spazioso completo di tutto. La doccia era di quelle inserite con l'erogatore dell'acqua posizionato sopra la vasca da bagno, senza tenda di plastica ma con vetri protettivi e scorrevoli per non far fuoriuscire l'acqua.
I nostri due giorni magici li abbiamo trascorsi in completo rilassamento girando per la magica Venezia, godendo di un gradevole sole primaverile quasi inaspettato (appena arrivati pioveva in modo piuttosto copioso, ma il signore della reception mi ha prontamente rassicurata andando a verificare su internet le condizioni meteo per l'indomani...gentile no? ma Venezia la accetti sempre, qualunque cosa accada).
La sensazione più bella è stato dormire in una camera confortevole e silenziosa con le finestre posizionate vicino a Rio Marin da dove i soli rumori potevano essere dei passi o il "ciacolar" discreto di qualche passante. La mattina, dopo una confortevolissima doccia (in molti posti ci sono problemi di acqua calda/fredda da subito), abbiamo goduto di una meravigliosa colazione all'Italiana servita da una gentilissima signora che faceva dei cappuccini molto ben curati e poi via per le calli.
Consiglio questo Hotel per posizione e servizio che sono ottimi. Lo consiglio vivamente per una vacanza rilassante, senza spendere una follia e soprattutto godendo della cortesia e della disponibilità di un personale altamente professionale e gentile....requisito molto importante. Ci ritorneremo molto volentieri ovviamente sempre con costi accettabili.

Torino, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 24 marzo 2012

Ho soggiornato in questa struttura grazie ad un coupon che ho comprato su Groupalia ad un prezzo molto conveniente. Leggendo le recensioni ero decisamente preoccupato perchè l'hotel sembrava decisamente vetusto e inospitale.
In realtà sono rimasto piacevolmente sorpreso. Innanzitutto la posizione è comodissima (molto vicino alla stazione ma anche vicino per Rialto). Quando uscite dalla stazione, davanti al ponte degli Scalzi c'è l'indicazione per l'albergo (un mosaico giallo sul pavimento)
Lo staff è decisamente molto cordiale e disponibile
La camera che ci stata assegnata era al piano terra, molto vicino ai salottini di attesa e alla reception, questo fa si che la stanza in certi momenti sia un po' rumorosa (anche se c'è una doppia porta) La nostra camera aveva un letto matrimoniale e un letto singolo (anche se eravamo solo in 2). L'arredamento era come quello visto in foto (stile veneziano) e in generale la camera si presentava bene (anche se è palese che necessiterebbe di una rinfrescata alle pareti). Il bagno è piccolino e cieco. Non ha il bidet, ma una sorta di rubinetto nel wc che si usa come bidet. Il getto della doccia era assai poco uniforme (da cambiare il getto assolutamente) e avendo la tenda quando ci si lava si "allaga" il bagno.
Il bagno e il pavimento son freddissimi (ma ci sono sia un caldobagno che il condizionatore)
La camera pulita. Unica pecca il letto matrimoniale. E' la versione "anticoncezionale". In sostanza son due materassi e due reti singole messe vicine (ma non legate) per cui se ci si mette nel mezzo il letto si apre e si rischia di cadere.
Gli asciugamani del bagno son stati cambiati tutti i giorni (va detto che sono un po' consumati, ma asciugano comunque)
La camera è ben pulita ogni giorno
C'è la possibilità di lasciare i bagagli sia se si arriva prima del check in sia al check out.
La colazione è abbastanza ricca, anche se c'è da dire che è solo dolce (a parte le uova, e il pane) Diciamo che solo 1 giorno su 3 è stata un po' scarsina (c'erano solo i croissant, ma non erano per nulla freschi) però con la nutella erano buoni comunque.
Da evitare il succo di arancia (credo che sia quello che si fa con la polverina)
La signora bionda che serve le colazioni è davvero squisita e ti fa sentire come a casa tua.
In conclusione un albergo che consiglio a chi cerca un albergo comodo. Diciamo che per 80 € a Venezia si puà fare (ho visto B&B che costano di più)
C'è una wi fi free (un po' debole) ma anche pc e stampanti nella hall a pagamento

Punteggio 3 su 5 Recensito il 14 marzo 2012

Il nostro viaggio a Venezia è recentissimo, e dobbiamo dire che il soggiorno all'Hotel Baasilea ci ha soddisfatto. L'Hotel è comodissimo perchè vicino alla stazione, il personale è cordialissimo, la stanza e i servizi puliti. La struttura ha le caratteristiche tipiche veneziane, il pavimento veneziano, il soffitto a cassettoni, i mobili in lacca veneziana, anche se forse avrebbe bisogno di una piccola rinfrescata. La nostra stanza avevea 2 finestre e dava proprio sul canle Rio marin, molto caratteristico, la zona silenziosa la colazione abbondante con fetet biscottate, cornetti pane crostate yogurt brro uova formaggio ecc. ecc. Noi ci torneremmo volentieri.

Punteggio 3 su 5 Recensito il 13 marzo 2012

l'albergo è davvero a pochi minuti dalla stazione, il personale cortese e accogliente, ci siamo trovati molto bene! la colazione è "all'italiana" (solo dolci e niente di salato) buona e abbondante...io lo consiglierei vivamente per chi è alla ricerca di un albergo "pratico", ha soddisfatto pienamente le mie aspettative!

Verona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 marzo 2012

Siamo appena stati ospiti di questa struttura. La posizione è ottima (5 minuti dalla stazione). Il personale è gentilissimo (in particolare la signora bionda che si occupa della colazione). La stanza che ci hanno assegnato era molto bella e pulita. La colazione ottima e abbondante. Consigliatissimo!

Firenze, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 28 febbraio 2012

Le note positive sono state solo la vicinanza alla stazione ferroviaria e la cordialità dello staff.
Mi aspetto decisamente di più da una struttura 3 Stelle.
La temperatura in camera era decisamente troppo alta,senza avere modo di regolarla.
La camera al piano terra aveva la finestra rotta,quindi non si riusciva ad aprirla nè per fare entrare aria,nè per fare entrare un pò di luce naturale.
La pulizia non è il punto di forza dell'albergo,gli asciugamani da doccia abbiamo chiesto ci venissero sostituiti in quanto uno era completamente stracciato e nell'altro abbiamo trovato un gomitolo di capelli.
Arredamento dell'albergo poco gradevole e un pò vecchio.
Colazione scarsa.
La struttura,ad oggi si presenta come 1 stella,3 sono decisamente troppe.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Venezia

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Dorsoduro/Accademia
Hotel ai due Fanali
Hotel ai due Fanali
N. 183 di 386 a Venezia
Punteggio 4.0 su 5 227 recensioni

Conosci Hotel Basilea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Basilea

Struttura: Hotel Basilea
Indirizzo: Santa Croce - Rio Marin 817, 30135 Venezia, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Città di Venezia > Venezia > Santa Croce
Colazione gratuita
Classificato al n.352 di 386 hotel in Venezia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Basilea 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U., Booking.com, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Basilea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Basilea Venezia
Basilea Albergo Venezia