“ci ritorneremmo” 4 su 5 stelle

Classificato al n.166 di 386 hotel a Venezia
San Marino, San Marino
“ci ritorneremmo”
4 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

L'hotel è forse un po' difficile da trovare ma si trova nel bellissimo sestiere di Dorsoduro e una volta compresa la strada per arrivarci è fantastico passeggiare per le calli e le fondamenta che si trovano lì intorno. Il palazzo è antico ma ben curato e la nostra stanza era piccola ma funzionale. Colazione abbondante in una veranda che si affaccia sul giardino e personale molto disponibile e gentile.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Sono stata una sola notte all'Hotel Pausania, ma mi è bastata per farmi un'ottima opinione.
E' situato a circa 20 minuti a piedi dalla stazione, in una zona molto bella, e non così tanto frequentata dai turisti che si riversano tutti a Piazza San Marco.
Le stanze sono pulite, comode e assolutamente silenziose. La colazione inizia alle 8, noi, per esigenze di lavoro, abbiamo chiesto di poterla anticipare di mezz'ora e il personale è stato gentilissimo nel venire incontro alle nostre richieste. E' molto buona, con cibi sia dolci che salati.
In più il cortiletto interno con il pozzo e il porticato sono un piccolo tesoro che non ti aspetti di vedere.
Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

per me è la seconda volta a venezia e la seconda volta in quest'hotel; la mia compagna ed io siamo stati a venezia 24/25/26; i giudizi sulla città sono superflui; per quanto riguarda l'hotel ottimo rapporto qualità prezzo; stanze pulite, comode e silenziose (io alloggiavo alterzo piano la 307) buona la colazione; l'hotel è situato in un posto strategico da cui è facile raggiungere ogni parte della città. Se tornerò per la terza volta andrò di nuovo i quest'hotel.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

sono tornato per l'ennesima volta in questo hotel che frequento da diversi anni, questa volta siamo solo io e mia moglie mentre prima di fine anno facciamo sempre un viaggio in città accompagnati dai figli. la posizione dell'albergo è molto interessante ad un quarto d'ora a piedi dalla stazione, a pochi minuti dall'accademia, a due passi dalle zattere, in una delle zone più belle di venezia dorsoduro. altro aspetto interessante è la presenza, a pochi metri dll'albergo, di alcuni buoni ristoranti (4 feri, oniga, san trovaso, casin dei nobili) dove alla sera ci si può rilassare senza essere spennati vivi e senza dover attraversare tutta venezia per cenare. insomma con l'esperienza di diversi anni il giudizio resta invariato e molto buono, consigliato a tutti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Per il w.e. della nostra luna di miele abbiamo scoperto quest'angolo nascosto, ma ben collegato,dell'amata Venezia.L'albergo e' davvero suggestivo e a due passi dalla fermata del traghetto L1 che, in qualsiasi momento, ti conduce ovunque tra scenari meravigliosi. Il quartiere dove sorge l'albergo e' caratteristico e poco affollato;nei dintorni tanti locali dove mangiare anche a prezzi ragionevoli.Siamo stati in una camera mansardata con vista sui tetti della città',pulita e spaziosa.La prima colazione e' discreta e il personale e' gentile ANDATECI non vi deludera'!!!Renzo e Dany

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Viterbo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Soggiorno piacevole, camera silenziosa, pulita, peccato per l'assenza di finestra (la nostra aveva il lucernario). Personale disponibile, gentile, preparato. Colazione ottima e abbondante servita sotto il portico dell'Hotel. Fermata del trasporto pubblico a 5 min. . Hotel posizionato a metà tra P.zza S. Marco e la stazione. A pochi metri Trattorie e Bar.
Ci è stato offerto il viaggio in Taxi (solo andata) per una visita guidata ad una vetreria di Murano.
Una coppia.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Tuscany
3 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2011

L'hotel è in un palazzo del XIV secolo, molto interessante anche dal punto di vista architettonico: ha una bella quadrifora gotica, si entra passando da una corte con una vera da pozzo originale, una scala di pietra conduce al piano superiore dove si trovano le camere, hanno anche alcune camere al piano terra per chi non può affrontare le scale, non c'è l'ascensore.
La camera quadrupla che ci è stata assegnata aveva visto giorni migliori: stile veneziano, stucchi alle pareti ma ormai da ristrutturare.
Il bagno molto piccolo ma nuovo e pulito.
La colazione, inclusa, cornetti caldi , pane, marmellate, formaggi e salumi, yogurt, cereali, caffè/tè/succhi... La saletta della colazione si affaccia su un delizioso cortile.
Molto conveniente la posizione col vaporetto n° 1 dalla stazione fermata Cà Rezzonico, poi si fanno pochi passi a piedi che permettono di godere delle meraviglie di ogni angolo di Venezia.
Alla fermata Cà Rezzonico del vaporetto si trova anche il museo di Cà Rezzonico, a breve distanza anche altri musei, insomma la posizione dell' hotel è ottimale.
Nel salottino dell'hotel è possibile usare la connessione ad internet.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Hotel Tiziano
Hotel Hesperia
Hotel Hesperia
N. 90 di 386 a Venezia
4.5 su 5 stelle 895 recensioni

Conosci Hotel Pausania? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Pausania

Struttura: Hotel Pausania
Indirizzo: Dorsoduro 2824 | Fondamenta Gerardini, 30123 Venezia, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Città di Venezia > Venezia > Dorsoduro / Accademia
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
N. 97 hotel per famiglie a Venezia
N. 131 hotel romantici a Venezia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Pausania 3*
Antico palazzo del XIV secolo, un tempo ricca e sontuosa dimora di una nobile famiglia veneziana, oggi è un elegante e raffinato hotel a tre stelle completamente restaurato. L'Hotel Pausania gode di un'interessante posizione nella zona di Dorsoduro, prediletto, non a caso, da intellettuali ed artisti in cerca di quiete e ispirazione. All'interno dell'hotel è presente un'incantevole corte d'ingresso, tipica dei palazzi nobiliari veneziani, con una vera da pozzo del XIV secolo. Sempre nella corte d'ingresso, una scala in pietra collega la reception a quello che un tempo era il piano nobile e che oggi ospita le camere del secondo piano. L'intelligente restauro ha saputo attuare un giusto ed equilibrato compromesso fra le irrinunciabili esigenze estetiche e le altrettanto irrinunciabili esigenze di carattere funzionale, come quelle richieste da una struttura alberghiera che voglia stare al passo con i tempi. Le camere, in tipico stile veneziano, sono arredate con gusto ed eleganza e dotate di tutti i comfort (bagno privato con vasca, asciugacapelli, televisore satellitare, telefono con linea diretta, mini-bar, aria condizionata, bollitore per la preparazione di the o caffè). I nostri clienti potranno inoltre fruire di un luminoso e ampio salone al secondo piano, una sala bar al pianterreno con postazione per l'accesso ad internet ad uso gratuito, e di un'ampia veranda affacciata sul giardino dove al mattino viene servita la colazione a buffet. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Pausania. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Pausania Venezia
Hotel Pausania Venice