“Seconda volta!”
Recensione di Hotel Serenissima

Hotel Serenissima
Classificato al n.97 di 387 hotel a Venezia
Recensito 3 novembre 2017

Sono tornata in quest'albergo per la seconda volta (camera singola) per motivi di lavoro ad un'anno di distanza.
Pulizia sempre impeccabile,camera non spaziosissima, colazione varia e simpatia del personale sempre gradita.
Per chi vuole visitare Venezia penso sia in una posizione strategica, per chi viene per lavoro e vuole riposare anche.
Vediamo se ci sarà la terza volta!

Consiglio sulle camere: non è presente ascensore
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato per affari

Recensito 2 novembre 2017

Super centralissimo, si affaccia sulla strada che porta a piazza san marco ma di sera è tutto super tranquillo!
Colazione oltremodo abbondante con un sacco di bontà sfiziose, dal biscotto all'italiana alle uova e affettati.
Staff tutto super gentile, qualunque richiesta di informazioni a vostra disposizione, anche curiosità veneziane.

Ha soggiornato a: Ottobre 2017
Recensito 16 ottobre 2017

Posizione: 5 su 5. saranno tre minuti a piedi da piazza san marco.
Camere: 3 su 5. arredamento in stile, ma stanze molto semplici e piuttosto piccole, bagno abbastanza angusto. ci sono hotel (es. a tribute to music) che, a prezzi simili o di poco superiori, offrono camere più graziose. le stanze sono comunque tranquille e pulite.
Personale: 5 su 5.
Colazione: 5 su 5. ottima sotto tutti i punti di vista. ampia scelta e tutto ciò che ho provato era di ottima qualità. forse la miglior colazione provata in un hotel a venezia
complessivamente: 4 su 5. i prezzi non sono certo modici (e che c'è di modico a venezia?), ma rappresenta comunque una sistemazione consigliata (specie se per un breve soggiorno in cui si vuole essere subito "in centro")

• Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato in coppia
Hotel_Serenissima, Proprietario alle Hotel Serenissima, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 ottobre 2017

Grazie, Sig. Donato, per la sua recensione.

Mi permetto di rispondere, cosa che di solito non facciamo, solo per puntualizzare una cosa. L'Hotel Serenissima è, per l'appunto, un Hotel, un albergo. "A tribute to music", invece, è una residenza. Ciò significa che, come residenza, sono autorizzati ad affittare "unità abitative", camera + bagno + cucina. Se poi, il volume di un'unica unità abitativa viene adibito interamente a camera + bagno, si rientra nell'illegalità e nell'abusivismo. Tuttavia, sono sicuro non sia questo il caso.

Recensito 28 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Per anzianità e desiderio di un minimo di confort e pulizia ho sempre snobbato alberghi a 2 stelle. Trovare a Venezia ad agosto un posto dove alloggiare con un buon rapporto q/p era cosa impossibile. Colpo di fortuna, mia moglie prenota una stanza all'Hotel Serenissima in prossimità di San Marco. Nonostante la mia diffidenza iniziale, l'arrivo è stato amore a prima vista, sia per la professionalissima accoglienza della giovane receptionist, sia per l'estetica un po' damascata e inattuale dell'entrata. Chiediamo una matrimoniale diversa da quella assegnata (era vicina alla sala colazione) e ci ritroviamo al 1° piano stanza 255: piccola ma pulita e silente che affacciava su una corte. Bagno risicato ma funzionale. Tutto semplice ma molto curato per un 2 stelle. Per gli amanti delle colazioni pantagrueliche, poi, la mattina può riservare ottime sorprese. Ribadisco lo standing elevato dello staff di accoglienza, la pulizia (nonostante distese kilometriche di tappeti per corridoi, red carpets, etc; in stanza per fortuna solo parquet). Gran collezione di quadri semiamatoriali o di pittori minori anni '60-'70, con alcune chicche meritevoli, che danno al Serenissima un tono old fashion e familiare molto apprezzabile.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Splendido albergo posizionato in posizione strategica tra piazza San Marco ed il ponte di Rialto.
Noi viaggiando con un neonato spesso siamo rientrati in camera senza sforzi e godendoci a pieno la città.

Le camere sono un poco piccole ma ben curate e pulite.
Ottimo rapporto qualitá prezzo

Consigliatissomo

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 28 giugno 2017 tramite dispositivo mobile

Un hotel in posizione perfetta per gironzolare nel cuore di Venezia. Camere pulite e personale molto gentile. In particolare segnalo Michele,veneziano doc, a cui potrete rivolgervi per qualsiasi info o curiosità. La sorpresa sono le tante opere d'arte all'interno dell'albergo...e se chiederete al buon Michele come ci siano finite .......
Prezzi onesti....suggerisco solo di migliorare la prima colazione.

Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 maggio 2017

hotel due stelle a pochi passi da piazza san marco che per i servizi offerti, la pulizia, la gentilezza del personale e la posizione invidiabile, è, a mio avviso, da considerare come un buon tre stelle.

Colazione dolce e salata e bevande calde preparate sul momento dalla cucina e non dalle macchinette che sempre più spesso vengono utilizzate in strutture simili.

la nostra stanza era molto piccola ma essenziale. Volendo fare almeno una critica, aumenterei le dotazioni e la qualità di saponi e detergenti della toilette.

Consigliatissimo per chi non volesse spendere tanto(in rapporto a venezia si intende) e trovarsi però tra rialto e san marco.

Ci tornerei.

• Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Hotel Casa Petrarca
N. 58 di 387 a Venezia
Hotel San Samuele
Hotel San Samuele
N. 98 di 387 a Venezia

Conosci Hotel Serenissima? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Serenissima

Indirizzo: Calle Goldoni San Marco 4486, 30124 Venezia, Italia
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
N. 33 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Venezia
N. 93 hotel per famiglie a Venezia
N. 133 hotel romantici a Venezia
Fascia prezzo: 71 € - 348 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Serenissima 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, 5viajes2012 S.L., TripOnline SA, HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Serenissima. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Serenissima Cesenatico
Hotel Serenissima Venezia