“Giardino a Venezia” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.11 di 462 B&B in Venezia
Torino, Italia
“Giardino a Venezia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato nella suite "Fontana". Gradevole sorpresa: camera da letto e salottino arredate con mobili primo novecento (non il solito finto barocco veneziano) + un bagno ampio con finestra. La camera affaccia sul giardino interno con un piccolo patio privato dotato di tavolino e sedie. Si dorme nel silenzio più assoluto. Il servizio è attento e curato. Buffet colazione abbastanza ricco con possibilità di mangiare anche all'esterno. Posizione comoda e strategica. Ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto alle molte altre strutture veneziane frequentate nel corso degli anni.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
  • Greco per primo
genova
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 marzo 2011

avevamo visto su tripadvisor le ottime recensioni ed in effetti è tutto come descritto dagli altri buona la stanza con l'unico difetto che, dando sul canale, vi era un po' di rumore, ottima la pulizia e la colazione, gentilissimo il personale, nessun difetto da rilevare lo utilizzerò per un mio ritorno in questa fantastica città

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Giardini Naxos, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 febbraio 2011

Semplicemente affascinante. Perla fra le perle di una città unica al mondo.
Naturalmente non è stata una sorpresa visto che Venezia la conoscevamo bene, ma quest'albergo è veramente un angolo di paradiso. La nostra camera, la 51, aveva una finestra che dava su uno dei tanti canali veneziani, e noi stavamo li a quardare estasiati,quando di mattina cominciava ad animarsi oppure la notte quando ancora i tanti ragazzi che frequentano la zona dell'Accademia, si attardano fra ponti e canali.
Dall'altra finestra si scorgeva appena il Canal Grande ed intorno alla Villa un giardino che in estate, immagginiamo,sarà veramente splendido. Per il resto l'Albergo è veramente eccellente,arredato con gusto,personale gentile e disponibile, buona colazione, e prezzi...bè in un posto così sono solo un dettaglio.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Ferrara, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 gennaio 2011

Abbiamo soggiornato presso questa bella pensione per il periodo di Capodanno 2010.
La Villa è stata una sorpresa veramente piacievole. Si trova nel tranquillo sestiere di Dorsoduro, è affacciata su un canale laterale al Canal Grande.
Tipicamente in stile veneziano ci è piaciuta davvero tanto!
Ti accoglie con un bel giardino e il suo interno e' ancora meglio: c'è un bel salone antico con pianoforte e vera armatura. Al pomeriggio viene offerta nell'angolo bar una bevanda calda. La colazione servita, in inverno in una sala a parte e d'estate nel giardino interno, era abbastanza completa. Il personale molto disponibile.
Le stanze sono antiche e ben tenute. La nostra era una semplice standard al primo piano con tre grandi finestre che si affacciavano sul canale. Ci siamo trovati davvero bene. Un hotel che consiglio a tutti e che ha un prezzo relativamente accessibile considerati i prezzi a Venezia.
Ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Treviso, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 maggio 2010

Non è facile trovare posti così a Venezia...
un ottimo rapporto qualità/prezzo per questo hotel ubicato in una tranqulilla e bella dimora storica veneziana nei pressi dell' Accademia nel sestriere di Dorsoduro. Una nota di merito particolare alla cura e pulizia della struttura, ai suoi due bei giardini , quello esterno con scorcio sul Canal Grande e quello inteno verde e riposante. Un plauso particolare alla gentilezza e professionalità del personale, raramente ho riscontrato un livello così alto. Siamo stati benissimo.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Toscana
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 marzo 2010

Siamo stati per la prima volta all'Accademia e le nostre aspettative non sono state deluse: estrema cortesia ma anche molta discrezione; struttura ristrutturate e mantenuta con gusto; buona colazione; posizione strategica; in zona ottimi ristoranti (vi consiglio tra gli altri "Ai Artisti" sempre a Dorsoduro).

Abbiamo prenotato una Junior Suite per 7 notti e ci siamo trovati molto bene. Camera spaziosa, camera più piccola per nostro figlio, bagno spazioso e con tutto il necessario, armadi ed arredi di gusto e con spazio abbondante per gli indumenti.
Tutto molto ben tenuto, arredato con gusto, pulitissimo e con il riassetto pomeridiano che per un *** è una vera delicatezza. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Zone comuni L'hotel è centralissimo ma molto appartato con aree esterne molto carine ed intime (fronte hotel e giardino sul retro). Zone comuni calde ed accoglienti e tutto molto tranquillo. Personale molto efficiente, cortese e professionale.

Abbiamo preso anche una nevicata strepitosa che a Venezia è il massimo per poesia ed atmosfera. Che altro dire: è stata davvero una fantastica vacanza in una città che non finisce mai di stupire.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con la famiglia
Prato, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 dicembre 2009

Naturalmente è una battuta, ma , sopratutto in alta stagione, è difficile trovare una camera, anche se le tariffe non sono certo basse. D'altronde la tranquillità di Dorsoduro e villa Maravage vanno pagate, perchè è davvero una vacanza da sogno, a parte le zanzare in agosto, che disturbano lo spritz in giardino. Se la reception è un po' "freddina", chiedete di Adriano. vi darà ottimi consigli per scoprire una Venezia un po' meno turistica. Naturalmente andateci con l'amata, sempre senza figli o nipoti, starò più tranquillo.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Ca' Pisani Hotel
Hotel Moresco
Hotel Moresco
N. 2 di 386 a Venezia
Punteggio 5.0 su 5 1.715 recensioni

Conosci Pensione Accademia - Villa Maravege? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pensione Accademia - Villa Maravege

Struttura: Pensione Accademia - Villa Maravege
Indirizzo: Dorsoduro 1058 | Fondamenta Bollani, 30123 Venezia, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Città di Venezia > Venezia > Dorsoduro/Accademia
Bar/Lounge Colazione gratuita Servizio in camera Suite
Classificato al n.11 di 462 B&B in Venezia
Categoria hotel:3 stella/e — Pensione Accademia - Villa Maravege 3*
Pensione Accademia, antica villa del '600 immersa nel verde di freschi e riposanti giardini, in prossimità del Canal Grande. Offre ai suoi ospiti un soggiorno ideale, tranquillo, un ottimo servizio frutto di una lunga tradizione alberghiera della famiglia Salmaso. Il luogo ideale per vivere nel cuore della città l'autentica atmosfera veneziana. Uno staff attento ad ogni richiesta. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pensione Accademia - Villa Maravege. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pensione Accademia - Villa Maravege Venezia
Venezia Pensione Accademia - Villa Maravege