“Fantastico soggiorno in stile” Punteggio 5 su 5
Recensione di San Cassiano Residenza d'Epoca Ca' Favretto

San Cassiano Residenza d'Epoca Ca' Favretto
Classificato al n.89 di 385 hotel a Venezia
Anguillara Sabazia, Italia
“Fantastico soggiorno in stile”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 febbraio 2012

Abbiamo passato la luna di miele in questa ottima Ca' a gennaio nel periodo pre-carnevale. Da questa location è comodo raggiungere le mete più rinomate ed è vicino il vaporetto per Piazzale Roma. La zona è silenziosa nonostante l'affaccio sul Canal Grande. Lo staff è stato gentilissimo e non abbiamo avuto alcun problema, anche il servizio in camera è stato perfetto. Il buffet della colazione vario e di buona qualità. La nostra stanza era spaziosa e ben arredata. La climatizzazione forse un po rumorosa se accesa di notte per chi ama le temperature superiori ai 20° ma si stava bene anche ad aria spenta. Unico neo della struttura è la mancanza di un ascensore che per chi deve raggiungere i piani più alti risulta essere fastidioso. Nel complesso è comunque un ottimo hotel.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
  • Coreano per primo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 gennaio 2012

Un hotel costruito in una residenza storica veneziana, affacciato sul Canal Grande. La vista sul Canal Grande è mozzafiato, così come le calle per raggiungerlo sono di grande fascino. E' a breve distanza dal ponte di Rialto, perciò a 5 minuti da piazza San Marco. Ideale per girare Venezia in lungo e in largo.

I servizi dell'Hotel sono ottimi, apprezzabile il buffet della colazione.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
torino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 agosto 2011

Finalmente un hotel che sfata il mito di Venezia città turistica, mordi e fuggi. Io stessa quando ho prenotato l'hotel non avevo molte aspettative sulla qualità della struttura "andiamo a Venezia -dicevo a mia figlia- se qualcosa non ti piace, dopo di te ci sono migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo, quindi a Venezia nessuno ha bisogno di migliorarsi perchè i visitatori ci saranno sempre ed in ogni periodo dell'anno!" E invece.... accoglienza degna di un hotel a 5 stelle: colazione offertaci come omaggio di benvenuto sulla veranda affacciata sul Canal Grande, gentilezza e cortesia impareggiabili, personale sempre sorridente ed affabile; la nostra camera la 105 si affacciava direttamente sul Canal Grande, con una superba ed impareggiabile vista; alle pareti stucco veneziano rosso, tendaggi coordinati con il copriletto, mobili in stile ed un lampadario di Murano sontuoso. Ho prenotato su internet utilizzando il sito dell'hotel e chiedendo -qualora fosse stato possibile- una camera con vista. E sono stata subito accontentata. Cosa si può desiderare di più? La sala colazione si affaccia sul Canal Grande e anche qui regna la massima gentilezza ed efficienza; si trova posto senza alcun problema, ed il personale di sala è davvero attentissimo.
Non posso trovare alcun difetto a questa struttura: voto 10 pieno + lode per la gentilezza, cortesia, affabilità, efficienza e disponibilità di tutto il personale dell'hotel.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Emilia-Romagna, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 giugno 2011

Posizione eccellente. Gentilezza alla reception anche.
Camera molto grande, arredata in stile.
Colazione buona con vista sul Canal Grande.
Rapporto qualità/prezzo molto buono (era un giorno feriale in bassa stagione, però).
Uno dei "must" gastronomici di Venezia (Vecio Fritolin) è vicinissimo e fa uno sconto per i clienti dell'albergo.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 maggio 2011

Ho scelto questo hotel per un weekend romantico con la mia fidanzata e devo dire che è stata una buona idea. L'hotel è in realtà un palazzo d'epoca, antica dimora del pittore Favretto, in un vicoletto non lontano dal ponte di RIalto. Sono state mantenute alcune belle caratteristiche del palazzo, come la scala che porta ai piani superiori. Le stanze non sono molto grandi, ma pulite e nel complesso abbastanza confortevoli. Stessa cosa vale per i bagni. Unico neo (ma penso di essere stato sfortunato io nell'assegnazione delal stanza) i rumori della sala colazioni al mattino, che mi hanno svegliato abbastanza sul presto...

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
bolzano
Punteggio 3 su 5 Recensito il 21 settembre 2010

Hotel al di sotto delle nostre aspettative, nella media. La posizione è buona in quanto vicino al ponte di rialto e molto altro. Personale poco cortese. La mia stanza era passabile... Come ho già detto è un hotel nella media che avvalla quello che purtroppo si dice su venezia, ovvero che è molto difficile trovare accoglienza "doc". Bella la vista per a colazione.. se si riesce a prendere posto.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5
Senigallia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 settembre 2009

Hotel in generale buono. Non troppo lontano al Ponte di Rialto ed alla stazione ferroviaria. Però la direzione dell'Hotel dovrebbe curare un pò di più la manutenzione di alcuni dettagli, esempio: le maniglie delle finestre sono tutte un pò difficili da utilizzare, forse subiscono l'ossidazione per la salsedine che a Venezia sicuramente non manca, la rubinetteria del bagno (per lo meno quella della mia stanza) è da cambiare o da revisionare; risulta difatti molto dura da utilizzare. I cuscini dei letti non sono affatto morbidi; non dico che sono dei mattoni, ma da un albergo del genere secondo me ci si potrebbe aspettare dei cuscini più confortevoli, e qui la salsedine non c'entra....!
Purtroppo per 2 sere consecutive dei ragazzi dalle 23.00 alle 24.00 hanno stazionato nella calla sotto l'albergo disturbando con i loro schiamazzi, tutto questo nonostante che la calla sia controllata da una telecamera a disposizione del portinaio dell'hotel stesso, senza che nessuno però sia intervenuto per fare cessare gli incresciosi episodi. Personale abbastanza gentile ed abbastanza disponibile.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Cannaregio
N. 26 di 385 a Venezia
Punteggio 4.5 su 5 2.157 recensioni
Hotel Al Duca di Venezia
Hotel Carlton on the Grand Canal

Conosci San Cassiano Residenza d'Epoca Ca' Favretto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel San Cassiano Residenza d'Epoca Ca' Favretto

Struttura: San Cassiano Residenza d'Epoca Ca' Favretto
Indirizzo: Santa Croce 2232, 30135 Venezia, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Città di Venezia > Venezia > San Polo
Bar/Lounge Colazione gratuita Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 56 hotel di lusso a Venezia
N. 82 hotel romantici a Venezia
N. 102 hotel per famiglie a Venezia
Categoria hotel:4 stella/e — San Cassiano Residenza d'Epoca Ca' Favretto 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, ACCOR, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso San Cassiano Residenza d'Epoca Ca' Favretto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Cassiano Ca Favretto
San Cassiano Residenza D'epoca Ca' Favretto Hotel Venezia