“L'Arte” Punteggio 5 su 5

104 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 134 voti utili
“L'Arte”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 maggio 2012

Già arrivarci è uno spettacolo, già la città è unica,
poi si trova questo concentrato di pura arte adagiato sul canal grande.
Opere di una bellezza unica, dei grandi maestri, esposte per il pieno godimento del visitatore, senza l'aggressività di certi curatori di mostre.
Ti trovi davanti ad un Picasso e rimani in adorazione e poi spazi con la mente.
Da non mancare nella visita di Venezia.

Visitato a Settembre 2011

6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“Fantastico!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 maggio 2012

Il museo è fantastico, puoi godere sia di un giardino bellissimo che di una terrazza sul canal grande.
Le opere sono assolutamente grandiose, completamente diverse da tutte quelle che si trovano negli altri musei veneziani, come è diversa l'aria che si respira all'interno.
Tutti i guardasala sono giovani e stranieri e non vedono l'ora di aiutarti o di spiegarti qualcosa di curioso sulle opere, cosa che non si può dire degli altri musei.
Consiglio a tutti anche di guardare il calendario degli eventi, che sono sempre di più e più interessanti, come gli aperitivi i lunedì sera di maggio, con museo aperto e moltissime altre manifestazioni.
Anche le esposizioni temporanee sono sempre bellissime, quindi tenersi aggiornati è un must e tornarci e ritornarci anche!

Visitato a Giugno 2011
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“Cambia punto di vista!! Fantastica!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono andata prima dell'esame di quinta superiore per approfondire la mia cultura sui pittori futuristi. Premetto che era uno stile d'arte che non mi piaceva per nulla, beh mi sin dovuta ricredere grazie a questa meravigliosa struttura tenuta benissimo, con didascalie chiare e coincise, con ottime guide, spersa tra le calli di questa splendida città! Stupenda collezione davvero, consiglio a tutti di vederla almeno una volta nella vita!!!

4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 66 voti utili
“Fantastico”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 maggio 2012

Bel museo, situato in una splendida location che è stata l'abitazione di Peggy Guggenheim a Venezia. Fantastica la collezione di opere che ospita, bello il giardino e poi....incantevole la posizione sul Canal Grande. Da non perdere! Io ci sono stata più volte perchè non è come un semplice museo, è sempre piacevole tornarci

Visitato a Marzo 2012
Siracusa, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 45 voti utili
“Tappa immancabile, un omaggio a una grande donna”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

Indimenticabile l' albero della memoria opera di Yoko Ono sul quale puoi lasciare il tuo saluto a Peggy. Restare a prendere il sole sul balcone che si affaccia sul Canal Grande è una grande esperienza. La collezione è forte di opere importantissime e commoventi. Segnalo, solo perchè ricorre il centenario, quelle di Jackson Pollock.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Collezione Peggy Guggenheim hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Collezione Peggy Guggenheim? Condividi la tua esperienza!