“Musica medioevale”

Al n.50 in classifica su 827 Cose da fare a Venezia
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Una perla particolarmente preziosa per l’originalità dell’architettura, per le decorazioni e per la storia che ne ha caratterizzato le vicende. Una dimora “alla maniera” romana e fiorentina in un originale palazzo a corte colonnata, ispirato a modelli architettonici classici. Palazzo Grimani è un gioiello rinascimentale in passato decantato da viaggiatori, turisti e diplomatici. Oggi si offre ai visitatori come museo di sè stesso, dopo quasi trent’anni di restauri. Uno scrigno principesco, riccamente decorato con stucchi e affreschi alla realizzazione dei quali contribuirono artisti come Giovanni da Udine, Federico Zuccari, Camillo Mantovano, Francesco Salviati.
Recensito 23 luglio 2017 da dispositivo mobile

Un meraviglioso Palazzo, con bellussime opere, affreschi e stucchi lo distinguono.
Frequentemente nel tardo pomeriggio ci sono degli incontri di poesia, danza e musica.
Ieri pomeriggio abbiamo ascoltato delle musiche e canti del medioevo con strumenti tipici del periodo medioevale.
Emozionante e coinvolgente, buona partecipazione del pubblico.

Recensito 25 giugno 2017 da dispositivo mobile

Stupendo ci sono un sacco di quadri e di opere d'arte.
La cosa che mi ha colpito di più e stata la statua degli angeli ribelli.
Poi anche una cosa bella è stata lq spiegazione delle superiori di vicenza.

Recensito 23 maggio 2017

Abbiamo partecipato allo spettacolo "Aci e Galatea" ( su musiche di Händel).
un bellissimo pomeriggio, volato via in un lampo, accompagnato dalla Compagnia Teatrale " AD PARNASSUM", tutti bravissimi.
Con la speranza che presto vi siano altri spettacoli altrettanto interessanti e coinvolgenti.

Recensito 19 maggio 2017 da dispositivo mobile

Venezia non finisce mai di incantarti con i suoi scorci, i suoi colori , la sua arte e la sua storia millenaria. Il Palazzo Grimani è uno tesoro nascosto da valorizzare e la visita guidata alla quale ho partecipato ieri mi ha letteralmente aperto un mondo. Da vedere assolutamente.

Vedi altre recensioni
Recensito 27 gennaio 2017 da dispositivo mobile

È stata una occasione: visita di un'ora guidata inclusa nel biglietto d'entrata. Occasione che ci ha portate a Venezia x fare un giro e visitare questo palazzo a me sconosciuto e non compreso nei soliti giri turistici. Devo dire bravo alla nostra guida che con un linguaggio, a noi poveri profani , comprensivo; ci ha brevemente fatto conoscere questo palazzo.
Direi un antipasto e un primo... ora proseguirEmo con le informazioni per arrivare al dessert. Per chi volesse conoscere un palazzo veneziano ne consiglio la visita. Meglio se guidata riescono a farvi immaginare anche quello che ormai non si vede più

Gli utenti che hanno visto Museo di Palazzo Grimani hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Museo di Palazzo Grimani? Condividi la tua esperienza!