“Magnifico ed imponente” 5 su 5 stelle
Recensione di Palazzo Ducale

Palazzo Ducale
Piazza San Marco, 31024 Venezia, Italia (San Marco)
+39 041 2715911
147 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 158 voti utili
“Magnifico ed imponente”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Da visitare senza dubbio. Da l'idea di cosa potesse essere stata Venezia ai tempi della repubblica, il palazzo è bellissimo, pieno di storia e dettagli diversissimi e tutti interessanti. Consiglio la lettura di una guida prima di andarci. Le guide locali ci hanno un pò delusi, trattandoci come turisti e non rendendosi conto che l'atmosfera e la storia della repubblica la conosciamo bene.

7.565
36 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 74 voti utili
“Una vita da Dogi.”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Da non fare la visita degli itinerari Segreti, costa troppo e fa vedere soltanto qualche banalità ( per esempio le due celle forse di Casanova....e chi se ne frega.......). La guida un pò freddina che faceva soltanto il suo compitino (guai a toccare Venezia). Tuttavia il resto del Palazzo è bellissimo ed interessantissimo. Esprime pienamente la potenza passata di una GRANDE POTENZA come la Repubblica di Venezia. Forse bisognerebbe modulare meglio gli accessi: c'è troppa gente in contemporanea. Sale magnifiche, personale generalmente sgarbato.

Visitato a Giugno 2012
Collegno, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Itinerari segreti - Palazzo Ducale”
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Il Palazzo Ducale di Venezia è molto bello e interessante; con la mia famiglia abbiamo prenotato in anticipo, telefonicamente (ci siamo evitati una bella coda all'ingresso) la visita agli "itinerari segreti" del Palazzo Ducale: è stata una visita molto interessante, in pratica ti fanno visitare la parte "nascosta" del palazzo, quella dell'amministrazione, e le prigioni (anche quella dove è stato rinchiuso Giacomo Casanova).
Consiglio vivamente questa visita alternativa al solito palazzo!

Visitato a Aprile 2012
Cislago, Italia
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 76 voti utili
“Il più bel ricordo di Venezia”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Vale assolutamente la visita, perché in esso sono contenuti tutti i segreti e non della vita di Venezia e dei Veneziani. Consiglio la visita agli itinerari segreti che vi porterà a vedere luoghi nascosti al pubblico, tra cui "le prigioni dei piombi" ed a conoscere aspetti della vita di Venezia di particolare interesse storico culturale. Inoltre le opere d'arte " dipinti" e decorazioni sono veramente di grande interesse per gli amanti e non delle belle arti. E per finire il passaggio sul ponte dei Sospiri e la visita alle prigioni, affascinante ed al tempo stesso struggente.

Cattolica, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Itinerari segreti”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Con "itinerari segreti" , visita prenotabile via internet, avrete la possibilitá di scoprire parti non altrimenti visitabili del Palazzo Ducale.. Sarete accompagnati da una guida, che vi porterá tra le altre cose , anche attraverso i famosi piombi, prigioni in cui fu incarcerato Casanova.Non vi diró di più per non togliervi la sorpresa

Gli utenti che hanno visto Palazzo Ducale hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Palazzo Ducale? Condividi la tua esperienza!