“Veramente bello” 4 su 5 stelle

9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 52 voti utili
“Veramente bello”
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Il palazzo è veramente bello merita il viaggio a Venezia.
Noi siamo andate di sabeto e vi consiglio vivamernte di comprare i biglietti on-line per evitare la lunghissima coda che dovrete fare se li comprate al momento: all'ingresso ci sono due "entrate" una per chi è in possesso del biglietto e l'alta per chi non l'ha. La nostra attesa è stata di 40 minuti. Il costo è di €16,00 e vi consente l'accesso oltre che al palazzo ducale anche ad altr 2 palazzi.
Per poterlo visitare tutto ci vugliono almeno 2 ore: oltre al palazzo si passa nel ponte dei Sospiri e si visitano le prigioni.

Visitato a Maggio 2012

• Ungherese per primo
venezia
32 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 25 voti utili
“A casa del Doge..a due passi dal Paron de Casa.”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Situato nel Salotto d'Europa,accanto alla meravigliosa Basilica di San Marco a due passi dal "Paron De casa" ,proprio davanti al Bacino di San Marco c'è lui il Palazzo del Doge.Maestoso,ricco e da togliere il fiato per la storia di Venezia che offre.Maestosi soffitti impreziositi da affreschi di rara bellezza.Pareti finemente ed elegantemente rivestite di bellezza storica.Finestre che solo per la vista che offrono rendono ancora più maestoso il Palazzo...se solo potesse esserlo......Quel ponte poi,quell'unico poste che c'è all'interno del palazzo che fa entrare l'aria salmastra della laguna,la stessa che i prigionieri respiravano l'ultima volta prima di finire in quelle prigioni inespugnabili,chiamate piombi,da dove in modo roccambolesco sembra essere sfuggito Casanova.....la stanza delle armi,i salotti e....Il prezzo è adatto al patrimonio e non credo che sia possibile pensare di lasciare Venezia senza fare un salto a Palazzo....

Visitato a Ottobre 2011
Caserta
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Unico”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Bellissimo, impossibile non adare a vederlo, esperienza davvero unica; si apprezzano in particolare le grandissime capacità costruttive dell'epoca, lo sfarzo e la ricchezza dei Dogi. Interessante anche la visita alle prigioni e il passaggio sul ponte dei sospiri. Consiglio vivamente per saltare le file di ingresso, di acquistare on-line, sul sito del Comune di Venezia, i biglietti per i musei civici.

Visitato a Aprile 2012
301 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 95 voti utili
“Una Bella Visita”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Visitando palazzo ducale sembra di essere tornati inditro nel tempo.
Ai fasti di Venezia repubblica marinara con il doge a capo.
Palazzo molto bello e molto artistico con delle viste mozzafiato sulla laguna.
Sale adornate con dei grandissimi capolavori.
Per chi ama l'arte e la storia sicuramente deve essere una tappa fondamentale.

Visitato a Dicembre 2011
Genova, Italia
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“ITINERARI SEGRETI, interessante”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

io e il mio ragazzo abbiamo prenotato i biglietti prima di partire su internet tramite il sito MUVE che permette, tramite il programma viva ticket, di prenotare tutti i musei civici di venezia.
lo consigliamo perchè le code sono davvero chilometriche alle biglietterie, invece in questo modo si salta la coda andando a ritirare direttamente il proprio biglietto ed entrando subito.
noi abbiamo scelto la formula degli ITINERARI SEGRETI che consente poi di proseguire nella normale visita del palazzo.
una guida ci ha condotti per circa 1h30' a visitare le zone che solitamente non sono visibili al pubblico: ossia gli uffici dell'amministrazione della Repubblica e le celle dei prigionieri politici (tra cui il famoso Casanova). la guida è stata molto coinvolgente e dettagliata. visita decisamente piacevole e per nulla pesante nonostante la lunghezza.
al termine abbiamo proseguito per il normale percorso impiegando all'incirca altrettanto tempo.
totale circa di 3 ore ma ne è valsa la pena: il palazzo lascia senza fiato, soprattutto gli immensi saloni ricchi di quadri e intarsi dorati!

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Palazzo Ducale hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Venezia, Città di Venezia

Conosci Palazzo Ducale? Condividi la tua esperienza!