“prenotazione accesso basilica S.Marco”
Recensione di Basilica di San Marco

Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Cagliari, Italia
40 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“prenotazione accesso basilica S.Marco”
Recensito il 24 maggio 2012

Cercando informazioni sulla Basilica di S.Marco, ho trovato nel sito ufficiale l'indicazione circa l'opportunità di effettuare la prenotazione della visita (attraverso il sito www.venetoinside.com al costo di 1 euro a persona), poiche da Aprile in poi il tempo d'attesa medio sarebbe stato di circa 45'. Ho effettuato tale prenotazione, indicando tra l'altro un orario specifico, ma una volta arrivati , ho constatato che il tempo d'attesa (avendo dimenticato il coupon in albergo) era limitato a 5'. Tra l'altro noi ci siamo stati per il ponte del 25 Aprile. Consiglio invece di depositare prima gli zaini nel deposito gratuito situato alla sinistra della basilica, in quanto non permettono l'accesso anche se si tratta di piccoli zaini.

Visitato a Aprile 2012

78 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 75 voti utili
“Visita Basilica”
Recensito il 18 maggio 2012

Abbiamo visitato la Basilica di San Marco con il nostro gruppo aziendale e guida privata. Il servizio è stato molto buono, auricolari singoli e la guida parlava mostrandoci l'interno della Basilica.
La visita è stata alquanto breve ma altrettanto suggestiva, la Basilica è davvero unica nel suo genere!

Rostov-on-Don, Russia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“L'architettura di San Marco”
Recensito il 11 maggio 2012

La Cattedrale è stata costruita a forma di croce greca ed è tipico della basilica bizantina del cross-costruita a immagine della Chiesa dei Santi Apostoli a Costantinopoli, ma non la sua esatta ripetizione. Alla fine del XII secolo, basilica fu costruita in un nartece spaziosa, e il prossimo secolo una serie di altri edifici (numerose cappelle, un battistero, sagrestia). Con l'eccezione dell'altare, al termine di un abside, separati dai portici del braccio trasversale in tre navate, cori (corridoi del secondo piano) sono assenti. Dimensioni della basilica è stato del 76,5 (lunghezza, insieme con una parte dell'altare) di 62,5 metri. L'altezza della basilica (sulla cupola centrale) è di 43 metri.

Visitato a Giugno 2011
Brescia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 64 voti utili
“Fantastica”
Recensito il 9 maggio 2012

Da quando sono piccola almeno una volta all'anno vado a Venezia e in ogni viaggio non è mai mancata la visita alla basilica.
Per entrare se si va in periodi di feste o sabato e domenica dovrete armarvi di tanta pazienza perchè la coda che vi attende è davvero lunga ma ne vale sicuramente la pena.
L'interno è tutto in mosaico il pavimento è a "onde"a causa dell'acqua alta il colore che risalta di più è il color oro.
Si pùò salire anche sopra ma secondo me non ne vale la pena.
Sicuramente da visitare

genova
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 41 voti utili
“attrezzarsi per le code chilometriche”
Recensito il 2 maggio 2012

decisamente unica, ma non sarei stata disposta a fare delle code lunghissime di ore sicuramente. io avevo prenotato su internet la visita pagando un euro a persona e ne è valsa la pena. inoltre per salire su si pagano altre 5 euro a persona. probabilmente in altri periodi non ci sono code così lunghe

Gli utenti che hanno visto Basilica di San Marco hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Basilica di San Marco? Condividi la tua esperienza!