“Bellissima” 4 su 5 stelle

Sarnano, Marche, Italy
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“Bellissima”
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

La Basilica lascia senza parole...in positivo ovviamente. Noi siamo andati di lunedì e non c'era una gran folla. In ogni caso vale fare un po' di fila per entrare per ammirare lo spettacolo dei mosaici di San Marco: sono un vero libro sacro che parla per immagini. All'interno abbiamo visto anche la Pala D'oro (2 € per entrare). Per chi volesse vedere anche il Tesoro della Basilica il biglietto è di 3 €.

10.798
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 37 voti utili
“Assolutamente magnifica”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Siamo entrati nella basilica dopo una breve coda e ci siamo immediatamente immersi in un ambiente magico.
Nonostante le dimensioni l'ambiente sembra raccolto e molto intimo.
I mosaici dorati sono splendidi e danno una luce calda.
La pala d'oro, visitabile a pagamento, colpisce per la sua ricercatezza.
E' assolutamente raccomandata la salita alla galleria dei cavalli dalla quale si gode di un panorama ampissimo su tutta la piazza.

Agrate Brianza, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“quando i cartelli vengono ignorati”
3 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

avevamo la prenotazione per entrare senza fila e questo è stato ottimo ma una volta entrati ci siamo trovati nel caos più assoluto
troppa gente che nonostante i vari cartelli continuava indisturbata a fotografare e filmare ci era stato detto di un tempo di permanenza di 10 minuti ma non credo che nessuno lo osservasse perchè non c'era nessuno a controllare

Milano
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 25 voti utili
“La messa nel giorno di Natale”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

E' stato un Natale completamente diverso da tutti gli altri poichè trascorso a Venezia. Così ci siamo detti con mio marito...quale stupenda chiesa scegliere fra tutti i capolavori di Venezia? Banalmente, se così si può dire, abbiamo scelto la meravigliosa Basilica di San Marco: che atmosfera! e pi il presepe fatto con statue in vetro! Sicuramente è da non perdere la pala d'oro, il tesoro e il museo perchè ne vale davvero la pena!

Visitato a Dicembre 2011
Ravenna, Italia
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“Eccellente...”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Mi ricorda vagamente San Vitale di Ravenna. L'epoca dovrebbe essere la stessa e anche qui c'è l'opera dei bizantini. Purtroppo anche qui molta fila anche sotto la pioggia. Fortunatamente non si paga l'ingresso. Ricordo che gli zaini devono essere depositati presso una struttura del comune, vicino a Piazza San Marco, PRIMA dell'ingresso in Basilica. Noi non lo sapevamo ma fortunatamente non abbiamo rifatto la fila..... meno male....

Gli utenti che hanno visto Basilica di San Marco hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Basilica di San Marco? Condividi la tua esperienza!