“una vera residenza settecentesca” 5 su 5 stelle

Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 10 voti utili
“una vera residenza settecentesca”
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

E' il museo del Settecento veneziano, grandioso palazzo in posizione spettacolare sul canal Grande. Gli interni sono autentici o perfettamente ricostruiti con arredi originali o d'epoca.Si rivive il vero clima di venezia ne XVIII°secolo, in mezzo a meravigliose opere d'arte, in particolare le sale dei Tiepolo.

• Ceco per primo
23 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 41 voti utili
“bellissima collezione”
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Cà Rezzonico raccoglie il museo del '700 veneziano, con quadri di Canaletto, Guardi, Longhi, Tiepolo, ma non solo, ci sono arredi, lampadari in vetro di Murano, quadri e tappezzerie dell'epoca, perfettamente conservati. Consiglio vivamente una visita per immergersi maggiormente nello splendore veneziano.

Visitato a Gennaio 2012
Vicenza
119 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 181 voti utili
“Tutto il Settecento che non vi aspettate”
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

Chi era Rosalba Carriera? la più importante, nota e pagata artista veneziana della prima metà del Settecento: ecco, se volete uscire dai luoghi comuni e dagli stereotipi il museo del Settecento di Cà rezzonico nè uno spazio delizioso, soprattuto se combinate la visita con Casa Goldoni (non lontana). Andrete ben oltre il Tiepolo e il Canaletto, oppure imparerete ad apprezzarli di più assieme a tante altre curiosità (compreso lo strano amore per le cineserie che avevano i veneziani in quel secolo...)

Cesena, Italia
29 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 22 voti utili
“molto interessante”
5 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

Veramente io e mio marito volevamo visitare il museo navale, ma ci siamo accorti che di domenica è chiuso, così, dato che Cà Rezzonico, non l'avevamo ancora visitata, abbiamo tentato. Non siamo rimasti delusi! 8 euro a testa spesi ben. E' veramente notevole, sia come Mostra sia come palazzo, molto grande e ben tenuto. Bravi!!!!

50 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 86 voti utili
“non solo un museo”
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Si entra da Fondamenta Rezzonico, vicino al campo di San Barbara. Il palazzo non e' solo interessante come museo (ospita il museo del settecento venziano), ma anche per avere una idea di come vivevano i nobili veneziani: molte stanze sono arredate con mobili originali, ad esempio le camere da letto. Poi ovviamente tante opere d'arte, in particolare molte opere del Tiepolo (sala dell'allegoria nuziale, sala del Tiepolo con il soffitto decorato dal Tiepolo. Particolari gli affreschi di GiandomenicoTiepolo, figlio di Gian Battista: bellissimo e "moderno" i Saltinbanchi. Oltre il Tiepolo altri pittori famosi come Guardi e Piazzetta

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Ca' Rezzonico hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Venezia, Città di Venezia

Conosci Ca' Rezzonico? Condividi la tua esperienza!