“Un pezzo di vita”

7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“Un pezzo di vita”
Recensito il 1 maggio 2012

Da piccola, lanciando cibo per i piccioni, da giovane, con le gite scolastiche e ora, da curiosa osservatrice, vivo Venezia nelle sue più varie sfacettature. Le strette calle, i ponti consunti, l'odore del pesce e l'accento che sempre mi fa sorridere. Piazza S. Marco è l'apice di questa bellezza: la Basilica, il campanile, i musei. In mezzo alla folla di turisti, cammino in fretta e mi siedo ai lati della piazza, sui gradini, per ammirare uno spettacolo incredibile, unico. Se non vedete, sentite, ascoltate Venezia non potrete mai capire quanto amore offre.

Visitato a Maggio 2012

• Prima vietnamite
veneto
20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 21 voti utili
“Venezia è sempre Venezia..”
Recensito il 30 aprile 2012

Venezia è una città ricca di magia e storia, unica al mondo. Piazza San Marco la rappresenta in pieno e non si può non provare emozione passeggiandovi quando non è affollata.
Si respira in pieno l'aria di secoli di viaggi per mare. Non ci sono mai stata con l'acqua alta, ma ho avuto modo di passarci del tempo sia in momenti di sole e caldo sia con il freddo e non perde di fascino. Consumare al tavolo nei bar della piazza è molto costoso.

Verona, Italia
“...il mio cuore...”
Recensito il 27 aprile 2012

Il mio cuore è lì, tra quei "masegni", quelle righe in pietra d'Istria che ricamano il selciato, quei mosaici brillanti che si illuminano all'alba...passate per la Piazza a mezzanotte e fermatevi ad ascoltare il dolce suono della Marangona che scivola sul magico silenzio veneziano, vi rapirà! (pensieri di una veneziana "emigrata", SIGH...)

Provincia di Cuneo, Italia
105 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 94 voti utili
“incredibile”
Recensito il 26 aprile 2012

è molto molto bella.. peccato per i piccioni.
i piccioni infatti saranno pure folkloristici ma conviene girare con il cappuccio in testa.
carini anche i cafè con i musicisti in ghingheri (anche se non ho idea di quanto costi una consumazione)
dedicateci almeno 1 oretta a circunnavigarla, ve lo consiglio e poi.. portate le vs signore a vedere le vetrine nei "calle" che da p.za san maco partono...

Visitato a Aprile 2012
Cesano Maderno, Italia
373 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 178 voti utili
“ormai troppo turistica”
Recensito il 23 aprile 2012

Ormai troppo turistica, così piena di banchetti semoventi che offrono le cineserie più disparate, ha perso moltissimo del suo fascino. Bisognerebbe vietare banchetti e bancarelle e lasciare sgombra questa piazza sulla quale si affacciano la meravigliosa Basilica e due splendidi caffè come il Florian e il Quadri

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Piazza San Marco hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia
Venezia, Città di Venezia

Conosci Piazza San Marco? Condividi la tua esperienza!