“Delusione, peccato!”
Recensione di Taverna Ciardi - CHIUSO

Taverna Ciardi
Fascia prezzo: 14 US$ - 29 US$
Per: Incontri d'affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Scena da bar, Romantico
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Zona: Cannaregio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“Delusione, peccato!”
Recensito il 1 gennaio 2012

Abbiamo scelto questo posto per andare a cena, dopo aver cercato su triadvisor un locale in zona cannareggio con cucina tipica e costi medi. Lati positivi: cibo discreto. Lati negativi: eccessivo ritardo nel servire le pietanze e locale decisamente freddo, a causa della porta d'ingresso tipo saloon che lascia entrare l'aria fredda e umida di Venezia. Il rapporto qualità/ prezzo è buono (40 € ognuno con due portate senza vino), ma con 20€ di più a testa si mangia in locali decisamente più buoni. Forse a Venezia conviene spendere qualcosa in più ed uscire soddisfatti...peccato!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Da provare!”
Recensito il 1 gennaio 2012

Siamo andati per il cenone di San Silvestro, ovviamente il prezzo non era come dire "alla mano" ma a capodanno,a Venezia,difficile trovare tanto meglio. Vi dirò che il posto ci ha piacevolmente stupiti, il prezzo alto più che per il capodanno è giustificato dall'abbondanza delle portate e dei piatti (ho faticato a mangiare tutto) tutti di ottima qualità, il servizio è stato FANTASTICO, grandissimo Giulio! Un consiglio PROVATELO! Ps la mia ragazza si è innamorata delle frittelle di mele..

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“qualità del cibo e simpatia”
Recensito il 12 dicembre 2011

Garbellotto (scusa sai, ma non ricordo più il tuo nome di battesimo) è un giovane intraprendente e simpatico. Anche la cordialità e la simpatia hanno un sapore e quando è quello della spontaneità tutto diventa più gradevole: l'atmosfera, la compagnia, il cibo.
Eravamo in quattro: due pasta e fagioli e due bigoi in salsa. Entrambi i piatti molto buoni, così come il fritto di pesce con calamari che si scioglievano letteralmente in bocca.. Grande attenzione al lato "scenico" del piatto decorato con originalità senza risultare stucchevole.
Garbellotto ci ha anche fatto sentire un suo cd di musiche composte da lui.
Veramente auguri di cuore per il buon successo di questo locale che non ha nulla da invidiare alle trattorie più blasonate.
Prezzi veneziani ma questo, chi va a Venezia, lo sa.

• Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“..alla prima buona...”
Recensito il 8 dicembre 2011

Questa e' la prima volta che mangiavamo in questa osteria...le altre volte solo cicchetti...siamo rimasti soddisfatti della qualita' e quantità...il mio amore ha fatto anche il ruttino....dopo la grappetta offerta...In più l'ambiente e' piacevole e l'oste e' simpatico e disponibile alle spiegazioni dei prodotti tipici e stagionali presenti nei menù.E' bene seguire il consiglio di prendere il piatto del giorno in quanto indice di freschezza e tipicità di stagione.............

Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 155 voti utili
“piacevole sorpresa”
Recensito il 28 novembre 2011

Abbiamo cenato in questa taverna sabato sera e pur senza prenotazione il titolare ci ha trovato un tavolo e si è persino scusato per il fatto che non fosse proprio il "migliore del locale". Già questo fatto ci ha ispirato simpatia. Abbiamo mangiato antipasto e un secondo piatto (uno in due e ne abbiamo avanzato!!) del quale ora non ricordo il nome. Questo piatto, ben descritto dal proprietario ci ha incuriosito: si tratta di un tipico piatto che viene cucinato a Venezia il 21 novembre di ogni anno in occasione della fine della pestilenza e consiste in una zuppa(poco brodo e tanta carne) fatta con carne di montone essicata e verza bollita per tre giorni. Beh se ne avete l'occasione provatela.
Il conto: ottimo rapporto qualità prezzo. Dobbiamo tornarci per forza.

• Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Taverna Ciardi hanno visto anche