“un tuffo nell'arte moderna”
Recensione di Punta della Dogana

Al n.58 in classifica su 740 Cose da fare a Venezia
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono attualmente in allestimento. Dal 9 aprile al 3 dicembre 2017 in programma la mostra “Treasures from the Wreck of the Unbelievable”. Inaugurati nel 2006 e nel 2009, Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono due musei di arte contemporanea. Restaurati dall’architetto giapponese Tadao Ando, alternano mostre collettive e monografiche. La vocazione di Palazzo Grassi e Punta della Dogana è di condividere con il pubblico la straordinaria Pinault Collection e di approfondire la relazione privilegiata che ha sviluppato con gli artisti, in particolare attraverso la creazione di opere specialmente concepite per i suoi spazi. Da maggio 2013, il Teatrino di Palazzo Grassi rafforza questa ampia programmazione artistica e culturale. Concepito da Tadao Ando, questo auditorium di 225 posti, propone un calendario intenso di eventi – conferenze, concerti, proiezioni – e sottolinea la volontà di stabilire un dialogo con il pubblico veneziano e internazionale.
131 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 212 voti utili
“un tuffo nell'arte moderna”
Recensito il 25 maggio 2011

Eccezionale sito museale inaugurato di recente che si affaccia davanti a Piazza San Marco. Guardando fuori dai finestroni si gode Venezia come se fosse un quadro ... e ci si domanda dove è il museo: dentro o fuori? L'ambiente neutro curato nei minimi particolari e la luce che si riflette sull'acqua fanno risaltare ancora di piu' le opere. La collezione Pinault di arte moderna puo' piacere o no, ma sicuramente non lascia indifferenti. Personalmente preferivo l'allestimento precedente (piu' intrigante) rispetto a "L'elogio del dubbio" comunque consiglio la visita a questo museo come una bella esperienza da vivere. I prezzi non sono proprio popolari ma per Venezia questo ed altro.

Visitato a Maggio 2011

• Cinese per primo
Novara, Italia
20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 32 voti utili
“restauro straordinario, mostra eccellente”
Recensito il 2 maggio 2011

A chi ama l'arte moderna consiglio assolutamenteuna visita alla Punta della Dogana. Monsieur Pinault, lo straricco mecenate francese, dev'essere ringraziato senza fine per aver ridato la vita a quello che era diventato un rudere inutile. Il restauro di Tadao Ando è , a mio avviso, geniale: non invasivo, ha lasciato intatte le vecchie strutture e contemporaneamente le ha alleggerite con colori dal bianco al grigio che danno un senso di serenità e pulizia. Non sono così esperta da poter dare un giudizio tecnico sulla mostra "L'elogio del dubbio" , ma mi fido di mio marito ,amante dell'arte, che l'ha molto apprezzata. A me , da profana, è molto piaciuta e non l'ho trovata noiosa! Poi magari a casa, leggendo il catalogo, si può apprezzarla ancora di più...

Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto Punta della Dogana hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia
Venezia, Città di Venezia

Conosci Punta della Dogana? Condividi la tua esperienza!