“Delizioso, lo consigliamo”

Osteria L'Orto dei Mori
Al n.120 in classifica su 1.426 Ristoranti a Venezia
Fascia prezzo: 45 US$ - 67 US$
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Bar completo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Cannaregio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Delizioso, lo consigliamo”
Recensito il 25 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Da quando conosciamo trip advisor capita sempre più di rado che lasciamo al caso la scelta del posto dove mangiare... Stasera ci siamo affidati all'istinto. Una piazzetta fuori dal caos dei turisti, un ambiente piacevole...ci hanno allettato. Non avendo prenotato i tavoli all'aperto erano occupati, ma la serata era fresca quindi e' stato piacevole mangiare all'interno. Al contrario di quanto letto in una recensione precedente, noi abbiamo trovato il personale molto cortese e simpatico. Abbiamo mangiato degli ottimi antipasti (baccala mantecato, mazza colle e asparagi) che ci hanno servito in due mezze porzioni avendo capito che avevamo entrambi piacere ad assaggiare tutti e due i piatti. Tutte le portate sono realizzate rigorosamente in casa e con prodotti freschi, tanto da apportare variazioni alle ricette quando non trovano prodotti all'altezza (a noi e' capitato per gli asparagi al posto dei carciofi). Ho letto che il menù e' un po' statico, ma questo può essere un problema solo per i Venezani. Per i turisti il posto e' perfetto. Grazie ancora ragazzi.

• Coreano per primo
Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Tanto fumo...”
Recensito il 8 maggio 2012

Le meravigliose 3 fondamenta di Cannaregio (Misericordia, Sensa/dei Mori e Madonna dell'Orto/Sant'Alvise) parallele alla laguna fanno di questo angolo di Venezia uno dei più belli e ancora poco conosciuti dal turismo di massa.
L'orto dei Mori è nato qualche anno fa, ma ha saputo putroppo perdersi velocemente, dopo una buona partenza, richiamando turismo e allontanando, a causa dei modi piuttosto incomprensibili del personale, i veneziani che sono sempre in cerca di posti tranquilli dove si mangi bene e si spenda il giusto.
Sta anche nel saper accogliere il cliente oltre che nel saper farlo mangiar bene la differenza tra un posto mediocre e un posto valido. Sta nel fatto che se un cliente 'locale' ritorna vuol dire che spargerà la voce.
In questo caso ci sarebbe da spargere una cattiva voce in quanto, purtoppo arroganza e supponenza nei modi la fanno da padrona.
Il menù è piuttosto fisso. Siamo stati 3 volte per giudicare appieno perchè, ripeto, la partenza non era stata male, la seconda volta -dopo qualche mese- già ci aveva fatto ricredere e la terza ha definitivamente messo una pietra tombale su questo posto.
Poche scelte, ovviamente va più che bene, ma molto mal spiegate e per nulla consigliate.
Si ha l'impressione che solo in questo posto sappiano cucinare e solo in questo posto si trovino cose che a Venezia quasi tutti propongono (baccalà mantecato per fare un esempio) e che come loro non sia in grado di farlo nessuno.
La qualità del cibo è discreta, ma l'atmosfera rovina tutto.
Per quanto riguarda il conto non si pretende chissà che trattamento, ma almeno un 'riconoscimento', cosa che a Venezia si fa sempre con chi è del posto.
Nada de nada.
A mai più.

• Visitato a Aprile 2012
Bergamo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Ambiente raffinato in un quartiere molto tranquillo”
Recensito il 14 aprile 2012

Il ristorante si trova in uno degli angoli di Venezia più defilati e tranquilli, poco frequentato dalle folle di turisti, in una piazzetta molto caratteristica. L'ambiente è molto raffinato anche se lo spazio è oggettivamente un po' stretto (questo però ci ha dato la possibilità di conoscere e chiacchierare con la coppia al tavolo accanto). Cucina ottima, sia per quanto riguarda i piatti di carne che di pesce, personale mediamente cortese, discreto rapporto qualità/prezzo. Decisamente consigliato per una cena tranquilla e romantica

• Visitato a Aprile 2012
Latina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Ottimo dall'inizio alla fine”
Recensito il 3 aprile 2012

Ambiente accogliente e molto sofisticato. Cucina di ottimo livello e ricercata.
Abbiamo mangiato:
antipasto: carpaccio di tonno (fuori menù)
secondi: rombo al cartoccio con carciofi e patate
tagliata di tonno
dolci: semifreddo al frutto della passione
acqua, vino, caffè e grappa
Prezzo nella media per una cena di pesce: 40 eur a persona.

Visitato a Aprile 2012
Padova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Piacevole sorpresa”
Recensito il 1 aprile 2012

Con mia moglie ieri sera abbiamo cenato in questo locale. Non lo conoscevamo e a dirla tutta, ci è stato indicato da un amico di nostri amici.
Quando siamo entrati, ci siamo sentiti immediatamente a casa, ambiente piccolo e raffinato, cordialità da parte di tutto il personale.
Abbiamo chiesto al cameriere che ci serviva di portarci quelle che secondo lui erano le specialità del locale e non abbiamo sbagliato a farci indicare i piatti. Sapori delicati, ma sapientemente amalgamati; in particolare fantastiche le mazzancolle con carciofi e cipolla di tropea con un'emulsione di aceto balsamico e la loro pasta fatta in casa.
Buona la selezione dei vini con etichette "intelligenti" sul rapporto qualità/prezzo.
Da tornarci per provare anche gli altri piatti.

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Osteria L'Orto dei Mori hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Osteria L'Orto dei Mori? Condividi la tua esperienza!