“un posto di meraviglie”

Artigianato d'arte di Vianello Mauro
Al n.12 in classifica su 323 Shopping a Venezia
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Lo studio è aperto per acquisti dalle 10,30 alle 18,00 tutti i giorni tranne i festivi. Su richiesta e a pagamento si eseguono dimostrazioni con spiegazione per un massimo di 5 persone.
Recensito 21 aprile 2010

E' un universo di creature in vetro.... la mia preferita è sempre "maialino".

Recensito 3 aprile 2010

Ieri, Venerdì 2 Aprile, ho avuto la fortuna di poter conoscere ed ammirare all'opera Mauro Vianello nel suo negozio, realizzando un sogno che avevo fin da bambino: assistere di persona alla creazione di quelle "piccole" (ma solo per dimensioni) opere d'arte di vetro che sono uno dei maggiori vanti dell'artigianato veneziano.
Sono rimasto allibito nel vedere nascere uno splendido pesce ed una simpaticissima gallina da stecche di vetri colorati e fuoco tramite utensili unici ed un'incredibile abilità manuale frutto di anni ed anni di vera passione unita ad un estro innato! Il tutto accompagnato da una piacevole chiacchierata durante la quale Mauro non ha lesinato risposte alle mie domande. Andate a trovarlo... non ve ne pentirete!

Recensito 18 febbraio 2010

Una tappa da non perdere a Venezia è questo negozio di artigianato. Mauro ci ha accolto con simpatia e disponibilità. Nelle foto potrete vedere le fasi della lavorazione di un Fenicottero rosa, che abbiamo visto nascere dalle mani sapienti di un artigiano di altri tempi. Alla nostra richiesta particolare, Mauro non si è affatto perso d'animo ed anzi ha raccolto la sfida confezionando un oggetto davvero unico. A lui i nostri ringraziamenti e a Voi tutti un invito a passare a salutarlo dicendo "... ci mandano i ragazzi del Fenicotero rosa"... non ve ne pentirete!

Recensito 15 febbraio 2010

Conosco Mauro da diversi anni e le cose che produce vivono di vita propria. I suoi prodotti sono stupendi fatti con vero amore.

Recensito 10 febbraio 2010

Perdersi a Venezia e ritrovare quell'antica arte del vetro è una delle esperienze da ricordare per tutta la vita.
Ripetiamo sempre le stesse frasi fatte, ma l'effetto globalizzazione è tangibile anche a Venezia. Per fortuna alcuni maestri vetrai sopravvivono e regalano alla nostra vista creazioni uniche.
Mauro Vianello riesce a materializzare il magico mondo subacqueo e consiglio vivamente a tutti gli amanti del mare e non, di visitare il suo negozio, vi sembrerà di entrare nel favoloso mondo marino!!
Sabiana

Gli utenti che hanno visto Artigianato d'arte di Vianello Mauro hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Venezia, Città di Venezia

Conosci Artigianato d'arte di Vianello Mauro? Condividi la tua esperienza!