“onesto mastro vetraio nel centro di venezia”

Artigianato d'arte di Vianello Mauro
Al n.10 in classifica su 302 Shopping a Venezia
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Lo studio è aperto per acquisti dalle 10,30 alle 18,00 tutti i giorni tranne i festivi. Su richiesta e a pagamento si eseguono dimostrazioni con spiegazione per un massimo di 5 persone.
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“onesto mastro vetraio nel centro di venezia”
Recensito il 2 agosto 2011

Mauro Vianello è una persona molto cortese,io l'ho contattato dopo aver letto di lui su tripadvisor e non me ne sono pentita. Ho ordinato da lui una scultura da regalare per un'occasione speciale ed è stato disponibile nel crearla secondo le mie necessità, anche variando dei dettagli sotto mia richiesta e il tutto con cortesia e senza farmi pressioni nel comprarla. Nel suo negozio tiene oggetti molto carini, soprattutto riproduzioni di animali e di vita marina (la sua passione). Se amate il vetro, non entrate nei vari negozietti-truffa che vendono i vetri made in china, andate a visitare il signor Vianello che con passione vi farà assistere a una dimostrazione qualora lo vogliate e vi parlerà con amore del suo lavoro! Consigliato ++.

Visitato a Luglio 2011

• Ebraico per primo
  • Indonesiano per primo
Venezia, Italia
“Uno dei pochi artigiani rimasti a Venezia”
Recensito il 28 luglio 2011

Sono stata da Mauro Vianello insieme a mio marito nel mese di marzo di quest'anno per decidere una bomboniera per il nostro matrimonio. Ci era sembrata una buona idea fare come regalo ai nostri ospiti un oggetto di vetro nonostante fossimo a Venezia ed effettivamente abbiamo avuto ragione: Mauro si e' rivelato molto utile ed e' stato gentilisssimo nel consigliarci cosa scegliere.
Abbiamo deciso per degli animali (che sono la sua specialita') diversi uno dall'altro, pinguini, topolini, coccinelle...ed e' stato un successone.
Nonostante anche io abbia un'attivita' legata al vetro mi sono divertita moltissimo a far creare degli oggetti appositamente per noi ! Se vi capitera' di passare per Santa Croce passate a trovare Mauro e vedrete che cosa riesce a creare da una semplice bacchetta di vetro, ne rimarrete stupiti

Visitato a Marzo 2011
calderara di reno BO
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Una esperienza unica”
Recensito il 21 febbraio 2011

Una esperienza davvero unica, vedere creare da un bastoncino di vetro qualcosa di quasi vivente è davvero da non mancare.
La cortesia di Mauro Vianello squisita e il tour del suo negozio una chicca che ti lascia ricordo di immagini di creazioni assolutamente splendide ed uniche, un insieme di colori e di forme che fanno sognare .
Non ho fatto foto perchè mi sono resa conto che anche le foto che avevo visto sul sito delle sue opere non rendono giustizia alla bellezza delle creazioni viste dal vivo, credeteci, ne vale la pena

Visitato a Febbraio 2011
Vienna, Austria
“segnaposti e Babbo di Natale”
Recensito il 6 gennaio 2011

In Febbraio 2010 ho conosciuto Mauro. Il suo indirizzo ce l´aveva mio figlio che ha cercato un artigiano per una sua idea. Io lo ho accompagnato in neozio e subito mi ha affascinato l´idea di potermi far fare qualcosa di eccezionale ed esclusivo. Secondo le mie idee mi sono fatta fare dei segnaposti per il mio servizio da pranzo in porcellana disegno "Karlsbad". Per Natale Mauro mi ha fatto un Babbo di Natale da mettere come centro tavola per il pranzo natalizio e durante le settimane dell´avvento era sulla tavola come decorazione. Tutti i miei ospiti hanno trovato le idee veramente eccezionali, sia i segnaposti che il Babbo di Natale. Sono "cosette" molto personali e soprattutto uniche. Sono veramente molto contenta di come sono stati eseguiti i lavori e durante la mia prossima visita a Venezia andro´senz´altro di nuovo da Mauro, perche´ho di nuovo una idea da realizzare in vetro. Purtroppo non ho sottomano lo scarabeo che ha fatto per mio figlio,per fare una foto, pero´garantisco che e´ "vero". Sia il corpo che i colori sono al 100% originali. Anche lui e´molto contento del lavoro di Mauro.

Visitato a Febbraio 2010
Firenze
“un posto di meraviglie”
Recensito il 21 aprile 2010

E' un universo di creature in vetro.... la mia preferita è sempre "maialino".

Gli utenti che hanno visto Artigianato d'arte di Vianello Mauro hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Venezia, Città di Venezia

Conosci Artigianato d'arte di Vianello Mauro? Condividi la tua esperienza!