“Locale bello”

Cucina: Italiana, Birreria
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: San Marco
Descrizione: Dalla riva di Rialto, dopo il sottoportego al Volto si arriva all'Enoteca Al Volo, piccolo gioiello nascosto in Calle Cavalli. Arredato con più di 1.300 bottiglie da tutto il mondo, tra i profumi della cucina e le risate di chi cicchetta al banco, Al Volto si respira un'aria familiare e genuina dove scoprire un angolo di venezianità gelosamente custodita tra le antiche mura di un locale che si avvicina a compiere un secolo di storia. Porta avanti la secolare tradizione veneziana con i prodotti scelti ogni giorno al Mercato di Rialto tra i banchi della verdura e quelli del pesce del mare Adriatico. Una tradizione che nelle ricette culinarie incontra la creatività dello Chef Josef Klostermaier che interpreta con originalità la cucina veneziana arricchendo di personalità i piatti che propone. Un menù che tiene conto della stagionalità e per questo utilizza solo prodotti freschi e locali.
Recensito 10 luglio 2018 da dispositivo mobile

Passati per caso oggi davanti al locale locale piccolo ma bello preso 2 birre buone e degli stuzzichini veramente deliziosi.. personale gentile se ci si passa merita

Data della visita: luglio 2018

Recensito 8 giugno 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo recati in questo locale, raccomandatoci da una persona del posto che ce lo aveva descritto come super, ma evidentemente il nostro accento da turista ha prevalso. Ci siamo seduti fuori, uno dei pochi tavolini vuoti, tavolo semi pulito con una spugnetta passata prima su altri tavoli.
Comunque vabbè, come dicono quasi tutti, venezia bella città ma strane abitudini di pulizia, abbiamo quindi ordinato uno spritz, raccomandandoci che fosse bello carico, pagando anche una maggiorazione, ma è arrivato il solito spritz con il bicchiere pieno a tre quarti, buono ma troppo diluito, poco forte, abbiamo quindi ordinato una tagliata con pancetta ma da emiliano, sapeva di poco, insipida ma non di sale di gusto di griglia di aromi e sarde in saor buone devo dire con i giusti accostamenti, un po pochine però. Nota interessante il prezzo, per venezia, direi abbastanza basso, da accontentarsi.

Recensito 3 giugno 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato due giorni prima in questa enoteca ispirati dai commenti di TripAdvisor. L'enoteca è in zona centralissima, ma defilata rispetto al caos dell'assalto dei turisti. Appena arrivati ecco il nostro tavolo pronto per noi: ore 13! Nessuna attesa nonostante i tavoli all'esterno siano pochi. Accolti come se fossimo in famiglia, massima flessibilità sul menù ristorante o cicchetti. Le ragazze sono state gentilissime con noi e le bimbe. Abbiamo fatto un ottimo mix fra eccellenti cicchetti a base di pesce e strepitosi primi piatti.
Gnocchi al pomodoro fatti in casa molto buoni! Le mie bimbe hanno fatto il bis e vi assicuro non sono di gusti facili.
Spaghetti al nero di seppia equilibrati e al dente. Una goduria anche i cicchetti di pesce, dal baccalà mantecato, alle capesante, dal polipo alle sarde. Avremmo assaggiato anche altro se non fossimo stati pienissimi. Buono il prosecco.
Nota di merito il caffè, davvero buono. Cosa non facile da trovare in enoteca e al ristorante.
Insomma se non avessi già un locale mio a Bergamo ci farei un pensierino... La gestione è ottima, ho apprezzato moltissimo la professionalità e al
tempo stesso la simpatia e la flessibilità. Durante il nostro pranzo il locale si è riempito rapidamente, ma nonostante ciò nessuna sbavatura. Questo è saperci fare! Grazie di cuore per la bella esperienza!

Recensito 3 giugno 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo imbattuti in questo locale e abbiamo ordinato degli spritz: fatti ad arte! Personale cortese, locale tipico. Torneremo per provare la cucina.

Recensito 10 maggio 2018

Ci ritorno dopo qualche anno e lo trovo migliorato nella gestione (di persone locali) e nel servizio. Locale piccolo che offre cicchetti ma pure un po' di cibo tradizionale come baccalà e spaghetti allo scoglio. Tutto sommato una valutazione positiva cibo/servizio/prezzo anche perchè è in posizione centrale anche se un po' defilata.

Data della visita: maggio 2018

Gli utenti che hanno visto Enoteca al Volto Enovenezia Sas hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Enoteca al Volto Enovenezia Sas? Condividi la tua esperienza!