“Apppetitoso e gradevole: da veneziana doc uno dei luoghi che frequento più volentieri”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Enoteca al Volto

Enoteca al Volto
Al n.123 in classifica su 1.416 Ristoranti a Venezia
Fascia prezzo: 34 US$ - 47 US$
Cucina: Italiana, Pesce, Wine Bar, Birreria
Per: Pasti economici, Scena da bar, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Bevande, Dopo mezzanotte, Cena, Bar completo, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: San Marco
Descrizione: Nel cuore di Venezia, in Calle Cavalli, a due passi dal Ponte di Rialto e dal Cinema Rossini, dal 1936 la nostra enoteca offre ai suoi clienti un’atmosfera confortevole e tranquilla, nell’aria familiare dei suoi ambienti in legno invecchiato, gli stessi degli antichi bacari in cui ci si fermava a gustare un “cicheto” e un’ombra de vin.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 marzo 2012

Venezia
A calle Cavalli, tra comune, corte d'appello e canal Grande, si trova questo delizioso bacaro veneziano.

In una città così evidentemente turistica, incontro di culture, storia, arte e tradizione, anche la cucina, qui, trova una fedele rappresentazione.

Saranno anche i geni del padre, Lele, che a Murano non teme confronti: e così anche qui Sebastiano, al Volto, ci crede, mira sicuro e non sbaglia un colpo.

Risotti indovinati e sempre pronti, variopinta e gustosa scelta di cichetti veneziani e un bel menù che ne ha per tutti i gusti.
Altrettanto ampia la scelta di vini, e birra anche artigianale:
il tutto con simpatia e senza attentare al portafoglio!

• Visitato a Marzo 2012

• Greco per primo
  • Tailandese per primo
Veneto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 134 voti utili
“Enoteca / ristorante "fuori dai soliti posti"”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 marzo 2012

Una piacevole sorpresa questo locale che c'è da una vita ma che ha cambiato gestione da un anno e 4 mesi.
La cucina: è ottimo il menu, piacevolmente ridotto, di pesce e di carne, così che non si ha l'imbarazzo della scelta ma soprattutto simbolo di garanzia.
Si può scegliere una buona lista di vini da abbinare, a bottiglia, a bicchiere (sui 3,5 € in media) oppure della casa (sempre da bottiglia travasato in brocchette da un quarto / mezzo litro).
Noi abbiamo preso in due (abbiamo esagerato... stavamo scoppiando): 2 antipasti (Flan di verdure con mazzancolle, sardine in Saor), un primo (pasta al ragù di pesce), due secondi (tre tipi di preparazione di baccalà e polenta e seppie al nero), due calici di vino, acqua... 80 euro in due, ma vi assicuro che un secondo era veramente da scoppiare.
Al posto di un secondo (18 euro) potete prendere un dolce (5 euro) così da spendere un pò meno di 70 euro.
INTROVABILE a Venezia.
Atmosfera carica, semplice.
Cordiali, simpatici, giovani.

• Visitato a Marzo 2012
Taranto.Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“ambiente tipico veneziano, da provare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 marzo 2012

Osteria con i tipici "cicchetti", alcuni portati in tavola appena riscaldati; meglio i piatti caldi, tutti buoni. Ottimi i primi, da provare il tris di baccala'. Siamo stati nel periodo di carnevale con una atmosfera allegra e clientela "simpatica", non so se e' sempre cosi'. Lo spazio fra i tavoli e' ridotto. Prezzi medi, i primi 13-14€, i secondi 16- 18€..Errore nel conto prontamente modificato.

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 58 voti utili
“buon vino e ottimi "cicchetti"”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 febbraio 2012

un posto molto carino, dove il vino è veramente buono ed i tipici "cicchetti" veneziani sono fatti con ingredenti di alta qualità, sfiziosi e tutto sommato a prezzi accettabili. Il massimo è l'aperitivo con lo spritz e gli stuzzichini, ma abbiamo anche cenato una sera, lo spazio è stretto ma favorisce le conoscenze con gli altri avventori, veneziani e turisti. cena buona e prezzo abbordabile, rispetto alla media veneziana. Lo consiglio assolutamente!!

• Visitato a Febbraio 2012
Bergamo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Carino”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 gennaio 2012

Tipica osteria vicino a Rialto, veramente carino l'interno.
Cibo molto buono e vino altrettanto.
Abbiamo assaggiato cicchetti di baccalà, manzo e con la soppressata, spaghetti alle telline e i buonissimi dolci della casa (per la verità un pò cari...)
Prezzi tutto sommato onesti, considerato quelli che girano per Venezia...

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Enoteca al Volto hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Enoteca al Volto? Condividi la tua esperienza!