“Assoluta sproporzione tra prezzo e portate”
Recensione di HOSTARIA GALILEO

HOSTARIA GALILEO
Al n.1.169 in classifica su 1.435 Ristoranti a Venezia
Fascia prezzo: 23 US$ - 52 US$
Per: Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: San Marco
Descrizione: The recently renovated Hostaria Galileo in the picturesque Campo Sant'Angelo welcomes guests for informal al fresco lunches or romantic candle-lit dinners. It offers a selection of "a la carte" dishes lovingly prepared by the chef using all fresh, natural ingredients from the area around Venice and the Lagoon, accompanied by wines from the well-stocked cellar. Hostaria Galileo also has two cosy indoor rooms available that are suitable for business lunches and dinners.
Prato
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Assoluta sproporzione tra prezzo e portate”
Recensito il 6 aprile 2012

Poche parole: posto grazioso, menù accattivante, ma in sostanza piatti RIDICOLMENTE miseri a prezzi RIDICOLMENTE elevati. Ho capito che Venezia è una città molto costosa, ma 3, e dico 3, minuscoli bocconcini di tonno spacciati per tartarre, al prezzo di 18 euro (ciò significa 6 euro a boccone) è davvero un'offesa al buon senso! Di certo la prossima volta tenteremo miglior sorte in qualche altro ristorante della città. In sostanza non lo consiglierei!

Visitato a Aprile 2012

• Cinese per primo
Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 91 voti utili
“Piatti originali!”
Recensito il 18 marzo 2012

Abbiamo scoperto l' Hosteria Galileo con il coupon, caratteristico, pochi tavoli, la saletta è al piano superiore, ma con la possibilità di pranzare anche fuori in piazza! Gustosi i bigoli con vongole, pinoli e alici fresche, ma una piccola porzione in un piatto enorme!
La tagliata di tonno in crosta di sesamo e pistacchio è stata preparata davanti a noi, in modo originale e cottura al momento nel piatto rovente. Molto originale!
Abbiamo dovuto aspettare almeno una mezz'oretta tra una portata e l'altra, ma lo consigliamo comunque visto l'originalità dei piatti e la cordialità del personale.
Con 40€ a testa ne vale la pena!

• Visitato a Marzo 2012
Cisterna di Latina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 85 voti utili
“Da provare”
Recensito il 27 febbraio 2012

Il locale è carinissimo e curato. Il menù variegato...comprende alcuni piatti tipici veneziani e delle specialità della casa; proprio in merito a quest'ultime merita una nota particolare la zuppa di pesce che viene servita in tre varianti...una migliore dell'altra! Ci è stato servito dell'ottimo bianco alla mescita. Il servizio è stato molto buono. Per ciò che riguarda i prezzi, diciamo che sono da mettere in relazione ai piatti...non economico nè caro...direi piuttosto GIUSTO per la qualità di ciò che si mangia. Raccomandato

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Cucina creativa, atmosfera familiare. Una scoperta!”
Recensito il 3 febbraio 2012

Un carissimo amico siciliano, amante della cucina e del vino, mi ha segnalato questo posto che, pur trovandosi a due passi da piazza San Marco e dalle rotte più frequentate dai turisti, propone una cucina capace di miscelare creatività e tradizione mantenendo i prezzi a livelli accettabili, considerando gli standard veneziani.
Io e la mia famiglia ci abbiamo cenato per due sere e abbiamo avuto modo di apprezzare alcuni piatti estremamente originali quali: cappesante "vere e finte", una trilogia di tagliatelle (composta da pasta fresca alla rapa rossa, calamaro crudo e del porro) e su tutto una memorabile tagliata di manzo, preparata dal cameriere di fronte a noi e cucinata su un piatto riscaldato al forno. Spettacolare!!
Consigliatissimo anche il loro personalissimo tiramisù fatto in casa e al momento!
Buona la selezione di vini locali e di grappe (gentilmente offerte dalla casa), il tutto in un'atmosfera familiare, con un servizio gentile e attento.

• Visitato a Febbraio 2012
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Perfetto”
Recensito il 7 gennaio 2012

La migliore cena della nostra vacanza veneziana. Ottima atmosfera e selezione musicale di sottofondo. Cucina eccezionale ed anche la presentazione dei piatti.
È segnalato male su Mappe mentre l'indirizzo è giusto, mappe lo dà al centro di piazza san Marco!!
Cucina fantasiosa e saporita,tradizionale e sperimentale davvero un ottimo ristorante.
CONSIGLIATO!

Gli utenti che hanno visto HOSTARIA GALILEO hanno visto anche

Chioggia, Provincia di Venezia

Venezia, Città di Venezia

Conosci HOSTARIA GALILEO? Condividi la tua esperienza!