“evviva le polpette” Punteggio 5 su 5
Recensione di Osteria La Bottega ai Promessi Sposi

Osteria La Bottega ai Promessi Sposi
Al n.62 in classifica su 1.409 Ristoranti a Venezia
Per: Scena da bar, Occasioni speciali, Cucina locale, Per bambini, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Bar completo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Cannaregio
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“evviva le polpette”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 maggio 2012

Quando Nicola dei Promessi Sposi leggerà il titolo, capirà probabilmente chi ha scritto queste righe. Lo spiedino di polpette, disponibile a tutte le ore, è una delle specialità di questo locale, piccolo ma accogliente, vera trattoria veneziana con vino e cibo, da gustare comodamente davanti ad un bicchiere di bianco "mosso". Se riuscite a trovare questo "buchetto" la prima volta, non lo abbandonate più per gustare piatti semplici ma veramente cucinati ad arte. Condivido in pieno la recensione di un altro ospite riferita, ad esempio, alle seppie in umido con polenta, che ho gustato domenica scorsa. Ciao ragazzi siete sempre gentili ed un caro saluto dai fotografi di Roma.

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Ebraico per primo
Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“un bel week end a Venezia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 maggio 2012

Siamo una famiglia di 3 persone, con una bambina di 9 anni, e nel week end scorso abbiamo pranzato per ben 2 volte ai Promessi Sposi.
Perchè per 2 volte?, Semplice, perchè la cucina era veramente gustosa e di qualità, il personale molto gentile e affabile.
Il locale è caratteristico e in una buona posizione facilmente raggiungile (vicino alla Cà d'Oro), ma soprattutto non è da turisti, ma adatto a coloro che amano trattarsi bene con i sapori del luogo.
Lo consigliamo veramente per chi vuole "assaggiare" un po di Venezia!!
Prezzo onesto e corretto.

Sottomarina, Veneto, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“ottima cena!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

Abbiamo provato a vedere se c’era un tavolo libero, eravamo in due e di sabato sera, fortunatamente siamo riusciti a sederci su un piccolo tavolo nella saletta interna (tutto sommato non male) e abbiamo ordinato velocemente 2 antipasti, 2 secondi, 2 caffè, ½ vino sfuso, acqua e grappa per poco più di 70 euro.
Che dire?!!
Abbiamo trovato tutto molto buono, ottimo il baccalà mantecato e gli stuzzichini vari, ottimo lo speck d’oca, buona e abbondante la frittura (con all’interno “molo”, “sfogetto”, “anzoleto”, “sardoni”, “calamari”,“anguele”, ecc…”),
ma personalmente ho trovato eccezionali le seppie in umido con polenta.
Bravi.
Servizio veloce ed efficiente anche all’ora di punta.
Bravi di nuovo.
Ringrazio di cuore i titolari per la cortesia e per l’ottima cenetta!

B.d.G.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Ottimo!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 maggio 2012

Una tipica trattoria veneziana tutta da provare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutto molto buono, dalle seppie in umido alla frittura ai cicchetti al banco. I ragazzi che ci lavorano sono molto gentili e premurosi! Consigliatissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prezzo nella media, circa 25/30 euro.

Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“una serata a Venezia”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Venezia è una città stupenda, ma davvero molto caotica, e la possibilità di prendere una fregatura è altissima, soprattutto dal punto di vista culinario , tanto più se i visitatori sono turiusti stranieri.. la cena ai promessi sposi è stata deliziosa, il personale ci ha accolto con estrema gentilezza, ci ha consigliato le specialità del giorno e abbiamo mangiato benissimo.. il baccalà e la zuppa di cozze e vongole erano squisiti.. inoltre il prezzo è stato onestissimo, considerando che la qualità è alta... se ritornassi a venezia, sicuramente ritornerei anche in questo posto.. è sempre bene prenotare perchè il locale presenta un'atmosfera piacevole ma i posti sono ridotti..

Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria La Bottega ai Promessi Sposi hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Venezia, Città di Venezia

Conosci Osteria La Bottega ai Promessi Sposi? Condividi la tua esperienza!