“Un'emozione da vivere....”

Classificato al n.72 di 385 hotel a Venezia
Fermo, Italia
“Un'emozione da vivere....”
Recensito il 5 gennaio 2012

....immaginate per un momento di entrare in una favola, nell'incanto di una Venezia di antichi fasti nobiliari dal sapore settecentesco, fra dame vezzose e cavalieri, intenti in amene conversazioni all'ora del the, in atmosfere dal sapore antico, scolpito in ogni arredo ed in ogni angolo del Palazzo Paruta....e avrete, anche così, solo una vaga idea dell'esperienza unica che si può vivere in un palazzo storico come questo. Ogni minimo particolare è curato nel dettaglio in quest'ambiente unico che ti conquista al primo sguardo già nell'ingresso, lussuoso e raffinato al tempo stesso, dove l'elemento moderno delle porte a vetri automatiche si coniuga con quello antico del soffitto a cassettoni d'un verde pastello contornato di stucchi dorati e dei candelabri a lung'asta che ricreano magiche suggestioni d'altri tempi. Si giunge quindi al patio ombreggiato da palme e piante di vario tipo, dove si può gustare un assaggio del fascino veneziano su comodi divanetti di vimini bianchi, per risalire, di seguito, tramite la scenografica scala in pietra, situata sul fianco del suddetto giardino, adorna di fiori rossi e suggestive luci di antiche lanterne, ad un'altra balconata panoramica che consente l'accesso alla saletta rossa del 1300 (anche se dagli arredi sembra più del 1600-1700), il vero cuore storico del palazzo, nonché una delle sale più affascinanti dell'hotel. Entrare nella saletta rossa è come entrare in un altro mondo, in un altro secolo e vivere la favola degli antichi salotti veneziani frequentati dall'aristocrazia di un tempo, dove, sorseggiando un the, era possibile conversare di arte, viaggi, politica, cultura e quant'altro....Gli arredi, in quest'ambiente raffinato, sono sustuosi e ricordano l'opulenza ed il fasto della Versailles di Luigi XIV, con comode poltrone e divani d'epoca in velluto rosso contornati da bordi dorati, quadri di Venezia alle pareti interamente ricoperte di broccato rosso, tavolini antichi, un burò d'epoca, statue di mori che reggono candelabri, giganteschi specchi dorati in stile francese ed un enorme lampadario in vetro di murano in bianco e rosso che domina la stanza dall'alto del soffitto a cassettoni in legno scuro. Dato il periodo in cui ho soggiornato in questo hotel con il mio ragazzo (dal 31/12/2011 al 2/01/2012) devo aggiungere che a rendere l'ambiente ancora più stupefacente c'era anche un enorme albero di Natale, adorno di decorazioni bianche, cervi brillanti e mille lucine bianche intermittenti che ricreavano un' incantevole atmosfera natalizia e festosa. Qui, appena arrivati, abbiamo potuto sorseggiare in tranquillità un the con qualche fetta di ottimo panettone artigianale, deliziandoci alla vista di tanto splendore, com'è possibile fare ogni giorno dalle 16 alle 17.30, quando nella sala vengono offerti the e caffè con qualche dolcetto. Per la sera di Capodanno, inoltre, in questo stesso scenario, ci è stato servito un ottimo aperitivo con l'ausilio di pizzette come stuzzichini.
Anche la camera nella quale ho soggiornato (una superior) era curata nel dettaglio, nel medesimo stile dell'hotel, con quadri, specchi d'epoca, lampadari e altri specchi in vetro di murano, sebbene il tutto sia stato reinterpretato in chiave moderna (di sapore storico sono, infatti, solo le suite, che però non ho visitato). Inutile sottolineare che il mio soggiorno è stato splendido, reso tale anche dalla solerzia e gentilezza dello staff dell'hotel e della reception, nonché del metre...che, a colazione, fa davvero la differenza. Un plauso particolare, spetta, infatti, al buffet della colazione che, oltre ad essere ricchissimo (con salmone, insalate da comporre a proprio piacimento, affettati di vario tipo, selezione di formaggi, verdure grigliate di vario genere, bacon and eggs, uova sode, yogurt, cereali, marmellate, noci e frutta secca, ananas e frutta di stagione, succhi di frutta, biscotti freschi, torte e dolci al cucchiaio ogni giorno diversi, te, caffè, cappuccino a volontà), si completava dei piatti (ovviamente compresi nel prezzo) cucinati sul momento dal metre che, oltre a preparare ottime crepes dolci e salate ogni giorno diverse (a seconda dei prodotti freschi disponibili ogni mattina), proponeva piatti flambé parimenti dolci e salati. Ci siamo così ritrovati a gustare il primo dell'anno delle crepes ai funghi e gamberi e delle mazzancolle al busago (tipica ricetta veneziana), serviti con l'aggiunta di un buon calice di champagne, ed il secondo giorno degli gnocchetti di spinaci al salmone e funghi. Il tutto contornato da piacevoli conversazioni con il medesimo metre che ci aggiornava sui dettagli dell'hotel, sulle tipicità di Venezia e sui luoghi da visitare. Insomma un hotel dove vale davvero la pena di tornare.....L'unico neo è solo l'assenza di un ristorante interno, dove poter gustare una cucina veneziana di alto livello quale quella esperita a colazione......

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Indonesiano per primo
Siracusa, Italia
Recensito il 15 dicembre 2011

Un albergo fantastico, con personale gentilissimo e sempre a disposizione. Ottima e abbondante la colazione che prevede tra le tante cose la possibilità di crepes e pamcake preparati al momento dallo chef. Inoltre nel pomeriggio è servito il thè nella saletta rossa. Eccellente la pulizia delle camere. Tra i servizi è incluso anche il tour all'isola di Murano. Avevamo prenotato una doppia standard, ma al nostro arrivo siamo stati omaggiati con una sistemazione in una suite da favola.
Inoltre l'hotel ha una localizzazione strategica in quanto si trova in prossimità di una fermata del vaporetto, dietro Palazzo Grassi e a meno di 5 minuti da Rialto e piazza S.Marco.
Hotel consigliatissimo

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
Recensito il 7 dicembre 2011

Albergo eccellente sotto ogni profilo! La posizione, la qualità degli arredi, la professionalità nel servizio. In generale direi che offre tutto quello che normalmente troviamo negli alberghi di pregio ma lasciando una gradevolissima sensazione di familiarità. Siamo stati accolti con una piacevole sorpresa: pur avendo riservato una camera tradizionale siamo stati invitati ad occupare, per la prima notte, una splendida suite. il tutto, chiaramente, senza variazioni di prezzo. Devo dire che, il secondo giorno siamo stati trasferiti nella camera tradizionale e difficilmente si avvertiva la differenza se non per le dimensioni. Il vero tocco di genio di questa fantastica struttura è data dal supremo chef delle colazioni!! Qualcosa di incredibile! Io faccio parte di quella schiera di persone che per colazione si limitano ad un caffè espresso... beh, qui non si può fare a meno di lasciarsi letteralmente coccolare da questo fantastico personaggio che con immensa passione prepara qualunque cosa gli chiediate e tra una flambata e l'altra è sempre disponibile a raccontarvi qualcosa di interessante, sia da punto di vista enogastronomico sia dispensando utilissimi consigli turistici! Andateci!!

Venezia, Italia
Recensito il 2 dicembre 2011

sono tornato da pochi giorni da un week end a Venezia con mia moglie, dove abbiamo scoperto questo splendido hotel per puro caso, volevamo prenotare in un beb però avevamo visto dei prezzi incongrui, sfogliando un giornale abbiamo visto le foto di questo hotel e allora abbiamo visto il loro sito web dove veniva proposta la camera doppia per solo 90 euro a notte con colazione. abbiamo prenotato e una volta arrivati abbiamo fatto una piacevole scoperta. personale attento e molto educato camere piccola ma bellissima ( è un palazzo del 1300) e colazione abbondantissima. lo consigliamo per la vicinanza a san Marco ed è dietro a Palazzo Grassi. inoltre nel pomeriggio viene servito il tè nella stanza rossa come in una favola.

Recensito il 22 novembre 2011

Ho soggiornato al palazzo paruta con mia moglie, mio figlio di 4 anni e tutta la famiglia al seguito per festeggiare i 70 anni di mio padre, e vi posso dire che non potevamo scegliere location migliore, sia per la bellezza dell'hotel che per la qualità delle camere, arredate in perfetto stile classico con ottima integrazione della domotica. Un ottima esperienza indimenticabile,, assaporate il pam cake con la nutella:-)

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Cairo Montenotte, Italia
Recensito il 11 novembre 2011

Abbiamo soggiornato a Palazzo Paruta per 3 notti ad inizio novembre e devo dire che l’hotel offre un servizio impeccabile e ha ben più di un valore aggiunto. La posizione è ideale perché dista 2 minuti dalla fermata del vaporetto sul Canal Grande (Sant’Angelo) e a 5 min a piedi rispettivamente da Rialto e San Marco. La zona pur essendo centralissima è molto tranquilla, silenziosa e piacevole.
Il palazzo che ospita l’hotel è stupendo, una nota particolare alla sala rossa dove al pomeriggio venivano offerti caffè e tè con pasticcini, decorata con stucchi e specchi antichi e alla sala colazione che si affaccia sul canale.
A proposito della colazione la punta di diamante è il maitre Giuliano, che ogni mattina delizia i suoi ospiti con specialità flambé, i pancake e le omelette preparati a vista direttamente nella sala mentre dispensa consigli utilissimi su cosa visitare durante il soggiorno. Abbiamo assaggiato delle pere flambè aromatizzate al vino rosso veramente fantastiche.
Il buffet tradizionale è particolarmente ricco e ogni mattina abbiamo trovato pasticcini, brioches, torte dolci e salate e una selezione di salumi e formaggi squisiti.
La prima notte abbiamo alloggiato in una suite al primo piano dotata di un fanstatico terrazzino arredato con poltrone e tavolino affacciato sugli altri tetti, mentre le altre due nella camera standard chiaramente di dimensioni più piccole ma ugualmente rifinita e curata nel minimo dettaglio.
Nei giorni di pioggia la reception mette gli ombrelli a disposizione degli ospiti.

Italy
Recensito il 21 marzo 2011

Per una città che già nel nome evoca tranquillità "Palazzo Paruta" è garanzia di un soggiorno privo di stonature
Il Palazzo, frutto di una sapiente e amorevole ristrutturazione, è uno scrigno in puro stile veneziano in cui predomina l'attenzione per il cliente e la cura del particolare.
In questo albergo d'atmosfera si viene coccolati sin dal primo mattino.
La colazione che già meriterrebbe di per sè sola per essere servita al piano nobile del Palazzo illuminato dalla finestra sul canale e dallo scintillio degli stupendi lamapadari , originali anche loro, è un'esperienza davvero irrinunciabile
Il Maitre Giuliano, maestro di simpatia, origianalità e bravura, non ha rivali nè nella ricerca delle materie prime che offre ai suoi ospiti, che nelle sue praparazioni sia salate che dolci, ma si supera nei flambès..
Noi ci torneremo senz'altro e lo consigliamo a tutti.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Duodo Palace Hotel
Liassidi Palace Hotel
Liassidi Palace Hotel
N. 65 di 385 a Venezia
Albergo Bel Sito e Berlino

Conosci Palazzo Paruta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzo Paruta

Struttura: Palazzo Paruta
Indirizzo: San Marco, 3824 | Campo Sant'Angelo, 30124 Venezia, Italia
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Suite
N. 41 hotel per viaggi d'affari a Venezia
N. 49 hotel di lusso a Venezia
N. 68 hotel per famiglie a Venezia
N. 71 hotel romantici a Venezia
Categoria hotel:4 stella/e — Palazzo Paruta 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, Priceline, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo Paruta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Paruta Venezia
Hotel Palazzo Paruta Venezia