“A due passi da San Marco”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Hotel San Luca

Hotel San Luca
Classificato al n.189 di 386 hotel a Venezia
“A due passi da San Marco”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 gennaio 2012

Piccolo ma funzionale albergo, immerso nel cuore di Venezia, tra Rialto e San Marco. Personale cordiale, colazione non eccezionale, ma buon rapporto qualità/prezzo considerando il target di Venezia. L'unico neo è il fatto che tutte le stanze sono su un unico piano e la mattina presto, anche di domenica, stavano facendo dei lavori... pertanto non è silenziosissimo, ma nel complesso lo consiglio.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
  • Tailandese per primo
Rome, Lazio, Italy
Punteggio 1 su 5 Recensito il 6 gennaio 2012

la camera assegnata é a fianco alla recpetion per cui molto rumorosa. siamo stati svegliati molte volte la notte e il mattino presto dal transito alla reception e dal telefono. l'hotel ha due camere in questa posizione. vorrei precisare che il costo della camera era di 260 euro (periodo capodanno) per notte per un 3 stelle. a noi é sembrato un disagio inaccettabile ad un simile costo!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Chiaravalle
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 gennaio 2012

Siamo stati in questo hotel per Capodanno, prenotando una sola notte (quella del 31-12-2011), ma poi fermandoci anche in quella successiva. Abbiamo prenotato appena un giorno prima, in pieno periodo di alta stagione e nonostante non avessimo a portata di mano la carta di credito per fissare la stanza, il gentilissimo staff ce l'ha tenuta per diverse ore prima della nostra conferma!
Abbiamo alloggiato nella dependance, a 5 minuti (a piedi) da Piazza San Marco in una stanza stupenda, con un balcone che si affaccia su un canale offrendo un tipico scorcio della città. E' vero, può essere un pò chiassoso ma si trova in pieno centro storico e durante la notte non abbiamo avuto alcun disturbo (ripeto che era la notte di capodanno, quindi baldoria ovunque!). Al massimo c'è il via vai dei mezzi di imabrcazione sul canale e le voci dei turisti e dei gondolieri, ma nulla di più.
L'hotel è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici: in particolare noi abbiamo preso il vaporetto numero 1 dalla stazione, scendendo alla fermata RIALTO (davanti al celebre ponte) e imboccando immediatamente la stradina che conduce all'Hotel.
La camera era immensa, elegante, pulita, con un bagno comodo (ed un piatto doccia molto grande). C'era anche un bollitore, con alcune tazze e delle tisane per dugustare in camera una buona bevanda calda.
La colazione si svolgeva proprio davanti alla nostra camera (la numero 1), con un'ampia scelta nel buffet che abbiamo trovato disponibile fino alle 11 (orario massimo per lasciare la camera quando la si deve lasciare). Quindi comoda la colazione, magari si sente un pò di via vai di chi va a mangiare ma non abbiamo avuto nessun disagio.
Da segnalare che è presente anche un pc con il quale comunicare con il personale che sta nell'altro edificio, sempre molto disponibile. La wireless è buona e l'ho utilizzata anche con il mio portatile (basta chiedere la password).
Abbiamo lasciato l'hotel con grande rimpianto in quanto siamo stati accolti con immensa gentilezza, professionalità e in una struttura turistica con un rapporto qualità/ prezzo molto buono.
Concludo dicendo anche che abbiamo potuto lasciare i nostri bagagli in hotel anche dopo il check out, per girare la città comodamente e riprenderli nel tardo pomeriggio prima di prendere il treno.

Consiglio sulle camere: Noi eravamo nella camera n°1 della dependance. Ha un baloncino che si affaccia sul canale. Per chi h
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Barga, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 novembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel solo una notte purtroppo ma mi sono trovata benissimo...eravamo 6 amici e abbiamo prenotato tramite booking 2 triple in questo hotel che è veramente a pochi passi da tutte le attrazioni principali sopratutto da ponte di rialto!!!
Camere spaziose e pulite.
Colazione a buffet nella norma.
Noi abbiamo soggiornato nella struttura dell'hotel camera 101 e 107.
Lo consiglio vivamente per che vuol trascorrere qualche giorno in questa splendida e magica città!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
italy
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 gennaio 2011

Ho preso un offerta speciale quindi il prezzo era vantaggioso per la qualità dell'hotel. Mi sono ritrovato a 400 metri in una specie di residenza "succursale" con 4 camere gestita dall'hotel stesso. La camera era ottima, niente da dire, con affaccio sul canale e tipico terrazzino molto bello, ma per fare colazione dovevamo farci i nostri 400 metri....beh, nessun problema ma se scelgo un hotel presumo di non dover uscire dalla struttura o di poter usufruire del bar quando voglio, ad esempio. Avrei voluto scegliere se stare nell'hotel o nella succursale PRIMA della prenotazione, ecco tutto!!! Anche perchè si vedeva chiaramente che c'erano camere libere in hotel....non ho capito perchè sono stato "esiliato"! Comunque, nonostante questo, camera bella, pulizia accettabile (anche se guardando bene veniva fuori un pò di polvere e qualche capello in bagno, quindi frettolosa) letto molto comodo.
Da segnalare la colazione, molto buona con ottimi cibi anche se nel locale si stava stretti come acciughe.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Gorizia a la Valigia
N. 112 di 386 a Venezia
Punteggio 4.0 su 5 763 recensioni
San Polo
"Antica Locanda Sturion" Residenza d'Epoca

Conosci Hotel San Luca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel San Luca

Struttura: Hotel San Luca
Indirizzo: Calle Dei Fabbri San Marco 4671 | San Marco, 30124 Venezia, Italia
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.189 di 386 hotel in Venezia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel San Luca 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Hotel.de, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U., TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel San Luca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Luca Venezia
Venezia Hotel San Luca