“Buono ma non eccezionale.”

Osteria Antico Giardinetto
Al n.43 in classifica su 1.416 Ristoranti a Venezia
Fascia prezzo: 40 US$ - 60 US$
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: San Polo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Buono ma non eccezionale.”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Cena di coppia, prenotiamo 2 giorni prima perchè la sera stessa della chiamata non c'era più posto. Provo un antipasto composto da Sarde in Saor (famose a Venezia) e da baccalà mantecato, buono, ma ho mangiato sarde in saor migliori in altri posti. Come primo piatto, tagliolini al nero di seppia - buoni - e gnocchetti di zucca con scampi e radicchio - anche questi buoni, ma comunque che non lasciano il segno. Per dessert un tiramisù diviso in due - ottimo. Unico rammarico non aver provato la frittura mista di pesce perchè disponibile solo in doppia porzione (38 euro!). Nel complesso, non mi è dispiaciuto ma ci sono stati ristoranti a Venezia che mi sono piaciuti di più. Servizio rapido quanto basta e molto cordiale. Prezzi alti, ma tutto sommato nella media di Venezia.

• Visitato a Aprile 2012

Imperia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Una media alternativa”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 10 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Sinceramente ci aspettavamo di più da un locale classificato così in alto... Evidentemente e' il classico posticino adatto ai turisti. Diciamo che va bene per mangiar qualcosa senza infamia e senza gloria ma a nostro avviso si può far di più! Anche perché la cucina italiana e' in grado di esaltare qualsiasi cosa e ci dispiace quando la vediamo relegata a livelli così ...normali!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“troppa insalata nella pasta”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

sicuramente non semplice da trovare e per questo lontano dal flusso dei turisti che invadono i siti famosi ma perchè mettere il sale sull'antipasto crudo di pesce (salmone, branzino, mazzancolle) e l'aceto balsamico sul tonno crudo..)? Inoltre la rucola per decorare va bene ma nel piatto di pasta metterla alla base proprio no..mangiare le tagliatelle con le cappesante e carciofi è stata un'impresa. Inoltre a pranzo dalle 13:50 non entra più nessuno perchè il cuoco va via alle 14 e 2 coppie sono state rispedite al mittente, quindi non fate tardi se volete provarla.

Visitato a Aprile 2012
Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“STRAORDINARIO!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 aprile 2012

Abbiamo come al solito seguito il consiglio di Tripadvisor che si è rivelato come sempre davvero infallibile. Se cercate un posto dove cenare bene a Venezia lo avete trovato. Cucina eccellente, presentazione dei piatti sublime, dessert da favola. Ma a sorprendere è anche il servizio: suggerimenti, cortesia, gentilezza... Il meglio che si possa desiderare. Certo non è proprio molto economico (40 euro a testa), ma ne vale davvero la pena... Che altro dire. Antateci, è un ordine!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“La sublimazione del gusto”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 marzo 2012

Dopo aver letto le recensioni su tripadvisor, in 2 giorni di permanenza a Venezia, siamo venuti all'antico giardinetto entrambe le sere. Imperdibile.
Pesce freschissimo e cucinato in maniera sublime, senza coprire i sapori. Consigliatissimi i tagliolini al nero di seppia, così come la frittura (fatta in tempura). Senza tralasciare i crudi di pesce ( mai mangiato così fresco) e la tagliata di tonno. Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo. Un plauso anche alla cortesia e gentilezza dei gestori, professionli e mai invadenti oltre che squisitamente cordiali. Consigliato senza riserve. Se capitate a Venezia, non venire all'antico giardinetto sarebbe in delitto.

Gli utenti che hanno visto Osteria Antico Giardinetto hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Osteria Antico Giardinetto? Condividi la tua esperienza!