“Fregatura acchiappaturisti!”

Al n.930 in classifica su 1.416 Ristoranti a Venezia
Fascia prezzo: 19 US$ - 26 US$
Cucina: Italiana, Pizza
Per: Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: San Marco
Livorno (I)
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Fregatura acchiappaturisti!”
Recensito il 7 gennaio 2010

Partendo dal presupposto che in vetrina di questo locale campeggiano, accuratamente selezionate, diverse recensioni stampate da Tripadvisor (tra cui un ingrandimento della posizione 8 su tutti i ristoranti di Venezia, classifica non più attuale), abbiamo provato a cenare in questo ristorante caratteristico... e ce ne siamo pentiti amaramente! A fronte di un menu assolutamente standard, senza alcuna ricerca, e con un rapporto qualità/prezzo davvero terrificante (su tutto: una cotoletta impanata e cucinata male € 18) possiamo tranquillamente affermare che è stato il peggior ristorante dei nostri 4 giorni a Venezia.

Toscana
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Ci siamo tornati due volte in due giorni!”
Recensito il 3 ottobre 2009

A due passi dal ponte di Rialto e da piazza San Marco, ottimo locale che ci ha accolti per una cena e per un pranzo (dato che a cena eravamo stati particolarmente bene!).
Ottimi ed abbondanti i primi così come la buonissima la "Frittura imbrogliata" che unisce pesce (freschissimo su ogni piatto) e verdure. A pranzo abbiamo optato per dei "cicchetti" (i tipici antipasti veneziani) e una pizza e non siamo rimasti delusi di niente. Anzi.
A tutto questo si aggiungono prezzi onesti (rispetto agli standard del centro storico veneziano), sconti a fine cena e la simpatia del padrone Silvio a cui hanno fatto credere di somigliare a Flavio Briatore.................... :-)

Napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Esperienza sgradevole”
Recensito il 21 agosto 2009

Non riesco a comprendere i miei connazionali che hanno dato un giudizio positivo a questo locale. Forse non si sono accorti dello squallore e del bagno tanto stretto da non poter quasi chiudere la porta, sporco, con i rubinetti non funzionanti (occorreva lavarsi una mano per volta perchè il pulsante forniva solo 2 secondi di acqua) e i due soffiatori d'aria per asciugare le mani non funzionanti (uno era un rottame). Il menù estremamente banale e presentato su fogli fotocopiati ormai arrivati quasi alla fine della loro carriera. L'unico piatto che sembrava più appetibile era: "Fettuccine con capesante e rucola" (14 euro a porzione). L'abbiamo ordinato e male abbiamo fatto: Completamente insapore, il molliccio delle capesante sgradevolissimo e la rucola buttata intera sul piatto! Non abbiamo avuto il coraggio di andare oltre.

ROMA
common_n_restaurant_reviews_1bd8 306 voti utili
“La Venezia dei Veneziani!”
Recensito il 3 agosto 2009

L'atmosfera che si respira nel delizioso A LA VALIGIA è davvero unica.
Da turisti si passa lì davanti dando magari un'occhiata ai prezzi e una sbirciatina all'interno, ma il brio e l'energia di questo locale escono fuori, in strada, insieme al suo titolare Silvio, un veneziano funambolico che con la sua simpatia vi trascina dentro un locale che solo apparentemente sembra, come gli altri, "turistico".
Se ci si ferma un attimo all'ingresso si sentono tante voci VENEZIANE...e questo deve far sempre pensare positivo, poiché sono gli abitanti di una città a "FARE" la città...e anche perché gli abitanti del posto stanno in genere dove si mangia bene e dove ci si diverte..!

Prezzi abbastanza contenuti, per la media di Venezia e cucina davvero buona!
Il servizio è ottimo e il divertimento è assicurato, soprattutto se passate e c'è musica dal vivo.

BUONA VENEZIA A TUTTI DUNQUE e andate a Cena da Silvio, A LA VALIGIA...ma non andate l'ultimo giorno della vostra vacanza, come ho fatto io...potrebbe venirvi voglia di tornarci tutte le sere...e non potreste più farlo...!!!

MARCO TOSCANA

Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 207 voti utili
“Sapore d' altri tempi”
Recensito il 28 giugno 2009

A Venezia, non è così semplice destreggiarsi, tra i mille locali anonimi e e tutti uguali, sorti come funghi ad uso e consumo del turismo di massa mordi e fuggi.
“A la valigia” è un locale tipicamente veneziano nel senso più profondo del termine, dove l’ospitalità, il buon cibo di una volta, con forti radici nel territorio si coniuga con un tocco di rivisitazione moderna delle ricette classiche.
Il Patron ti accoglie come se fossi un cliente di vecchia data anche se è la prima volta che visiti il suo locale, la familiarità è avvolgente ma non invadente. Ci si sente trattati come vecchi amici.
Il cibo è ottimo. Verdure pastellate, fritte a regola d’arte, croccanti e non unte. Fritto di seppioline leggero come una nuvola, baccalà mantecato su polenta grigliata, dal gusto deciso e molto veneziano, e poi una vera chicca…parmigiano reggiano con miele di carciofo dal retrogusto amarognolo e soave. Ampia e completa scelta di vini.
Merita assolutamente una visita, anche per una semplice spunciata con un’ombra.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto A la Valigia hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia
Venezia, Città di Venezia

Conosci A la Valigia? Condividi la tua esperienza!