“Una sorpresa”

Per: Romantico, Incontri d'affari, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: San Marco
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Io e mio marito ci siamo recati qui per un pasto gia dalle aspettative superbe. Mi complimento per tutto. Servizio, cibo, accoglienza, pulizia. Ottimo.

Data della visita: marzo 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (1.444)

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Piatti particolari e gustosi, personale gentile e preparato, ambiente intimo e accogliente, posizione ottima: non avrei potuto chiedere di meglio per la nostra cena veneziana. Mio marito ha apprezzato tantissimo l’antipasto a base di gallina, io la zuppa. Indimenticabile la mousse: l’equilibrio tra dolce e salato (ottima l’idea dei capperi) e soffice e croccante mi ha stupito molto. Davvero complimenti!

Recensito 17 marzo 2019

venezia è una città difficile. anche i visitatori più smaliziati possono prendere le cantonate. perciò, un indirizzo come questo, suggerito dalla guida michelin, deve essere tenuto particolarmente da conto. il ristorante è nel cuore della città, cionondimeno resta in un angolo intimo e riservato da doverlo cercare. credo che in pochi arrivino qui per caso. le sale sono piccoline, raccolte, ben arredate e ricche di atmosfere. la gestione è familiare, ed è evidente la passione di chi ci lavora. il menu non è vasto, ma appagante ed equilibrato. io, la sera in cui la juventus giocava con l'atletico madrid, ho assaggiato la piovra con sedano e patate con polvere di capperi come entrée, un pesce chiamato volpina con crema di patate viola e carciofi come piatto di portata, ed un piccolo ed profumato plateau di formaggi con le loro marmellate per dessert. è stato tutto molto ben preparato, ottimamente presentato, esaurientemente esplicato e professionalmente servito. io sono rimasto colpito dal pesce sconosciuto. un trancio che proveniva da una povera bestia di 5 kg, rimasto perfettamente morbido e succoso dopo la cottura. ma in verità tutto il pasto è stato un piacere. grazie. in genere, io parlo di prezzo dei ristoranti solo se mi sento truffato o se resto stupito. per questa cena di tre portate, belle e buone, io sono stato intorno ai quaranta euro, senza le fastidiose voci di coperto e servizio. con ottimo pane e grazioso amuse-bouche. chi frequenta venezia sa che cifre simili si possono spendere in autentiche bettole che servono pesce di poliuretano condito con escherichia. ragione in più per ringraziare la famiglia che gestisce questo scrigno e per tenerlo bene a mente. auguri. poi la juve ha pure vinto...

Recensito 15 marzo 2019

Nonostante il ristorante è in centro non ha l'impronta del locale turistico ma ben curato, molto belle le lampade che illuminano il locale e nonostante fosse il sabato sera del weekend di carnevale il servizio e il cibo sono stati ottimi.
Personalmente ho gradito tutto dall'antipasto al dolce ma una citazione la devo ai tortelli di zucca che sono stati strepitosi al punto che ne ho mangiati due piatti.
Consigliatissimo.

Recensito 13 marzo 2019 da dispositivo mobile

Inizio col dire che avrei voluto fare le foto ,ma sono rimasta talmente rapita dal posto che il cellulare non l' ho neache toccato!
Posto incantevole e intimo. Se si vuole degustare piatti semplici, ma gustosi e presentati in una certa maniera bhe' siete nel posto giusto!
I miei complimenti ad Ana, una ragazza in gamba che ha passione per il proprio mestiere e che quindi riesce a farti innamorare del cibo che ti serve e del vino, che se vuoi, sa consigliarti splendidamente. Ottimi vini della regione e non solo e ampia scelta di vini naturali.
Che dire ci torneremo assolutamente se ricapiteremo a Venezia.
Grazie della splendida serata.
Roberta e Marwan.

Gli utenti che hanno visto Ai Mercanti hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Ai Mercanti? Condividi la tua esperienza!