“Consigliatissimo” 5 su 5 stelle

Al n.49 in classifica su 1.356 Ristoranti a Venezia
Fascia prezzo: 28 US$ - 56 US$
Cucina: Italiana, Europea
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: San Marco
Vaprio d'Agogna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Consigliatissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Ci sono stato a pranzo, molto meglio dei blasonati Quadri e Met, li ho girati tutti e tra i tre è quello dove tornerei volentieri. Si mangia meglio e spende molto meno.
Porzioni perfette e ben presentate. Cantina con tutte le regioni d'Italia e ricarichi ragionevoli.
Forse a pranzo un pò buio ma molto adatto per una romantica cenetta a due, mi è spiaciuto esserci andato da solo....

• Visitato a Marzo 2012

• Cinese per primo
Casale Monferrato, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Nouvelle cousine voto 2”
3 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Andare al ristorante ed uscire affamati non fa parte delle mie migliori abitudini..... si e' vero ottima location , servizio che pretende di darsi un tono di eccellenza..... ma mangiare porzioni da micino stitico e dei germogli da culandra mi fanno decisamente bocciare la nouvelle cousine!!! voto tartare di pesce mista burrata di Kiwi voto 3.Salvo solamente il servizio professionale e il pane fatto in casa,ottimi i panettini caldi integrali e ai cereali.Sicuramente non sfigura nel contesto cittadino,ma ristoranti che pretendono certi toni devono dare altre risposte a tavola....

• 3 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Bordighera, Italia
“chic ma non per tutti”
3 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Siamo stati a cena il primo dell'anno,posto un pò difficile da trovare,locale si presenta molto chic ma cibo deludente.Il servizio al cliente direi gradito ma un pò troppo esagerato.Sicuramente non è un ristorante adatto a tutti i palati e rapporto qualità prezzo non è per niente equilibrato.Piatti con pietanze direi nouvelle cousine non a tutti piace..Comunque è stata una cena particolarmente divertente..ed insolita

• 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Il top a Venezia”
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

...credo che attualmente a Venezia, si facciano enormi difficoltà nell'incontrare in un unico ristorante così tanti piccoli dettagli: accoglienza calorosa, ambiente fine ma non spocchioso, indicazioni esaustive, servizio e tempi perfetti. Piatti raffinati: positivamente elaborati e calibrati, nulla è lasciato al caso. 7 tipi di pane diverso fatto in casa! Carta dei Vini chiara e leggibile! Il Caffè!! Un Bravissimi a tutti e a arrivederci a presto!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“DIFFICILISSIMO DA TROVARE MA UNA VOLTA ARRIVATI . . .”
4 su 5 stelle Recensito il 31 dicembre 2011

Prima di tutto fare molta attenzione all'ubicazione! Ci sono 2 corti a Venezia con lo stesso nome e su qualsiasi mappa di internet viene indicata l'altra, quindi se non volete ritrovarvi dalla parte opposta, al momento della prenotazione, telefonando al ristorante, cercate con loro di capire dove si trova, ma non sarà lo stesso facile arrivarci, quindi armatevi di buona pazienza e partite in tempo. Per questo motivo siamo arrivati alle 22 ma ci hanno accolto lo stesso con gentilezza e ci hanno fatto scegliere la saletta che preferivamo. Riguardo il menù devo dire che l'unica cosa negativa che posso riscontrare, ma è puramente personale, derivata da gusti personali, troppi piatti hanno condimenti/accompagnamenti come animelle, trippa, rognoni etc etc che anche se cucinati sapientemente limitano la scelta perchè se non ci sei abituato preferisci non rischiare e quindi ti ritrovi a scegliere su pochi piatti e lasciare cose che magari se non avessero avuto quella "aggiunta" avresti gradito prendere. Il pane fatto in casa è delizioso, si rischia di mangiarlo tutto e rovinarsi la cena! I vini sono di qualità anche se volutamente non di nome. Se avete dubbi lasciatevi guidare dal titolare, nonché sommelier, vi saprà indicare quello adatto alle pietanze che avete preso e lo farà con professionalità e serietà. Il conto è decisamente da Ristorante importante ma non si va in un posto del genere pensando di spendere come in Pizzeria! Tra le cose da me mangiate da annotare e da consigliare, l'ovetto come antipasto e l'anatra come secondo. Su entrambi ottima sia la presentazione che il gusto. Un'ultima cosa, in un locale del genere si cerca di presentarsi vestiti decentemente, ma non c'è l'obbligo della giacca e cravatta o l'abito lungo! In finale se avete la possibilità, andate e farete una bella esperienza e sicuramente non starete male! Magari non è un posto che ci si ritorna spessissimo e forse la prima posizione può essere discutibile. Ma nella vita tutto è discutibile. Qundi Bene e Bravi!

Gli utenti che hanno visto Ai Mercanti hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Ai Mercanti? Condividi la tua esperienza!