“location incantevole, ottimo menù turistico”

Ristorante Antica Sacrestia
Al n.124 in classifica su 1.494 Ristoranti a Venezia
Per: Romantico, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Castello
Recensito 2 settimane fa

Il locale è ben appartato nei vicoletti veneziani, tuttavia dista pochi minuti a piedi da Piazza San Marco, è l'ideale per chi vuole concedersi un attimo di pace e gustare del buon cibo. I prezzi sono nella media per Venezia... (ovvero non molto bassi) ma la qualità c'è e se si vuole mangiar il giusto senza spendere troppo, consiglio il menù turistico a 16 euro. Il personale è molto cortese ed efficiente.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.490)

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo stati in questo ristorante a pranzo io e mio marito. Molto cordiali e attenti nel servizio. I Piatti tipici della tradizione veneziana buoni, anche se la porzione di pasta era un po’ piccola. Atmosfera serena e cordiale. Da ritornare.

Recensito 15 maggio 2018 da dispositivo mobile

Si respira un’aria d’altri tempi in questo stupendo ristorante, nel quale il Sig. Pino Calliandro accoglie i suoi ospiti con cortesia e disponibilità uniche, in una location ricca di storia. All’ingresso, in una piccola corte accogliente e intima, colpisce la collezione di Crest militari, donati al titolare dalle più alte Autorità del nostro Stato. Le sale interne profumano di storia, di arte e di eleganza di altri tempi.
La ristorazione di alta qualità offre piatti della migliore tradizione veneziana, valorizzati con cura dallo chef per permettere all’ospite di vivere un’esperienza magica.
La nostra cena dello scorso sabato è iniziata con un aperitivo offerto dal Sig. Pino ed è proseguita con un ricco antipasto misto di pesce,una superba spaghettata alle vongole e un fritto misto, tra una piacevole chiacchierata con il Direttore di Sala, sempre attento e premuroso con i numerosi ospiti del locale.
Definirla cena sarebbe banale e riduttivo e le parole potrebbero essere poche e non esaustive per descrivere l’esperienza che si vive in questo meraviglioso ristorante veneziano.
Per concludere la serata in omaggio alle Signore , un cofanetto personalizzato contenente dolcetti tipici.
Abbiamo salutato un po’ a malincuore il Sig. Pino, con la promessa di tornare presto a farci “coccolare” nel suo stupendo ristorante.

Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Il signor Pino e il suo staff ci hanno permesso di trascorrere una serata all'insegna dello " star bene" . La qualità del cibo è stata eccellente . Il servizio altamente professionale. L'atmosfera pacata e avvolgente. Le sale del ristorante sono diverse e ospitano dai 30 ai 50 coperti ciascuna. Ciò nonostante il clima è quello di un locale intimo. I menù (-in 5 lingue!) sono pensati per accontentare le esigenze più diverse. C'è la carta e poi piu proposte a prezzo fisso (da 26 a 80 euro) ...: tutto è molto trasparente. Il garbo con cui si viene accolti è lo stesso che avvolge il palato. Una mansione particolare meritano i tagliolini agli scampi e l'offerta dei dolci.... L'edificio vanta 900 anni di storia. Personalmente mi ha sorpreso ed incuriosito l'accesso diretto sul canale. Bravi. Bravissimi.

Recensito 17 aprile 2018

Scelto via internet si è dimostrato una scelta molto azzeccata, cosa non facile a Venezia . Innanzitutto per la posizione , vicina alla zona San Marco ma ben defilata (bisogna arrivarci volutamente) : si affaccia su una piccola calle con una piccola e simpatica corte di pochi tavoli e un portico minuscolo (con il nostro tavolo); anche l'interno, non provato, appare molto gradevole. L'insieme dà una sensazione di tranquillità. L'accoglienza del proprietario è risultata molto gentile e il servizio è stato altrettanto gentile oltrechè premuroso e puntuale . Abbastanza ampio il menù nel quale abbiamo scelto , con piena soddisfazione per qualità e quantità, i piatti di pesce (ottimo l'antipasto misto) e le specialità veneziane (seppie in nero). Ampia scelta di vini e alcolici (grappe in particolare). Prezzo non basso , che però definirei medio in rapporto alla ristorazione veneziana ed adeguato per l'insieme dell'offerta.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Antica Sacrestia hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Ristorante Antica Sacrestia? Condividi la tua esperienza!