“Serata piacevole”

Al n.243 in classifica su 1.506 Ristoranti a Venezia
Per: Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: Cannaregio
Descrizione: Splendia terrazza sul canal grande di Venezia, con cucina semplice ma genuina, comoda per partenze, essendo vicino alla stazione ferroviaria,personale gentile e multilingua.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ristorante apparentemente turistico, si rivela con una buona cucina. Location all'aperto fantastica e personale gentile e simpatico. Prezzi giusti per Venezia, antipasto e primo con il vino 50 euro a testa. Unico dubbio sugli scampi presenti in un primo, già sgusciati potrebbe significare fossero surgelati, e non ricordo nessuna annotazione sul menu, ma potrei sbagliarmi.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.069)

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bella la location. Non si mangia male. Preso il menu e qualcuno piatti alla carta. Prezzi? A venezia meglio non discuterne. Comunque non si è mangiato male, si mangia sul canalgrande e rispetto ad altri può andare.

Recensito 18 maggio 2018

Negli ultimi tre anni mia moglie ed io siamo soliti, con un gruppo di amici, fare un salto a Venezia e gustare una cena a base di pesce al Povoledo. Siamo sempre stati molto bene: pesce fresco, ottimo servizio e conto nella norma. A Maggio di quest'anno siamo nuovamente tornati al ristorante certi di ricevere il medesimo servizio, ma purtroppo non è andata esattamente come speravamo. Una portata è stata dimenticata (invero è stato rimediato con limoncello per tutti), le cozze del sautè non erano freschissime e le vongole erano fredde, però c'è da dire che il riso con pesce era davvero buono. Secondi piatti nella media. Forse siamo incappati in una giornata no? Spero di sì e dunque ritorneremo con la speranza di ritrovare l'ottimo ristorante degli anni precedenti.

Recensito 9 maggio 2018

Dopo un giro in vaporetto sul canal grande, ci addentriamo in questa via dove troviamo questa trattoria. Attratti dai tavoli in terrazza (unica nota positiva) e dal menù turistico, entriamo e ci fanno accomodare in un bel tavolo con la stupenda vista. Stop il resto tutto negativo, ci portano il menù ed ovviamente non portano quello turistico che richiediamo al cameriere. 17€ menù pesce 15 quello carne, ovviamente escluso coperto, bere e caffe. Scegliamo il menù pesce e …. Degno di una mensa aziendale con cibi precotti di scarso livello. Sicuramente se avessimo scelto dalla carta le portate sarebbero state differenti, ma comunque per il prezzo proposto un sforzo maggiore potevano farlo. Ok siamo a Venezia ma a tutto c’è un limite.

simone i, Direttore alle Trattoria Povoledo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 maggio 2018

Egregia Sig. Emmebi6,
grazie per aver portato alla Nostra attenzione alcuni aspetti del ristorante, affinchè noi possiamo operare gli accorgimenti necessari per rendere SEMPRE piacevole la visita dei nostri clienti, ma mi permetta di aggiungere che il Nostro menù del giorno (NON TURISTICO PERCHE' LO CAMBIAMO GIORNALMENTE) è composto da un primo piatto un secondo con contorno per la modica cifra di € 15,00 o 17,00 che a Venezia può succedere di spenderli per un panino e una coca-cola mentre NOI diamo al possibilità di mangiare in una splendida terrazza sul canal grande spendendo una cifra accessibilissima a tutti.
Le ricordo inoltre che i nostri piatti sono tutti preparati al momento dunque non Mi contestano mai la genuinità e la qualità del cibo. GIUSTAMENTE le porzioni sono commisurate al prezzo anche se le garantisco che nessuno si alza MAI con la fame a meno che non si aspettava un menu' da matrimonio faraonico per 15,00 €.
Tutto il Nostro staff aspetta con estremo piacere di poterLa accogliere nuovamente.
Cordiali Saluti

Recensito 7 maggio 2018

Entriamo invogliati dai menù fissi per turisti e dalla scritta "Servizio incluso".
Prendiamo, in 4, due menù di terra (15,00 €) e due di mare (17,00 €), per un totale di 16 euro a testa. Piatti abbastanza semplici, ma molto buoni, non troppo grandi, ma abbastanza per saziarci.
Mentre mangiamo, ci facciamo due conti e, calcolando bevande e servizio incluso, pensiamo ad un conto da 18 euro a testa, 20 massimo.
Arriva un conto da 25 euro a testa, con 4 euro di bottiglie d'acqua, 9 euro per mezzo litro di vino DELLA CASA, ma, soprattutto, 2 euro di coperto che, se il servizio era incluso come scritto fuori dal locale, equivale a 2 euro per UNA SOLA FETTA DI PANE E UN GRISSINO E MEZZO.
Si è mangiato pure benino, ma non ci tornerei mai più.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Povoledo hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Trattoria Povoledo? Condividi la tua esperienza!