“sapori antichi e pesce freschissimo”
Recensione di Antiche Carampane

Antiche Carampane
Al n.185 in classifica su 1.507 Ristoranti a Venezia
Per: Cucina locale, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: San Polo
Recensito 28 dicembre 2017

appena fuori dal solito percorso turistico, vicino allo storico ponte delleTette, troviamo questo tipico piccolo locale da circa 40 coperti che propone piatti della tradizione con pesce freschissimo. Non è posto da menu turistico economico, la qualità si paga ed è giusto così. Era molto tempo che non riuscivamo a mangiare così bene a Venezia senza spendere un capitale! Personale gentile e preparato, menu ampio, con sapori davvero della tradizione veneziana. Prezzi in linea con quanto si mangia. Sicuramente consigliato

Scrivi una recensioneRecensioni (1.307)

Recensito 26 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Sono stato a pranzo con amici in un giorno feriale. Il ristorante era pieno di turisti.
Ho preso un antipasto misto consigliatomi.
Uno spaghetto con granseola, e per secondo un fritto misto.
Tutto nella norma, niente da ricordare per tornarci, solo il prezzo all’insù mi ricorderó per molto tempo.

Recensito 15 dicembre 2017

Difficile capitarci se non ci si viene a posta (e questo è un pregio, soprattutto a Venezia). Locale caratteristico. Staff molto gentile e professionale. Ottimo pesce, anche crudo. Ottima scelta di vini. Sarebbe gradita qualche proposta per veg-vegetariani. Personalmente gradirei meno tavoli per una maggiore tranquillità durante la cena. Ma l'atmosfera è comunque piacevole e non particolarmente turistica (sempre considerando di essere a Venezia). Rapporto qualità-prezzo leggermente alto, ma per essere nella capitale veneta, va ben così! Promosso e ci tornerò.

Recensito 3 dicembre 2017

Ero stato qualche anno fa in questo ristorante e devo dire che avevo mangiato molto bene. Ci sono ritornato. Ed ho sbagliato. La qualità non è più quella di una volta. Anche se il personale e' sempre cortesissimo. I prezzi sono lievitati, ora sono davvero alti. Difficile spendere meno di 70/80 € a persona, pur mangiando non più di due portate. Del resto sono quasi assenti gli ospiti italiani, questo la dice lunga sulla qualità

rensid, Proprietario alle Antiche Carampane, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 dicembre 2017

Caro giuxa 2017,

La ringrazio per la recensione, siamo sempre più convinti di andare nella direzione giusta, visto che la critica ci è stata mossa da una persona che ha elogiato un risotto, mangiato in un altro ristorante (sicuramente fatto in maniera ineccepibile e sicuramente meglio di come lo avremmo potuto fare noi) ma con un prodotto che è fuori stagione da circa 40 giorni. Preferisco non commentare tutto il resto.
grazie
francesco

Recensito 27 novembre 2017

Locale tipico veneziano, bellissimo; personale squisito.
Cena impeccabile, pesce freschissimo cucinato divinamente.
Grazie, alla prossima.

Gli utenti che hanno visto Antiche Carampane hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Antiche Carampane? Condividi la tua esperienza!