“Un punto di riferimento a Venezia”
Punteggio 4 su 5 Recensione di La Palanca

La Palanca
Al n.28 in classifica su 1.416 Ristoranti a Venezia
Per: Romantico, Pasti economici, Cucina locale, Scena da bar, Vista, Per bambini, Adatto ai bambini
Opzioni: Brunch, Colazione, Pranzo, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Giudecca
Udine, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Un punto di riferimento a Venezia”
Punteggio 4 su 5

E' la terza volta che torniamo a mangiare alla Palanca e il mio giudizio resta ottimo! In una città come Venezia dove è molto difficile mangiare bene, la Palanca resta un porto sicuro dove approdare! La trattoria all'interno è tipica, semplice, ma molto carina. Nella bella stagione consigliato mangiare ai tavoli esterni per godere del meraviglioso paesaggio sul canale della Giudecca.
Sempre ottimo l'antipastino di pesce misto (degno di nota il baccalà mantecato, ho adorato il carpaccio di spada), ottima la pasta con gamberi e funghi porcini, molto buona anche la pasta con calamari, verdurine e zenzero. Grigliata di calamari con polenta ottima, i calamari cotti molto bene. Zucchine in padella molto buone. Insalatina di ottima qualità. Olio d'oliva biologico! Vino bianco della casa buono. Ottimo il pane (non appena terminato il pane, il cestino è stato riempito nuovamente, senza che chiedessimo nulla!) Caffè molto buono.
Un'ultima nota importante: personale tutto molto disponibile e sorridente. Andrea padrone di casa eccezionale!

• Visitato a Aprile 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Sorpresa alla giudecca!”
Punteggio 5 su 5

Una grossa sorpresa x Venezia - una città turistica e quindi dove non è facile mangiare bene.. Ottimo! Da gustare assolutamente gli spaghetti alle seppie nere, le tagliatelle con gamberi e funghi, il risotto di pesce, il tonno all'aceto balsamico ed infine hli scampi al curry. Non dimenticatevi il favoloso dolce al cioccolato e mandorle. Andrea vale una ultima nota x la sua simpatia e gentilezza!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 75 voti utili
“un buon e onesto posto alla Giudecca”
Punteggio 4 su 5

La Giudecca una volta era chiamata dai veneziani "l'isola delle foche", perchè faceva più freddo che a Venezia e perchè ci stavano solo i giudecchini. Adesso è diventato una zona "di tendenza" dove molti veneziani vengono a stare. Però il ristorante "La palanca" è restato genuino: tovaglie di carta, operai e artigiani a fianco di turisti, servizio essenziale ma cordiale. Non mangerete piatti sopraffini, ma buone paste col pesce, il pesce del periodo. Ho mangiato delle buone codine di rospo, delle oneste seppie con polenta. Il prezzo per essere a Venezia è onesto, e ci torneremo presto.

• Visitato a Febbraio 2012
Cham, Germania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Ottimo pranzo in un contesto meraviglioso!!!!”
Punteggio 5 su 5

Siamo stati a Venezia per un meritata Vacanza dopo un anno di lavoro nel ristorante di famiglia....Abbiamo fatto tappa alla Giudecca e per caso siamo capitati a "La Palanca" . Prima doveva essere solo per un aperitivo ma poi ci siamo fermati anche per pranzo poichè l'ambiente coccolo ci è piaciuto molto. Anche la vista panoramica era meravigliosa.
Familiarità e simpatia il tutto contornato da ottimi piatti a base di pesce. Anche la pasta al pesto era molto buona (Pesto freschissimo e fatto in casa). Proprio non capiamo le prime recensioni. Per noi consigliatissimo, anche solo per un aperitivo!!!!!

• Visitato a Febbraio 2012
Modena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Ottimo pranzo in Osteria”
Punteggio 4 su 5

Il locale è affollato e molto frequentato sia da turisti che da veneziani (primo indice di buona qualità).
Ambiente familiare da osteria tipica. Pochi tavoli con tovagliette di carta.
Noi siamo stati fortunati perché, pur senza prenotazione, abbiamo trovato subito un tavolo per due, ma nella piacevole oretta che abbiamo passato là dentro, abbiamo visto numerose persone gentilmente "rimbalzate" a una mezzoretta di attesa (per una volta realistica). Quindi consiglio di prenotare!

Il cibo era ben cucinato, con un pizzico di fantasia: Spaghetti gamberi e porcini (discreti ma un po' insipidi, forse i gamberi erano surgelati?) e Spaghetti calamari, verdurine e zenzero (ottimi e particolari). Ci sono anche passati davanti un paio di antipasti di pesce dall'aspetto molto interessante!
Il prezzo non è proprio da osteria ma comunque molto sotto la media veneziana.

Consigliato a chi non cerca troppi fronzoli e vuole respirare un po' di Venezia "vera".

Gli utenti che hanno visto La Palanca hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci La Palanca? Condividi la tua esperienza!