“Dopo il cambio di gestione è forse ancora meglio”
Recensione di L'Anice Stellato

L'Anice Stellato
Al n.174 in classifica su 1.594 Ristoranti a Venezia
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Cannaregio
Descrizione: L’anice stellato è una spezia a forma di stella. Il nome della nostra osteria rievoca il passato di Venezia come importante crocevia nel commercio delle spezie. Così come nella storia questa città ha saputo aprire le proprie tradizioni locali a ciò che proviene da altri luoghi, ancora oggi proviamo a costruire una cucina classica, fatta con cura, e aperta dalle influenze del nuovo. Usiamo il più possibile prodotto freschi e di stagione e ricerchiamo le eccellenze del territorio: quando troviamo prodotti interessanti li proponiamo al nostro cliente, per arricchire le nostre ricette con preziosi elementi fatti da persone che credono nel valore del cibo genuino. Vogliamo che il cliente si senta a casa e accolto, da qualsiasi parte del mondo provenga. E ci fa molto piacere poter dire che molte persone ritornano di anno in anno nel nostro ristorante come un appuntamento che a Venezia non vogliono mancare, con un posto in cui si sta bene. Ci è stato passato il testimone da due persone, Franca e Silvio, che hanno fatto di questo posto quello che è ora, grazie al loro lavoro di anni, a cui pian piano si è aggiunto quello di tante altre persone, possiamo oggi offrire una cucina che si basa sì sulla tradizione veneziana, ma aperta a nuovi stimoli: ed è così che immaginiamo il futuro di questa città. Vogliamo quindi continuare a contribuire con eleganza e gioia a fare della cucina veneziana un’esperienza piacevole.
Recensito 10 aprile 2015

Ci ho cenato una sera di un paio di mesi fa, con un amico. Siamo arrivati tardi, ma ci hanno accolto con molta gentilezza. Abbiamo mangiato antipasti misti, molto buoni, bigoli in salsa rivisitati, e la frittura. Vino, caffè. Ci hanno anche offerto un assaggio di zuppa, mentre aspettavamo i primi. Speso 27€ a testa. Tutto buono, senza eccezioni. La frittura, in particolare, strepitosa. I nuovi proprietari davvero gentili, bella atmosfera. Ci ritorno di sicuro...

Scrivi una recensioneRecensioni (1.084)

Recensito 23 marzo 2015

Osteria gestita da ragazzi giovani,molto in gamba e solari!noi siamo arrivati tardi rispetto alla nostra prenotazione,ma siamo stati accolti con gentilezza e abbiamo gustato varie portate e vino..per poi finire con un gin tonic ottimo!Da tornarci presto!

Recensito 22 marzo 2015

mangiato ieri sera con la mia ragazza.posto carino in una zona non troppo turistica.il personale e' molto disponibile e presente senza essere fastidioso.il cibo ricercato.un tripudio di gusto ed un esaltazione degli antichi sapori veneziani che vengono qui rivisitati in chiave moderna. prezzo onesto. ottimo. non vedo l'ora di tornarci

Recensito 20 febbraio 2015

All' anice stellato la qualità e l' attenzione per le materie prime sono eccezionali. I piatti sono ottimi e sono serviti con una cortesia e gentilezza che si incontrano raramente. Ovviamente essendo a Venezia consiglio di mangiare pesce, ho potuto assaggiarlo diverse volte e l' ho sempre trovato ottimo.

Recensito 20 febbraio 2015 da dispositivo mobile

Sono stata in questo ristorante già due volte. La prima volta ho mangiato davvero bene e il personale era davvero cordiale.
La seconda volta, ancora meglio. Ho chiamato all'ultimo secondo quasi all'ora di chiusura della cucina eppure non hanno fatto una piega. Anzi, si sono ricordati di noi che eravamo stati li almeno un mese prima, ci hanno offerto un aperitivo di "ben tornato" e hanno riproposto al mio fratellino quella pasta che tanto gli era piaciuta la volta precedente. Il cameriere tedesco, di cui non so il nome, è stato cordiale e divertente sia con noi che, soprattutto, con mio fratello. Il cibo è sempre ottimo e i prezzi assolutamente giusti, come le porzioni del resto. Ho intenzione di tornarci con i miei amici Perchè ne vale davvero la pena. Ottimo

Gli utenti che hanno visto L'Anice Stellato hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci L'Anice Stellato? Condividi la tua esperienza!