“Qualche dubbio” 3 su 5 stelle

Osteria da Pampo
Al n.476 in classifica su 1.363 Ristoranti a Venezia
Fascia prezzo: 28 US$ - 39 US$
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Pasti economici
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala
Zona: Castello
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 54 voti utili
“Qualche dubbio”
3 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

Purtroppo quella dal Pampo non è stata un'esperienza all'altezza delle recensioni e quindi delle aspettative: il locale a l'atmosfera familiare da vera trattoria c'erano tutte e sono quindi il lato piacevole della visita, ma il cibo lasciava al quanto a desiderare: insomma non cattivo ma neanche eccelso, più da tavola calda, e ci starebbe anche non fosse che i prezzi sono quasi nella media con le osterie tipische di venezia, quindi non proprio economico. Ciò che mi ha lasciato più perplesso sono i primi, con una pasta non al dente e un sugo che aveva lo stesso gusto in tutte le ricette di pesce, quasi come se il pesce venisse aggiunto all'utlimo in una salsa di piomodoro standard. Non memorabile.

• Visitato a Novembre 2011
    • 2 su 5 stelle

• Cinese per primo
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Come sentirsi in famiglia !!!”
4 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Dopo una piacevole passeggiata nella famosa via garibaldi (la scelta della zona da visitare non è stata affatto casuale, da li si può godere di una delle più suggestive vedute di venezia che offrono la possibilità di ammirare il bacino s marco, all' ora giusta con uno splendido tramonto color rosa arancione sullo sfondo) ci siamo inoltrate tra i viali e giardini in zona s elena alla ricerca più che altro di una fermata del vaporetto che di un ristorante. Ma la fame era troppo e il freddo pure. un consiglio..se venite a Venezia in ottobre copritevi bene perchè non vi è un semplice freddo..ma pungente ! Ad ogni modo..io e le mie amiche notammo questo posticino che all' apparenza ci sembrava molto coccolo. Ineffetti è proprio cosi, cosa cè di meglio infondo che di una conduzione familiare..di cui si può assaporare l'originale appartenenza veneziana...??? Il posto è semplice, i piatti sono semplici senza frivol addobbi nella presentazione...ma al contrario..i sapori sono tutt'altro che semplici anzi molto intensi e le porzioni molto abbondanti ! Abbiamo trovato un accoglienza molto buona. ci siamo sentite in un atmosfera familiare! lo consiglio..soprattutto per quanto riguarda la qualità- prezzo..davvero unica se si pensa a Venezia !

• Visitato a Ottobre 2011
Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 114 voti utili
“bella sorpresa!”
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

siamo capitati da pampo perché era la trattoria più vicina al nostro albergo ed avevamo anche letto qualcosa qui. la scelta si è rivelata azzeccatissima. è una trattoria molto carina, su una bella via a sant'elena con vista sulla laguna e sui giardini di sant'elena in lontananza. abbiamo pranzato così: antipasto misto di pesce (sarde in saor, baccalà mantecato e gamberetti) e spaghetti alle vongole veraci. tutto da leccarsi i baffi, cottura prefetta, pesce freschissimo. ti serve direttamente il proprietario, gentilissimo e prodigo di consigli anche con chi, diversamente da noi, non conosce bene il pesce o la cucina veneziana. consigliatissimo anche per il prezzo, assolutamente adeguato e ben poco "veneziano". torneremo certamente alla prossima occasione.

• Visitato a Giugno 2011
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“soluzione sostitutiva ma ottima”
4 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2010

veramente ero andato per un altro ristorante che ho trovato chiuso per riposo settimanale, mi sono trovato bene in ambiente familiare ad un prezzo accettabile e con personale cortese ed affidabile. Lo consiglio in quanto la parte alimentare è ottima, il prezzo onesto e soprattutto la gestione è intelligente. Posto un po' lontano dal centro ma non guasta.

California
“Pampo forever”
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2010

Poche parole da dire su quello che é genuino, fresco e tradizionale, perché quando é buono E' BUONO ! Non aspettarti un servizio in livrea : non dimentichiamo che é una delle migliori conduzioni famigliari, ma chi della famiglia é 'on the stage' non ti farà mancare nulla...vero Federico, Maria, Stefano, Samuele...etc ???
ciao e grazie.

Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria da Pampo hanno visto anche

Città di Venezia, Provincia di Venezia
Venezia, Città di Venezia

Conosci Osteria da Pampo? Condividi la tua esperienza!