“Eccellente sorpresa”

Al n.203 in classifica su 1.494 Ristoranti a Venezia
Per: Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte
Zona: San Marco
Descrizione: Chat qui Rit , ambiente antico e moderno, sapori del territorio: si potrebbe riassumere così il pensiero dello Chat qui Rit . Il ristorante prende infatti vita da un sogno della famiglia Mozzato, da due generazioni nella ristorazione, e che da sempre desiderano creare un nuovo indirizzo per i buongustai a Venezia: un luogo in cui coniugare la tradizione delle ricette di famiglia ad uno stile contemporaneo. Il risultato è una cucina schietta e genuina inserita in un ambiente elegante e informale, dove l'ospitalità rappresenta un valore imprescindibile. La filosofia dello Chat qui Rit è garantire, sempre, l'utilizzo di materie prime di altissima qualità, fondamentali per la creazione di ogni proposta gastronomica d'eccellenza e ricercare nuove tecniche per valorizzarne la sua essenza. Per questo ricerchiamo solo le migliori materie prime e sappiamo che il segreto dell'alta cucina sta nella sua impeccabile semplicità. Tra le nostre sale e dalla nostra cucina si respira ovunque quella speciale, inconfondibile, aria di casa. Immaginiamo una cucina nella quale tradizione e interpretazione siano capaci di comunicare la vera anima del territorio. Il nostro non è un posto dove sfamarsi, ma un'esperienza da ricordare. "Crediamo nell'importanza dell'incontro, nel valore dello scambio, e pensiamo che un piacere sia tale solo quando può essere condiviso. La nostra è una ricerca tecnica volta all'esaltazione dalla materia prima nella sua purezza. La materia prima, quella eccellente, è l'essenza della qualità. Prediligiamo la stagionalità dei prodotti, accertandoci della loro provenienza preferendo l'utilizzo di prodotti tipici del territorio." Venezia è una città unica. Anche per le sue costruzioni . Abbiamo recuperato l'immobile e voluto metter in evidenza: - le pareti leggermente inclinate ed irregolari - la pietra d'Istria che sta a contatto con il salso e l'aria - le colonne in ghisa con il loro colore originale - gli archi - le parti in legno che mineralizzano invece che marcire - i pilastri - il soffitto a cassettoni in legno - le scale L’intelligenza, la scienza, la capacità e la volontà di condividere con il mare e la laguna questo insieme di isole ha dato a Venezia e ai Veneziani la meraviglia di nuovi modi di concepire metodi diversi, unici e straordinari per creare una città assolutamente unica in tutte sue le sfaccettature, unica e straordinaria!
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Sono stato a cena in questo locale , avendo chiesto consiglio ad amici per evitare di incappare in un ristorante per turisti ( con annessi e connessi) . La scelta é stata perfetta e sublime . Bel posto e arredo molto buono minimal e moderno . Ho preso una entrè tagliatelle di seppia fantastiche , presentazione dei piatti veramente di livello . Selezione dei vini e carta di livello .
Bel posto a venezia prezzi ne
La norma per venezia .
Bravi complimenti da ritornare

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ieri sera siamo stati a cena con amici :
Posto sopra ogni aspettativa !
Location raffinata !
Qualità dei piatti eccellente !
Vini superlativi!
Professionalità e accoglienza al top!
Ottimo rapporto qualità prezzo !
Se andate a Venezia ve lo consigliamo per trascorrere una serata indimenticabile !
Patrizia Alessio Donatella e Carlo

Recensito 10 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ottimo locale, personale gentile e qualificato. Unica nota: voi di TRIPADVISOR cambiate la categoria con la quale l avete classificata: di ristorante vegetariano_vegano.
Hanno ottimi piatti di carne e pesce, ma non vegetariano.
Per il resto bel locale. Curato ed ottima qualità dei cibi. Prezzi giustamente altini. Ma ne vale.

ChatquiRitVenezia, Proprietario alle Chat Qui Rit, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 aprile 2018

Gen.ma Veronica C
che dire... leggere recensioni come la sua è per noi un infinito piacere ed un concreto riconoscimento del nostro impegno quotidiano. Grazie di cuore per le sue parole e per l'ottima considerazione nei confronti del nostro personale.
Grazie per la segnalazione, sarà nostra cura correggere l'errore vegetariano.

Arrivederci a presto,

Recensito 29 marzo 2018

nei ricordi d'infanzia questo luogo di ristorazione era qualcosa di piacevole ma diverso, ora il glamour discreto, l'alta cucina, la cura di ogni dettaglio non solo nel design ma anche nel menu, si è impossessata di questo ristorante bistrot che appare davvero magico, soprattutto in una città che offre tanta quantità ma in qualità scarseggia. Cortese il personale, elegante sedersi a fianco delle vetrate serigrafate, dove chi osserva da fuori ti fa sentire un po' una star del gourmet. Il prezzo non è per avventurieri del turismo veneziano, anche perché, parafrasando una frase inglese: paghi ciò che compri; e qui compri davvero tanta qualità, tutto meritato quindi. Se consiglio a chi legge di venirci? beh, di alternative di questo spessore ce ne sono davvero poche, a meno che le dita sulla mano non siano più di cinque...

Gen.mo giusto v

"paghi ciò che compri; e qui compri davvero tanta qualità, tutto meritato quindi. "

Lo Chat qui Rit prima era un self service ( nei suoi ricordi d'infanzia) , un ottima attività che rendeva molto.
Quando abbiamo fatto la scelta di puntare alla qualità e ristrutturare avevamo paura, e non poca, che la gente si fermasse al prezzo e non comprendesse in realtà non solo la nostra scelta ma anche il lavoro diverso che questo nuovo locale proponeva a Venezia.
Spesso si parla di eccellenze italiane, di qualità italiana, di artigianato, di lavori di grandi uomini che hanno reso famoso il marchio MADE in Italy nel Mondo, ma appena si affronta il problema prezzo o costo la massa si tuffa nelle occasioni e non guarda altro.Purtroppo nel cibo ancor più facilmente che per gli accessori di abbigliamento. Eppure siamo ciò che mangiamo,
Sappiamo bene quanto sia facile marginare sulla massa turista, sulle occasioni e i grandi stock; è molto più facile vendere quantità che qualità a Venezia, travolta ogni giorno da masse di turismo mordi e fuggi.

Il costo totale del cibo economico è nascosto ed è sopratutto un costo sociale che non abbiamo più voluto gestire.
Crediamo molto nei nostri fornitori, nelle loro storie , nelle loro sudore e nelle loro fatiche e ci piace molto trasmettere la vera cultura agroalimentare italiana nella nostra vetrina veneziana. Crediamo nel personale italiano che ha frequentato le scuole di settore ed è assunto a tempo indeterminato, crediamo nelle loro famiglie.

Leggere questa recensione, leggere che i nostri clienti la pensano come noi e sopratutto siano contenti di noi è davvero bellissimo; è il raggiungimento di una meta personale

MILLE GRAZIE

Recensito 21 marzo 2018 da dispositivo mobile

È stata una serata bellissima con cibo buono e ottimo vino, ce n'è veramente una vasta scelta.
Si mangia bene e il prezzo è adeguato alla qualità. Di sicuro non è il posto adatto per una cena economica ma lo consiglio come posto, non troppo elegante, non troppo comune e accogliente .

Gen.ma Caterina B
Ci fa veramente piacere leggere che la Vostra esperienza presso lo Chat qui Rit sia stata piacevole e positiva. Sono a ringraziarla nuovamente per avere scelto il nostro locale a Venezia e per aver scritto questo bellissimo commento
Cordiali saluti,

Gli utenti che hanno visto Chat Qui Rit hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Chat Qui Rit? Condividi la tua esperienza!