“Ottima cena”
Recensione di La Zucca

La Zucca
Al n.51 in classifica su 1.477 Ristoranti a Venezia
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: San Polo
Recensito 1 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Trattoria con pochi coperti ........ occorre prenotare ma ne vale veramente la pena ottimi piatti semplici ma cucinati e presentati molto bene da consigliare a tutti

Scrivi una recensioneRecensioni (2.592)

Recensito 25 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo a stati a pranzo, e siamo stati fortunati a trovare posto senza prenotazione. Piatti di ottima qualità, come anche il servizio, e prezzi giusti per essere a Venezia, ci torneremo di sicuro la prossima volta!

Recensito 18 settembre 2017

Dopo qualche anno sono tornata a pranzare in questo ristorante. Ottime pietanze, ben cucinate e con prodotti di ottima qualità, il personale gentile e professionale. Quando tornerò in questa splendida città, ritornerò assolutamente.

Recensito 18 settembre 2017

Mi pento solo di una cosa: non averlo recensito prima.

Sfatiamo il (falso) mito che a Venezia si mangi male. Ciò è vero se ci si fionda esclusivamente in ristoranti turistici che servono addirittura spaghetti con le polpette e pane all'aglio abbrustolito ('na americanata).

La cucina - La Zucca è un ristorante che coniuga i sapori della tradizione con la creatività tipica dei nostri giorni. E ci azzecca! Gli antipasti, i buonissimi secondi ed i contorni sono prevalentemente di verdura e di carne, ma troverete anche primi piatti di pasta veramente gustosi e capaci di solleticare il palato. Solitamente il menù varia a seconda degli ingredienti disponibili e questo ci piace.

Il servizio - Che dire? La troupe della Zucca è da incorniciare: li troverete simpatici, poliglotti e mai sbrigativi, e questa è una cosa nient'affatto scontata a Venezia. Il nostro mentore, da quando abbiamo varcato per la prima volta la soglia del locale, è Cristiano: una persona solare, sempre spiritosa e disponibile che ti fa sentire come a casa.

Il locale: quanto di più tradizionale ci può essere, ma con un tocco di modernità, con quelle pareti in legno che alternano spazi vuoti e pieni e quell'atmosfera da vecchia osteria con le luci non soffuse, ma che lo sembrano grazie alle tonalità scure del legno.

Prezzi: molto buoni se rapportati al luogo - siamo sul canale del Megio e vicino a campo San Giacomo dall'Orio - ed alle materie prime, che già da sole valgono la spesa. Il nostro ristorante preferito a Venezia.

Ashley e Giovanna

Recensito 17 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo stati a pranzo in questo piccolo locale. Il personale è gentile e preparato, il cibo buono e ben presentato. Sapori leggeri e gustosi. Prezzi economici per essere a Venezia. Un consiglio: prenotate con adeguato anticipo, specialmente se volete cenare in questo locale.

Gli utenti che hanno visto La Zucca hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Venezia, Città di Venezia

Conosci La Zucca? Condividi la tua esperienza!