“Weekend lungo a Venezia settembre 2017”
Recensione di La Zucca

La Zucca
Al n.105 in classifica su 1.600 Ristoranti a Venezia
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: San Polo
Recensito 25 settembre 2017 da dispositivo mobile

Siamo a stati a pranzo, e siamo stati fortunati a trovare posto senza prenotazione. Piatti di ottima qualità, come anche il servizio, e prezzi giusti per essere a Venezia, ci torneremo di sicuro la prossima volta!

Scrivi una recensioneRecensioni (2.752)

Recensito 18 settembre 2017

Dopo qualche anno sono tornata a pranzare in questo ristorante. Ottime pietanze, ben cucinate e con prodotti di ottima qualità, il personale gentile e professionale. Quando tornerò in questa splendida città, ritornerò assolutamente.

Recensito 18 settembre 2017

Mi pento solo di una cosa: non averlo recensito prima.

Sfatiamo il (falso) mito che a Venezia si mangi male. Ciò è vero se ci si fionda esclusivamente in ristoranti turistici che servono addirittura spaghetti con le polpette e pane all'aglio abbrustolito ('na americanata).

La cucina - La Zucca è un ristorante che coniuga i sapori della tradizione con la creatività tipica dei nostri giorni. E ci azzecca! Gli antipasti, i buonissimi secondi ed i contorni sono prevalentemente di verdura e di carne, ma troverete anche primi piatti di pasta veramente gustosi e capaci di solleticare il palato. Solitamente il menù varia a seconda degli ingredienti disponibili e questo ci piace.

Il servizio - Che dire? La troupe della Zucca è da incorniciare: li troverete simpatici, poliglotti e mai sbrigativi, e questa è una cosa nient'affatto scontata a Venezia. Il nostro mentore, da quando abbiamo varcato per la prima volta la soglia del locale, è Cristiano: una persona solare, sempre spiritosa e disponibile che ti fa sentire come a casa.

Il locale: quanto di più tradizionale ci può essere, ma con un tocco di modernità, con quelle pareti in legno che alternano spazi vuoti e pieni e quell'atmosfera da vecchia osteria con le luci non soffuse, ma che lo sembrano grazie alle tonalità scure del legno.

Prezzi: molto buoni se rapportati al luogo - siamo sul canale del Megio e vicino a campo San Giacomo dall'Orio - ed alle materie prime, che già da sole valgono la spesa. Il nostro ristorante preferito a Venezia.

Ashley e Giovanna

Recensito 17 settembre 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati a pranzo in questo piccolo locale. Il personale è gentile e preparato, il cibo buono e ben presentato. Sapori leggeri e gustosi. Prezzi economici per essere a Venezia. Un consiglio: prenotate con adeguato anticipo, specialmente se volete cenare in questo locale.

Recensito 14 settembre 2017

non è la prima volta che si viene; un posto molto caratteristico e molto accogliente che si affaccia sul Rio del Megio vicino alla chiesa di San Giacomo dell'Orio, al fondaco dei Turchi, alla chiesa di San Stae e soprattutto sulla via per la stazione ferroviaria!
I piatti parlano da soli: ben presentati, di contenuto sufficiente a soddisfare anche quelli che come me hanno sempre fame, ma soprattutto veramente buoni.
Lo sfondo è pur sempre quello di tendenza vegetariana, anche se carni e formaggi sono molto presenti.
Il conto, rispetto ad altri ristoranti, è decisamente accettabile se pur di buona consistenza, ma cosa dir: semo a Venexia

Gli utenti che hanno visto La Zucca hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci La Zucca? Condividi la tua esperienza!