“Biblioteca da vedere”

Biblioteca Ex Gil
Al n.41 in classifica su 202 Cose da fare a Treviso
Dettagli sull'attrazione
Recensito 30 maggio 2014

Bellissima biblioteca. ..ambiente ampio,luminoso e recentemente rinnovato. Frequentata soprattutto da universitari. Merita una visita

Recensito 31 ottobre 2012

Arredamento moderno, con postazioni internet e pure wi-fi, però occorre la tessera. Ci sono armadietti per depositare zaini e cose ingombranti. Al piano superiore ci sono persino le prese per il PC sotto ai tavoli!

Recensito 17 settembre 2012

questo edificio della biblioteca di treviso è veramente perfetto per chi cerca un luogo dove poter studiare, con un "mondo" cartaceo e multimediale a portata di mano!!!
lo consiglio davvero!!!

Recensito 9 settembre 2012

La biblioteca comunale di Treviso ha sede presso l'ex Gil un edificio di epoca fascista, utilizzato come cinema, poi palestra, e dopo ristrutturazione ora sede della biblioteca. Ospita un catalogo on-line fruibile dalle postazioni poste all'ingresso. I volumi antichi, storici, rari e alcuni volumi d'arte, sono depositati presso una sede staccata (Borgo Cavour), ma anche la sessione rivolta ai ragazzi ha una sede appropriate.
Chiedendo è possibile ottenere molti testi in deposito, mentre altri volumi si consultano solo nelle rispettive sedi.
Vi sono diverse riviste e quotidiani nell'emeroteca. Molti studenti universitari si recano alla sede ex Gil per studiare, incontrarsi, altri solo per consultare i giornali e le riviste.
E' aperto dal mattino al tardo pomeriggio.

Vedi altre recensioni
Recensito 25 luglio 2012

Biblioteca molto fornita di testi in materie umanitarie, facilmente si possono reperire i libri cercati, vi è un servizio di custodia con armadietti a combinazione.

Gli utenti che hanno visto Biblioteca Ex Gil hanno visto anche

Treviso, Province of Treviso

Conosci Biblioteca Ex Gil? Condividi la tua esperienza!