“Se questo è un 4 stelle...”
Recensione di Hotel Continental

Hotel Continental
Classificato al n.9 di 15 hotel a Treviso
“Se questo è un 4 stelle...”
Recensito il 27 giugno 2012

Hotel antiquato è dir poco... La camera aveva un fastidiosissimo odore di vecchio e di chiuso (persistente anche dopo un pomeriggio con le finestre aperte). L'unico albergo a non disporre di un freezer... Ma i cibi come li conservano!!??!
Colazione povera, che dire da evitare!!!

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
Recensito il 31 maggio 2012

Premetto che a Treviso l'offerta alberghiera è molto scarsa (14 hotel in centro).
L'hotel si trova poco distante dalla stazione ferroviaria, quindi facilmente raggiungibile, ed in prossimità del centro storico di Treviso (piazza dei Signori, ad esempio).
In generale la valutazione non è positiva, in modo particolare per lo stato generale dell'hotel.
Gli spazi comuni, la hall e la sala colazione, hanno un arredo decisamente vecchiotto come la molteplicità delle camere. Io sono stato fortunato perché mi hanno assegnato la camera 208 (al secondo piano) che è stata in parte rinnovata da non molto tempo. Il bagno, ampio e pulito.
Unica pecca la presenza di un sensore per l'accensione della luce di cortesia in camera, che in considerazione della sua posizione, si accendeva di continuo anche in piena notte (ho dovuto trovare una soluzione di fortuna per bloccarlo). Tra l'latro ho segnalato il problema al persone dell'hotel senza alcun esito positivo.
Ultima annotazione la colazione. Qualità e quantità assolutamente non all'altezza di un 4 stelle. Poi una chicca, sui tavoli è presente un avviso della Direzione, che invita gli ospiti a consumare la colazione solo nella sala senza poter asportare alimenti fuori. Praticamente se vuoi prenderti un frutto o uno Yogurt non è possibile. Mai visto prima.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

I viaggiatori adorano questi hotel a Treviso

Modugno, Italia
Recensito il 27 febbraio 2012

Vicinissimo alla stazione e al Centro città, che merita una bella passeggiata di almeno un paio d'ore, per scorprine gli angoli più caratteristici, comodo non disponendo di auto, motivo sostanziale della mia scelta.
Per quanto riguarda la struttura, ci sarebbe veramente da investirci per farlo (ri)tornare un punto di riferimento per la città. A cominciare da ascensori (con maniglia in ferro per emergenza), luci nei corridoi (che non guasterebbero), pavimenti (consumati ove non seriamente deteriorati) , porte (con maniglie sempre quasi in fase di sganciamento), arredi (obsoleti), intonaco delle pareti (specie nei bagni con chiazze di ampia scrostatura), vasche da bagno (che sarebbe meglio sostituire con più efficienti piatti doccia o almeno dotare di tendine anti allagamento) e anche un gancetto per poggiare il sifone della doccia sarebbe di grande utilità. Letto comodo,l cuscini un po' duri, coperte sottili, ma ve ne sono altre in armadio. TV piccolo. Frigo bar.
Un ragazzo alla reception molto sveglio e smart. Un altro un po' più rilassato.
58 Euro on line. Dalle 6 del mattino circa passa a 50 metri il bus urbano per l'aeroporto di Treviso.
Colazione non fatta, inizia alle 7.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Ravenna, Italia
Recensito il 27 gennaio 2012

sono stato a treviso nei giorni scorsi........ francamente è stato una delusione di 4 stelle c'erano solo le stelle attaccate fuori per il resto mi è sembrato di fare un salto indietro nel tempo ai primi del '900 mancava solo una cortina di fumo e un po' signore vestite stile charleston poi l'atmosfera era perfetta. in poche parole antico e nemmeno tenuto tanto bene. poi ho chiesto per l'auto alla richiesta d'informazioni relative al parcheggio, ho scoperto che l'hotel ha una convenzione con un parcheggio poco distante. peccato che il costo di questo parcheggio, è superiore rispetto al costo della camera .

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Bologna, Italia
Recensito il 8 gennaio 2012

Ci siamo stati una sola notte, per fortuna.
Nonostante al momento della prenotazione avessimo specificato di volere il posto auto quando siamo arrivati ci è stato detto che il garage era chiuso (e comunque sarebbe costato molto più del parcheggio sulla strada che per fortuna abbiamo trovato immediatamente). L'addetto al ricevimento sembrava assolutamente disorientato come se passasse da quelle parti per caso.
La stanza, oltre a presentare un arredo vecchissimo e rovinato, era pervasa da un pessimo odore di vecchio e stantio. Nonostante la bassissima temperatura esterna siamo stati costretti a spalancare la finestra per una mezz'oretta prima di ricominciare a respirare.
Il pavimento del bagno era sporco, la televisione minuscola e le coperte troppo leggere per la stagione. Il bar dell'albergo era chiuso quindi non è stato possibile avere neanche un caffè.
La colazione è stata abbastanza basic: cornetti dolci, burro, marmellata, miele e crema al cioccolato; fette biscottate, crackers e fette di pane bianco (senza tostapane). Tre tipi di bustine di the, succo di frutta, caffè, yogurt. Niente di speciale, se si considera che la cameriera ci ha sbuffato in faccia per tutto il tempo.
Abbiamo scelto questo albergo perchè tra quelli in buona posizione (che effettivamente è ottima) era quello con il prezzo più basso... e ci credo!!!
Non lo consiglio per niente, non ci torneremo.

P.S. Non chiedete al receptionist un consiglio su dove mangiare una pizza... lo dico per voi!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 13 dicembre 2011

Sono giunto (con consorte) in anticipo. Il concierge, sebbene un pò freddo, si è prodigato e ci ha fornito immediatamente una stanza.
Alla richiesta d'informazioni relative al parcheggio, ho scoperto che l'hotel ha una convenzione con un parcheggio poco distante.
Peccato che il costo di questo parcheggio, è superiore (di ben 4€) a quanto si sarebbe pagato posizionando l'auto nei parcheggi per strada (l'hotel è circondato da parcheggi con le strisce blu, sempre pieni e di cui tutti vanno alla ricerca).

La stanza, fredda (il condizionatore era spento, all'arrivo) e dal mobilio antiquato, aveva un ottimo panorama. Vista uffici. E nidi di piccione.
Quello che doveva essere un romantico fine settimana, era già diventato comico.
La stanza (pulita) aveva i muri, in prossimità della porta, scrostati. Inoltre erano presenti (in bagno) delle formiche. A quanto pare però la cosa non riguardava solo la nostra stanza ma anche quella adiacente (la signora delle pulizie, trovata proprio fuori della stanza, commentava, con un suo collega proprio il suo disgusto nei confronti degli insetti, che aveva appena trovato lì accanto).

La colazione (dalle 7.30 alle 11) è quella tipica di un hotel medio salvo signore della cucina che chiacchieravano allegramente.

Alle richieste d'informazioni (una buona trattoria dove mangiare, un locale dove andare la sera) ho ricevuto risposte o monosillabi o inutili.

L'unico indubbio pregio del suddetto hotel è la vicinanza al centro. Una volta uscito dall'hotel, in 5 minuti si arriva in centro.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 12 dicembre 2011

Uso ogni tanto il Continental e prenoto via internet. Il rapporto qualità/prezzo è buono considerando la comodissima posizione (vicino alla stazione e al centro) e il livello dei servizi. A me piace l'arredamento vintage che l'hotel ha mantenuto. Lo consiglio a tutti.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Treviso
Hotel Maggior Consiglio
N. 8 di 15 a Treviso
Hotel Mezzaluna
Hotel Mezzaluna
N. 3 di 15 a Treviso

Conosci Hotel Continental? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Continental

Struttura: Hotel Continental
Indirizzo: Via Roma 16, 31100, Treviso, Italia
Regione: Italia > Veneto > Province of Treviso > Treviso
Bar/Lounge Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 3 hotel di lusso a Treviso
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Continental 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Priceline, Hotels.com, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Continental. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Continental Treviso
Continental Treviso