“Ha sempre il suo fascino”
Recensione di Piazza dei Signori

Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 64 voti utili
“Ha sempre il suo fascino”
Recensito il 15 aprile 2012

Treviso è una piccola città ma molto carina e molto curata e Piazza dei Signori è la piazza principale. Si tratta di una piazza ricca di negozi e bar e durante il periodo natalazio si riempie di banchetti dove si possono comprare e assaggiare le specialità tipiche delle provincia. Consiglio di fermersi per qualche minuto nei numerosi bar che ci sono nella loggia che si affaccia sulla piazza e di assaggiare i famosi panini con la porchetta che sono un qualcosa di indimenticabile.

Visitato a Aprile 2012

• Ceco per primo
  • Coreano per primo
Sacile, Italia
282 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 200 voti utili
“Sempre Bella e Interessante”
Recensito il 29 marzo 2012

Venire a Treviso e fare una capatina in Piazza dei Signori per uno " sprizz " è sicuramente d'obbligo. Sicuramente la piazza di per sè non dice più di tanto, anche perchè ormai è circondata da negozi di mutande, scarpe, borse ecc. , però l'atmosfera che si respira è sicuramente positiva. Innanzitutto i Trevigiani sono persone eleganti, cordiali e anche molto tranquilli, infatti durante le loro passeggiate nelle varie stradine che si affacciano sulla piazza non sono mai di corsa, non spingono perchè hanno fretta e poi si concedono lunghe chiaccherate tra di loro dando così un' aria di festa continua a questa bella città veneta.

Visitato a Marzo 2012
Mestre, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“Pulizia e ordine”
Recensito il 26 marzo 2012

Piazza ricca di negozi, da vedere. in alcuni periodi dell'anno è possibile trovare banchetti con prodotti tipici della zona; da provare il famoso radicchio di Treviso. E' consigliabile un paio di scarpe comode, dal momento che c'è una bella camminata da fare per i vialetti nei pressi della piazza; i sanpietrini non aiutano!

Bergamo, Italia
41 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 49 voti utili
“Una piazzetta niente di speciale...”
Recensito il 22 marzo 2012

Me ne hanno parlato come la piazza piu' famosa di Treviso e in effetti lo e'....pero' mi ha parecchio deluso, carina, ma niente di piu'...non posso dire mi abbia colpito per qualcosa in particolare, non ha catturato la mia attenzione. Diciamo mi ha lasciata indifferente, piu' delusa forse per il semplice fatto che me l'aspettavo bella, essendo la piu' importante della città...

Visitato a Marzo 2012
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 44 voti utili
“osvaldo”
Recensito il 7 febbraio 2012

Il ricordo di Gastone Moschin che dai merletti di Palazzo dei 300 si butta giù all'apparizione della moglie raccontano di una Treviso godereccia ricordo della Rinascimentale Marca Gloriosa et Amorosa. Palazzo dei 300 che presta il fianco "sano" alla spettacolare P.zza dei Signori dove svetta la Torre Civica è il segno, l'emblema vero di Treviso e dell'essere Trevigiani. E' stato distrutto dai bombardamenti del 7 aprile 1944 e pazientemente ricostruito pietra su pietra per restituire alla città l'orgoglio. Di lì è partito il miracolo del Nord Est e P.zza dei Signori né è divenuto orgoglioso simbolo. Merita di essere visitata e goduta in una cornice unica per fascino e storia.

Gli utenti che hanno visto Piazza dei Signori hanno visto anche

Treviso, Province of Treviso

Conosci Piazza dei Signori? Condividi la tua esperienza!