“Gran bella scoperta ...” 5 su 5 stelle
Recensione di Villa Zane

Villa Zane
Classificato al n.14 di 57 B&B in Treviso
“Gran bella scoperta ...”
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2010

...peccato, peccato davvero passare solo una notte a Villa Zane;
rimane il desiderio di rientrare nella atmosfera elegante e
senza ostentazione che avvolge la villa e la sua gestione.
Suite spaziose ed arredate con cura, pulizia impeccabile ed
una collocazione all'interno di un parco silenzioso,
accoglienza degna dello stabile, colazione servita sotto il
fresco porticato.
Si puo' raggiungere il centro di Treviso in 25-30 minuti
con le biciclette a disposizione degli ospiti (per inciso,
questo e' il mezzo migliore per vistitare la citta'...) e
Giacomo, da vero "host", fornisce il supporto e le indicazioni
necessarie, con competenza e cordialita';
noi siamo stati accolti con calore al nostro arrivo dai suoi genitori,
di passaggio a Treviso.
Consiglio per noi: ritornarci ...
per voi che leggete la nostra recensione: andarci ! S & A

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

milano
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2010

Una volta trovato ( ci sono tre comuni adiacenti con lo stesso nome della via) il B&B è risultato oltre le aspettative per la struttura e l'arredamento. Una vera oasi di pace e di piacere

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2010

Antica villa veneta con grandi spazi disponibili, sia interni che esterni.
Piacevolmente accolti, ci siamo goduti l'atmosfera di grande fascino di questo luogo magico immerso nel verde.
Purtroppo per poco tempo! Ma torneremo.....

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con gli amici
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2010

Il servizio ricevuto ci ha fato sentire sempre a nostro agio con la sensazione di essere coccolati. Le camere curate, pulitissime, confortevoli. La posizione strategica per raggiungere i centri d'arte, le passeggiate culturali e naturalistiche eppure incontaminata da rumori, traffico e fonti di qualsivoglia inquinamento. Cosa ci è piaciuto di più? Tutto. Cosa di meno? Niente.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2010

La bellezza, il buon gusto, la civiltà: questo è relax!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
venezia
5 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2010

Mio marito e io abbiamo soggiornato a Villa Zane per un'intera settimana. Nonostante il motivo per restarci più giorni non fosse lieto (lo scopo era di sottopormi a una serie di cure mediche) il verde in cui è immersa la villa, l'atmosfera calda e sobriamente elegante della suite che abbiamo occupato, e dei salotti e salottini disponibili come spazi comuni sono stati un piacere per il corpo e la mente. A Villa Zane ci è parso tutto all'altezza di un'antica dimora, che perpetua mobili antichi, vetri, piccoli oggetti d'argento e, soprattutto, l'educazione garbata propria di un'antica famiglia. Famiglia che si è però mantenuta al passo con la modernità (televisore in camera, collegamento intenet, un provvidenziale bollitore elettrico che consente di bersi un tè o un caffè a qualsiasi ora). Persino la prima colazione, nella piccola sala da pranzo, mischia la gradevolezza di una tavola preparata impeccabilmente "all'antica" con la musica di sottofondo, una compilation di titoli di classici jazz scelti da Gian Giacomo Fiorioli Banchieri, proprietario e gestore di Villa Zane. A lui, persona sempre attenta a mettere i suoi ospiti a proprio agio, a fornire i consigli sulle mostre da vedere nei dintorni, sui luoghi irrinunciabili da raggiungere, sui ristoranti dove gustare i migliori piatti della cucina trevigiana, a lui soprattutto è andato il nostro grazie di cuore. Nel panorama alberghiero è raro trovare un uomo giovane, com'è lui, attento a crearvi intorno facilità, sorriso e piacere. Purtroppo dato il freddo particolarmente punitivo di questo gennaio non abbiamo potuto godere del parco e delle sue fioriture. E questo rimpianto sarà un motivo per ritornarci.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
olbia
5 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2009

Premetto che ho la fortuna di viaggiare molto, sia in italia che all'estero, purtroppo il confronto fra le varie strutture alberghiere con le altre nazioni europee è davvero increscioso, a parità di sistemazione in italia si paga mediamente il 50% in più.
Quest ' estate ho accompagnato mia madre a treviso per cure mediche, dovevemo trascorrere non meno di un mese fuori casa, ed il morale non era dei migliori. Dopo una ricerca su internet siamo rimasti colpiti dal sito di Villa Zane, dalle foto sembrava davvero tutto molto bello, forse anche troppo. Contattato il gestore e trovato un accordo prenoto due suite per circa 40 gg, non nascondo con un pò di timore.
Al nostro arrivo abbiamo fugato i nostri dubbi accorgendoci che dal vivo tutto era ancora più bello di quel che si poteva intuire dalle foto.
Ma la cosa più bella che alla nostra partenza abbiamo realizzato che in fondo ci dispiaceva andare via, tutto è stato impeccabile, la pulizia, la cura del parco, la comodità degli ambienti, la cura di tutti i particolari e per ultimo la consapevolezza di aver avuto la fortuna di conoscere della persone speciali, perchè così giudicherei i proprietari di questa struttura che senza alcun dubbio cassificherei come unica

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Treviso
Hotel Maggior Consiglio
Avogari B&B
Avogari B&B
N. 2 di 57 a Treviso
5.0 su 5 stelle 67 recensioni

Conosci Villa Zane? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Zane

Struttura: Villa Zane
Indirizzo: Strada del Pegorile 4 / 6, 31100, Treviso, Italia
Regione: Italia > Veneto > Province of Treviso > Treviso
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.14 di 57 B&B in Treviso
Situata a soli 4 Km dalle antiche mura di Treviso alla sorgente del fiume Pegorile in un'area verde fatta di stradine e campi arati. La villa risale al XVI secolo e le sue spesse mura fatte di sassi del Piave garantiscono un ambiente fresco d'estate. I pavimenti delle camere sono in parquet e la scala di marmo, l'arredamento è pieno di dettagli originali, mobili d'epoca e decorazioni. Internet Wi-Fi è presente in tutta la villa. Le camere sono tutte dotate di bagno privato, aria condizionata e vista sul giardino. Due spaziosi salotti e una sala TV/lettura. All'esterno si trova una zona ombreggiata da due grandi ombrelloni che rende magico il momento della colazione. Il patio è perfetto per un aperitivo durante le sere d'estate. Il giardino (di 11.000 mq) è ideale per fare un po' di jogging o yoga la mattina presto, per fare piccole passeggiate per le stradine di ghiaia che lo attraversano e farsi catturare dal profumo che sprigionano le diverse piante mediterranee oppure per rilassarsi e leggere o ascoltare musica sotto l'ombra di qualche albero secolare. La piscina è di 12 mt x 6 mt. Il solarium è attrezzato di lettini, tavolini e ombrelloni e il salottino sotto il gazebo è perfetto per organizzare aperitivi e pranzi a bordo piscina. A 800mt dalla villa si incontra il piccolo borgo di Fontane di Villorba (raggiungibile anche a piedi o in bicicletta) dove si trova di tutto: il fornaio, il bar, la pasticceria, un piccolo supermarket, una para-farmacia, una frutteria, un fotografo, lo sportello bancomat, una cartoleria, un parrucchiere, un emporio, una lavanderia, un fioraio, un meccanico, un giornalaio e soprattutto una gelateria! La villa si trova in Strada del Pegorile che è un tratto della pista ciclabile Venezia- München: per gli appassionati della bicicletta ci sono tantissimi itinerari interessanti. Se invece si vuole fare solo una passeggiata in bicicletta in 15-20 minuti si può arrivare in centro. Venezia si raggiunge facilmente in 25 minuti con il treno. In 20 minuti si possono raggiungere le colline del Prosecco, ammirare lo splendido panorama, visitare le cantine, degustare ed acquistare il vino. La villa si raggiunge in 5-10 minuti a seconda che si arrivi dal centro della città, dalla Stazione dei treni, dall'uscita dell'autostrada (A27/Aeroporto Marco Polo) o dall'Aeroporto Canova. 4 Km dalle antiche mura di Treviso 20 minuti Colline del Prosecco 25 minuti Venezia 40 minuti Padova 1 ora Dolomiti (Cortina d'Ampezzo) ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Zane. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Zane Hotel Treviso
Villa Zane Treviso