Il meglio delle recensioni
assolutamente da vedere

ho sempre visto la villa dall'esterno e visitarla è stata una piacevole sorpresa. Bravissima anche Leggi il seguito

Recensito il 15 aprile 2022
Cryssy67
Molto consigliata se volete stupirvi

Ho visitato la villa il 27.11.21 e mi è piaciuta moltissimo.L'ho sempre vista dall'esterno, abito Leggi il seguito

Recensito il 6 dicembre 2021
Viaggiavale
Leggi tutte le 45 recensioni

Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Padova
a partire da 116,89 USD
a partire da 126,55 USD
a partire da 214,48 USD
a partire da 75,07 USD
Filtri selezionati
Recensito il 17 dicembre 2019

A Padova, a 8 km. dalla Basilica di S.Antonio, in via Ponte della Cagna, la Villa Molin, antica più di 400 anni, bellissimo esempio di architettura veneta, posizionata sugli argini di un canale, di grande effetto la Loggia al piano terreno e suggestiva le decorazioni degli interni, le statue e gli alberi secolari contenuti nel giardino all'italiana completano un ottimo e piacevole quadro. Visite guidate su appuntamento.

Data dell'esperienza: dicembre 2019
Recensito il 13 novembre 2019

Una bellezza senza tempo, un salto tra epoche, grazie mille alla guida: la signora Alessandra, disponibile ed esauriente.
Consiglio sia il luogo che la guida.
Ottima giornata.

Data dell'esperienza: novembre 2019
Recensito il 14 ottobre 2019

Una meravigliosa villa con affreschi e arredi raffinati immersa nello splendido giardino con viali di bosso e statue settecentesche. Assolutamente da visitare!

Data dell'esperienza: ottobre 2019
Recensito il 11 ottobre 2019

L'ho visitata due volte e quindi ce ne sarà sicuramente una terza.
La prima volta con mia moglie, la seconda come "promotore di bellezza" :), avendo portato con me alcuni amici, dopo aver tessuto le lodi di questa preziosa opera d'arte patavina; la terza... chissà, ma ci sarà di sicuro! Piacevolissima la visita insieme a tanti appassionati d'arte e di bellezza. La gentilissima Alessandra, Architetto ed esperta di storia dell'arte, come di consueto è stata, oserei dire, perfetta nel racconto che abbraccia secoli di storia. La Villa è rimasta uguale al progetto originario datato 1597 ed eseguito dall'Architetto Vincenzo Scamozzi. Il climax della visita rimane il passaggio temporale ed estetico tra il piano terra e il piano nobile: una vera estasi per chi ama l'arte del 1500. Andate, visitate Villa Molin, perché merita!

Data dell'esperienza: ottobre 2019
Recensito il 11 ottobre 2019

Visita serale.
Da un’oscura stradina si erge, sorprendentemente, una incantevole dimora di fine 500: l’imponente facciata esterna non fa presagire ciò che si proporrà davanti agli occhi dei visitatori una volta varcato l’ingresso principale della villa.
L’eleganza dei saloni con affreschi, stucchi e particolari prospettive vi rapirà rievocando tempi passati. Il resto è tutto da scoprire!
Con l’indispensabile supporto di una preparatissima guida (Alessandra).

Data dell'esperienza: settembre 2019