Il meglio delle recensioni
Un set perfetto

Impossibile non notarla, ti incanta già vedendola dalla strada. Villa spettacolare, restauro Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
fin8_design
Padova, Italia
Bella

Villa davvero bella in ottimo stato di conservazione sia nelle zone esterne che nelle zone interne Leggi il seguito

Recensito il 5 marzo 2021
Adriana F
Padova, Italia
Leggi tutte le 37 recensioni

Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Padova
a partire da 66,37 USD
a partire da 471,40 USD
a partire da 18,43 USD
a partire da 43,01 USD
Filtri selezionati
Recensito il 11 ottobre 2019

L'ho visitata due volte e quindi ce ne sarà sicuramente una terza.
La prima volta con mia moglie, la seconda come "promotore di bellezza" :), avendo portato con me alcuni amici, dopo aver tessuto le lodi di questa preziosa opera d'arte patavina; la terza... chissà, ma ci sarà di sicuro! Piacevolissima la visita insieme a tanti appassionati d'arte e di bellezza. La gentilissima Alessandra, Architetto ed esperta di storia dell'arte, come di consueto è stata, oserei dire, perfetta nel racconto che abbraccia secoli di storia. La Villa è rimasta uguale al progetto originario datato 1597 ed eseguito dall'Architetto Vincenzo Scamozzi. Il climax della visita rimane il passaggio temporale ed estetico tra il piano terra e il piano nobile: una vera estasi per chi ama l'arte del 1500. Andate, visitate Villa Molin, perché merita!

Data dell'esperienza: ottobre 2019
Recensito il 11 ottobre 2019

Visita serale.
Da un’oscura stradina si erge, sorprendentemente, una incantevole dimora di fine 500: l’imponente facciata esterna non fa presagire ciò che si proporrà davanti agli occhi dei visitatori una volta varcato l’ingresso principale della villa.
L’eleganza dei saloni con affreschi, stucchi e particolari prospettive vi rapirà rievocando tempi passati. Il resto è tutto da scoprire!
Con l’indispensabile supporto di una preparatissima guida (Alessandra).

Data dell'esperienza: settembre 2019
Recensito il 4 ottobre 2019

Una straordianaria Villa dello Scamozzi che si conserva nella sua integrità mostrandoci gli sfarzi e le bellezze di un tempo.
Un'esperienza indimenticabile con una guida professionale e preparata... Brava Alessandra

Data dell'esperienza: luglio 2019
Recensito il 20 settembre 2019 da dispositivo mobile

È stato un vero piacere scoprire questo gioiello architettonico della mia città... guidati da un’esperta molto preparata e appassionata. Eccezionale sia negli interni, sapientemente conservati e riccamente arredati e rifiniti, che negli esterni, con un meraviglioso giardino all’italiana e piante secolari.
La consiglio a chiunque si trovi in zona per turismo e ai padovani che avessero voglia di un piacevole pomeriggio a spasso per la storia del nostro territorio.

Data dell'esperienza: agosto 2019
Recensito il 19 settembre 2019 da dispositivo mobile

Affreschi stupendi, la sala principale si rivela un capolavoro di suggestioni, il punto di vista centrale restituisce una prospettiva mirabile di scenari in una gamma cromatica calda e avvolgente.

Data dell'esperienza: settembre 2019