MUSME - Museo di Storia della Medicina in Padova
Aperto oggi: 14:30 - 19:00
Prenota in anticipo
Perché prenotare su TripAdvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile
  • Prezzo più basso garantito
Ulteriori informazioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Padova
a partire da 6,90 USD
a partire da 517,40 USD
a partire da 166,70 USD
a partire da 247,20 USD
Altre info
Recensito oggi da dispositivo mobile

Interessante in ogni sua parte. Consiglio di prendere la guida. Adatto dai 10 anni in su.
Ci siamo davvero divertiti.

Recensito 4 giorni fa da dispositivo mobile

La medicina a portata di tutti, ottimo viaggio nella storia della medicina e del corpo umano. Percorso molto interattivo adatto anche ai bambini con molte possibilità di vedere e toccare parti del corpo umano.

Recensito 5 giorni fa

Personale gentilissimo e disponibile, esposizione adatta a tutte le età con elementi interattivi che alleggeriscono la visita. Ottimo per famiglie con bambini-ragazzi.

Recensito 1 settimana fa

volevamo godere della visita del museo molto rinomato per le collezioni presenti, ma durante i miei giorni di visita era chiuso.
un vero peccato, solito disagio dei turisti in italia

Staff_MUSME, Responsabile relazioni con la clientela alle MUSME - Museo di Storia della Medicina in Padova, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata ieri

Ci dispiace molto che non siate riusciti a visitare il MUSME.
Il museo è aperto al pubblico nei seguenti orari:
- da martedì a venerdì: ore 14.30-19.00
- sabato, domenica e festivi: 9.30-19.00
Nei lunedì non festivi e nelle mattine dei giorni feriali è aperto per i gruppi che hanno prenotato una visita guidata (tipicamente, soprattutto nel periodo primaverile, è affollato di scolaresche).
Gli unici due giorni dell'anno in cui il MUSME è effettivamente chiuso sono Natale e Capodanno.
Speriamo che avrete altre occasioni per venirci a trovare: vi aspettiamo!
Cordiali saluti.
Lo Staff del MUSME

Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Il compendio della storia della scienza legata al corpo umano presentato in maniera interattiva. Adatto anche ai bambini..ma da i 6 anni in su.

Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Nella Padova città bella ed accogliente il Museo della storia della medicina in realtà è una galleria multimediale sicuramente interessante per ragazzi. Alla biglietteria non sono chiaramente esposti i costi dei biglietti di ingresso. Si entra sull'onda emotiva positiva che suscitano gli altri luoghi di interesse della città ma si esce un po' delusi

Recensito 3 settimane fa

Le mie due figlie di 5 e 10 anni hanno partecipato al laboratorio di sabato pomeriggio relativo all' inquinamento dei mari. Sono state molto entusiaste. Hanno, inoltre, creato una simpatica medusa

Recensito 3 settimane fa

Interattivo e divertente. Due ore immersi in giochi e sapere. Alla scoperta della Medicina. Spero di tornarci presto.

Recensito 4 settimane fa

Questo museo è sorprendente per grandi e piccoli. Sviluppato su quattro piani, parte dalla storia della medicina nella città di Padova, passa attraverso la spiegazione delle varie parti del corpo, delle malattie, dello sviluppo delle varie branche della medicina, fino ad arrivare casi specifici e molto interessanti. Il tutto è molto interattivo e didattico e invita i visitatori a mettersi in gioco, scoprire, provare, indovinare, toccare. Emoziona sia i grandi che i piccini. Consigliatissimo!

Recensito il 8 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Bello, interessante, innovativo. Siamo andati sicuri nella speranza che durante la prima domenica di ottobre, l'ingresso fosse gratuito ma così nn era. Fatto i biglietti una signora all'accoglienza ci ha spiegato come fare per vivere al meglio il museo. All'inizio, a detta di 2 adolescenti, sembrava noioso, poi nn volevano più uscire. Interessantissimo e adatto a tutte le età. È preposto in maniera che possa essere visto anche dalle persone un po' più impressionabili. Bello davvero. Unico neo:nn potere accedere alla sala dedicata alla gravidanza.